Tratta ma e' un po' sintetico, li fa suonare tutti e 2 e li regola separatamente, per la fase non c'e' una diretta correlazione con l'Audissey, dipende da come sono disposti in ambiente (ma questo e' un argomento off topic)
Visualizzazione Stampabile
Tratta ma e' un po' sintetico, li fa suonare tutti e 2 e li regola separatamente, per la fase non c'e' una diretta correlazione con l'Audissey, dipende da come sono disposti in ambiente (ma questo e' un argomento off topic)
Volevo segnalare che sul numero in edicola di DV HT c'è un'interessantissima comparativa fra i sistemi di equlizzazione ambientale presenti nei sintoamplificato più venduti
Comparativa che evidenzia, ed è detto in modo chiaro anche dal recensore, che gli interventi in gamma bassa, proprio quella in cui ci sono le risonanze ambientali maggiori, sono praticamente inesistenti.
Quando tempo fa lo avevo fatto notare io, con lo stesso tipo di misure, qualcuno mi aveva attaccato sostenendo l'assoluta inutilità di quelle misurazioni e che le prove non andavano fatte in quel modo. :rolleyes:
Ciao
Condivido pienamente quello che ha (e aveva detto) Nordata dato che ho provato di persona con il mio 5507 e benefici dove servivano praticamente nulli, mi avrebbe fatto comodo per cambiare la disposizione dei diffusori (piu' vicino al muro erano meno tra i piedi per entrare nella stanza) ma alla fine i risultati erano deludenti.
Ciao Ragazzi, dai ieri sono possessore delle Klipsch RF82...
La prima cosa che ho fatto ieri (da rifare a fine rodaggio casse), ho fatto la taratura Audissey,....quando ho letto Front: Fullband ero l'uomo più felice del mondo!!!!
Ciao
Guarda a me a volte mi ci imposta anche i surround.... che non sono un granchè. ;)Citazione:
Originariamente scritto da vincent_81
io trovo che nel mio impianto l'audissey fà un ottimo lavoro.
Anche a me setta tutti i diffusori in full band, ma preferisco tagliarli a 60 hz (front e centrale) e 80hz i surround .
Il sub invece lo setto a 120 hz dall'ampli e direct dall crossover interno del sub :)
A me invece, le vecchie casse (autocostrute con woofer da 20 ciare) me le tagliava a 100 hz!!!!
Ieri ho avuro una grossa soddisfazione.
Oggi farò la comparazione: con / senza audissey.
Ciao
Anch'io dal punto di vista dell'equalizzazione... è il taglio ai diffusori e i livelli che sono sempre un pò sballati....basta correggerli. ;)Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Le distanze invece sono abbastanza precise.
volendo utilizzare l'equalizzatore del mio futuro sub nuovo.... (perchè immagino che l'eq del sub stesso sia più efficiente)
come faccio a dire all'audissey di ignorarlo?
ho pensato di fare la calibrazione dell'onkyo a sub spento... e quindi non rilevato dal sinto ampli
aggiungo dopo da menu la presenza del sub
dovrebbe equalizzare tutti i diffusori.... e non equalizzare il sub.... giusto?:D
sbagliato.
Prima fai l'equalizzazione del sub, poi fai quella Audyssey con tutto attaccato, altrimenti perdi tutti i vantaggi dell'Audyssey all'incrocio tra il sub e gli altri diffusori (fase e taglio). La doppia equalizzazione non farà altro che migliorare ulteriormente la risposta sui bassi.
Solo se parliamo degli Onkyo e mi pare di un Denon top di gamma, che hanno due uscite sub indipendenti.Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
grazie mille, quando arriva provo
Ciao, volevo chiedere...se un utente possiede una catena THX al completo (sorgente + diffusori), la taratura via Audyssey la deve fare o deve solo effettuare la misurazione delle distanze dei diffusori dalla posizione d'ascolto con un metro e memorizzarle nel menu di setup?
la taratura va fatta ugualmente
Ok, appena ho un momento la faccio. ;)