Visualizzazione Stampabile
-
Guarda, un altro utente tutto preoccupato mi aveva additittura scritto in privato. Ora, io il film non l'ho più, ma il riversamento (ne parlai anche con Edoardo al telefono qualche tempo fa e me lo confermò) è molto più impastato di quello che dovrebbe essere, anche se in pellicola era ovviamente sgranato da morire. Ma molto più compatto e con una cromia molto più vivace e luminosa. Ne ho anche parlato nell'apposito trhead se cerchi. Quì poi andiamo OT;) Secondo me la compressione è mal gestita ma ho riscontrato anche altre lacune. Domani caso mai ti scrivo in privato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Guarda, un altro utente tutto preoccupato mi aveva additittura scritto in privato. Ora, io il film non l'ho più, ma il riversamento è molto più impastato di quello che dovrebbe essere, anche se in pellicola era ovviamente sgranato da morire. Ma molto più compatto e con una cromia molto più vivace e luminosa.
Eccolo qua l'utente "tutto preoccupato!"
E a tutt'oggi confermo anch'io la perplessità sulla cromia differente dalle visioni viste in passato e su alcune scene troppo impastate. FINE OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plutogiò
io per i film in CG metterei solo mostri contro alieni
Posso anche essere d'accordo (non ho visto il titolo in oggetto in BD) ma che senso avrebbe una lista di un solo titolo? E cosa mi rappresenterebbe l'eliminazione dei precedenti? Forse che Ratatouille e Wall-E, da quando è uscito Mostri contro Alieni, sono peggiorati in qualità e non sono più riferimenti? Forse che non lascerebbero i nostri amici a bocca aperta mentre prima lo facevano?
Io continuo a pensare che mantenere una lista di animazioni da riferimento sia un inutile dispendio di spazio: le animazioni sono tutte riferimenti per default, è praticamente impossibile non azzeccare un transfer con materiale interamente digitale.
Per quanto riguarda il resto della lista, mi pare di capire che il consenso generale propenda per il mantenimento dello status quo; solo due persone si sono pronunciate in favore di un accorciamento in termini di Titolo 1 & 2 ma, in assenza di voti contrari, riterrei di poter procedere.
-
Io, invece, non sono d'accordo ...
Anche le Animazioni, possono stupire o meno !
Non dipende certamente dai tranfer o dagli authoring ma dal "tratto" e sfumature usate ;)
Pur essendo Animazioni,Ice Age 1 & 2 o Battaglia per la Terra, Cenerentola e gli 007 Nani, Happy Feet e altri, imho non sono paragonabili ai Top Pixar e DreamWorks ultimi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
....Forse che Ratatouille e Wall-E, da quando è uscito Mostri contro Alieni, sono peggiorati in qualità e non sono più riferimenti? Forse che non lascerebbero i nostri amici a bocca aperta mentre prima lo facevano?...Per quanto riguarda il resto della lista, mi pare di capire che il consenso generale propenda per il mantenimento dello status quo
No no Evil, intendevo dire che ritengo Mostri contro Alieni il miglior BR di CG al momento, tutto qua, non che Wall-E o Ratauille siano degradati, per quanto riguarda la struttura della lista mi adeguo alla "maggioranza".
ciao
Giovanni
-
daccordissimo con highlander
-
Dunque, ho raccolto i pareri espressi nelle ultime due pagine del thread per capire in che direzione muove la maggioranza:
1) Aggiornare la lista ai soli riferimenti assoluti
Pro: 3
Con: 6
2) Accorciare la lista (Titolo 1 & 2)
Pro: 1
Con: 1
3) Eliminazione lista CG
Pro: 2
Con: 2
A meno che qualcun altro non voglia dire la propria, direi che abbiamo un responso (provvederò quanto prima all'attuazione del punto 2) :)
-
Mai visto un OP più democratico... :D
Io sono un po' in dubbio sul punto uno, ma capisco che sia praticamente impossibile stabilire cosa è riferimento assoluto e cosa no.
-
1 - contami fra i CON
2 - contami fra i CON
3 - contami fra i PRO
-
1) contro (altrimenti si cambia anche il nome del thread, che a mio avviso ha giustamente lo scopo di indicare quali titoli usciti fin'ora hanno un'ottima qualità)
2) accorciare la lista in che modo? :confused:
3) cg? cioè?
-
Accorciare la lista accorpando sequel e prequel al titolo originale (per esempio, citare Transformers 1 & 2 sulla stessa riga anziché avere una riga per il primo e una per il secondo):
ADESSO è...
Transformers (Dolby Digital)
Transformers 2 - Revenge of the fallen (Dolby Digital)
ACCORCIANDO sarà...
Transformers 1 & 2 (Dolby Digital)
CG sta per Computer Grafica (si riferisce alle animazioni 3D) ;)
-
per il primo punto scusa se lo dico ma mi sembra una banalità :p , se lo vuoi fare fallo, altrimenti imho è lo stesso, basta usare ctrl+f e sparisce il problema :D
Per i film in cg, boh, per me si possono anche lasciare
-
Ma le serie tf non possono fare da riferimento?
Perchè la stagione 5 di Lost in Blu Ray è straordinaria...
-
le scene al buio però non mi paiono da riferimento. assurdi però i primi piani all'aperto:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da darkgoky
le scene al buio però non mi paiono da riferimento. assurdi però i primi piani all'aperto:cool:
ti riferisci a Lost? sui primi piani si contano tutti i pori di Sawyer, le cicatrici di Locke e le lentiggini di Kate e Charlotte :cool: