Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Comunque la questione GRAVISSIMA è che in pratica NON DEINTERLACCIA le fonti SD 480i e 576i
Qualcuno riesce a spiegarmi in cosa consiste la gravità di questa mancanza? Se non sbaglio il segnale 480i è NTSC, quindi a noi italiani interessa poco....o mi sbaglio?
Ho cercato un pò in giro per capire questo discorso del deinterlacciamento e ho capito solo che è una tecnica per trasformare il segnale da interlacciato a progressivo...
@javierHK: Per quanto riguarda le trasmissioni analogiche non c'è niente in 16:9 nativo, ma in quel caso (quando ci sono le bande nere) puoi ricorrere allo zoom (che in pratica ti taglia parte o tutte le bande nere), mentre per quanto riguarda ad esempio SKY, da marzo tutti i canali cinema sono trasmessi in 16:9 nativo, il che vuol dire che sul Tv puoi mettere wide. I formati fisici (dvd, blu-ray) sono tutti in 16:9 nativi.
-
Il segnale TV PAL è 576i, quindi il problema del deinterlacciamento interessa tutti (le trasmissioni TV analogiche sono sempre interlacciate).
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream_mania
Mi domando: ma vi sembra che il TV possa distorcere le immagini o introdurre problemi extra non legati al tipo di segnale? (leggi: questione SMART WIDE etc.)
Suvvia stiamo cmq parlando di un prodotto di fascia medio-alta.
Ciao. Tieni presente che ci sono persone come me "ignoranti" in materia che possono anke chiedere cose banali. Per me questo è il 32w4000 è
il mio primo 16:9, cè lo da 2 gg e sto cercando di impostarlo e usarlo
nei migliori dei modi...il discorso Smart ad esempio lo capito poco fa.
Per il resto credo che con 1200€ non ci sia un lcd migliore di questo attualmente in commercio e quoto tutti i pregi che hai detto.
Anke a livello estetico per me non ci sono paragoni con altri di fascia uguale. Per il discorso della visione, artefatti, scattini e altri fattori
è consigliabile vederlo e provarlo in negozio perchè quello che è tollerabile
per me pùo non esserlo per chi gli lcd li cambia ogni anno.ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dream_mania
In HD il televisore va che è una meraviglia. Colori e contrasto eccellenti. Definizione perfetta... NESSUN REALE PROBLEMA!!
In SD il televisore si comporta a seconda della qualità del segnale.
quoto e aggiungo che in sd digitale terrestre non ho mai visto un lcd che si vedesse così bene,forse nemmeno i plasma settati in negozio (male quindi)...e ho notato che non solo dipende dal canale,(ce ne sono alcuni che si vedono molto meglio come canale 5, r4 e La7 ), ma all'interno dello stesso canale cambia parecchio la visione a seconda dei programmi: che so...ho notato che molte pubblicità si vedono meglio di altre, filmati o serie tv piu' recenti meglio di altre piu' datate...
io lo sto guardando con occhio critico anche se non espertissimo perchè sono ancora in tempo a cambiarlo ma non ci penso nemmeno per il momento...:D
Anzi lo consiglio vivamente a chi è indeciso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da javierHK
Tieni presente che ci sono persone come me "ignoranti" in materia che possono anke chiedere cose banali.
Infatti... E continuo a ribadire che non volevo offendere nessuno con il mio discorso... ;)
Era soltanto un modo per cercare di dirvi: fidatevi delle piccole recensioni che abbiamo postato su questo forum!
In oltre 70 pagine di gente che l'ha acquistato ce n'è e nessuno si lamente... Anzi... Io continuo a stupirmi ogni giorno che passa... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Il segnale TV PAL è 576i, quindi il problema del deinterlacciamento interessa tutti (le trasmissioni TV analogiche sono sempre interlacciate).
Infatti io dicevo che non interessa su 480i(NTSC). Se non sbaglio anche alcuni segnali HD di Sky sono interlacciati, non trasmette al massimo in 1080i? In cosa si traduce in termini pratici questo "problema"?
-
Buongiorno a tutti, qualcuno ha notato nelle immagini scure e in assenza di luce nella stanza qualche sorta di effetto scia nel passaggio rapido di oggetti luminosi sul 46W4000, visto che non ha i 100Hz? grazie tante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da javierHK e altri...
penso che il 14:9 sia la modalità migliore per la tv...al limite il 4:3 o il wide...
Torno sull'argomento: formato 4:3, ovvero la larghezza è 1.333 volte l'altezza; formato 14:9, la larghezza è 1.555 volte l'altezza.
Tra i due rapporti c'è una differenza del 16.666% e quindi - matematicamente - l'immagine è distorta del 16%.
Come si possa 'accettare' quest'enormità e poi andare a vedere se il logo sia 'seghettato' proprio non lo capisco! :confused:
Ma vedere in 4:3 la classica immagine TV non vi va proprio giu? Avete comprato un 16/9 e a non sfruttare l'intero schermo vi sembra di avere buttato via i soldi?!? :D
Ieri sera ho potuto provare per due orette il mio 40W4000 comprato in serata: spettacolare con PS3 (COD e GTA4), incredibile! (collegata con HDMI). Ottimo col digitale quando il segnale di partenza è buono (mi è capitato di vedere inserti filmati mediocri in una trasmissione ottima), molto buono con l'analogico. Tutto questo con il settaggio di default in quanto non ho avuto tempo nemmeno di provare a cambiare qualcosa...
-
siamo agli sgoccioli, sono stato da trony ancora una volta a verificare la disponibilità della tv e mi è stata confermata ma non ho ancora prenotato. Non era esposto ma c'erano altri sony, ottimi direi, con il solito blurayt dimostrativo bravia(i coniglietti colorati..) e tutti sony si vedevano in un modo fantastico (erano modelli full hd, w2000, t3500, v3000 e w3000) . Poi mi sono soffermato davanti ad un mamsung f96 con un BR di un film.. SPETTACOLO!
La mia scelta resta convinta sul w4000 per tutto quello che ho letto. L'unico dubbio è riguardo al momento in cui acquistarlo, ora è il momento giusto? Secondo pagandolo ora 1750€ a settembre mi mangerei le mani perchè si troverebbe a 1500€ oppure credete che ad un prezzo del genere possa arrivare solo a ridosso del natale?
scusatemi per le mille paranoie ma mi scoccierebbe non poco usare la tv per 2 mesi(agosto sono via) e al rientro trovarla in giro a 200 € in meno o anche più. Considerato poi che sky non trasmette gli europei di calcio e il dtt hh non copre la mia zona.
-
Infatti io da Euronics volevo visualizzare l'immagine nel formato orginale di sky SD ovvero 4:3 , ma il commesso maledetto non me lo permesso poichè non ritrovava il telecomando :(
Comunque...
Per la questione 576i :
Postate qualche foto con segnale analogico con scene in movimento !!!
formato 4:3 in entrata e formato 4:3 selezionato sul tv ovviamente ...
attendo fiducioso.
-
Mi rivolgo ai possessori di console next gen; sareste cosi cortesi da postare qualche foto?
Sono stradeciso sul 32w4000, visto anche lo sconto notevole di TroMBY...
Per fare il grande passo vorrei solo togliermi questo sfizio.
Grazie per il supporto
-
Al momento il miglior prezzo sul 40w4000 ce l'hanno da bow, qualcuno lo consoce come negozio? Su sito c'è scritto che la garanzia è gestita direttamente da sony.
x Jacke la motta: sai per caso quanto viene il 40 da tromby?
Grazie
-
@gibry
Questo è il momento migliore in assoluto perchè tutti si stanno lanciando in sconti per cercare di ravvivare il mercato che in questo periodo risulta abbastanza spento.
Il ragionamento che fai tu però non può essere seguito. Sicuramente tra 2 o 3 mesi il prezzo di questo tv e di tutti quelli ora presenti nei negozi sarà diminuito. E sicuramente tra qualche mese uscirà qualcosa di meglio. I prezzi vengono riposizionati ogni mese, è il mercato. Se aspetti che il prezzo cali non comprerai mai nulla. Pensa piuttosto che magari a settembre qualcuno comprerà il tuo stesso TV a meno ma tu comprandolo oggi te lo sarai goduto per tutto il mese di giugno e di luglio...(consideralo come un ammortamento).
Per tutti quelli che proprio non riescono a guardare il digitale in 4:3 (che personalmente trovo già mooolto soddisfacente, la qualità delle immagini è veramente una della migliori che abbia mai visto) ricordo che rai (per chi è coperto dal segnale digitale) trasmetterà gli europei e le olimpiadi in 16:9 (oltre che in HD solo in alcune zone) e che i propositi sono quelli di partire con una programmazione "normale" dal 2009 con segnale in hd e quindi in 16:9 (sempre nelle aree coperte dal segnale digitale).
In ultimo, nel 90% dei casi i segnali che trovate sui pv (sky inclusi) sono orribili. Anche un segnale scarso renderebbe meglio di quel segnale portato tramite km di cavi divisi su 300 tv. Se volete testare un tv in sd fatelo collegare al cavo antenna terrestre (almeno uno dovrebbero averlo) e se vi dicono che non trovano il telecomando, ricordategli che dentro le scatole delle tv ci sono i telecomandi, va bene uno qualsiasi, l'importante è che sia Sony per i Sony, Sharp per gli Sharp e così dicendo...
-
Allegati: 5
-
lupin, credo che tu abbia ragione:)
poi anche se trovassi tra un mese un prezzo migliore difficilmente sarebbe in negozio ma piuttosto su internet, oggi invece ho l'opportunità, rara, di prenderlo in negozio ad un prezzo leggermente superiore a quello migliore online e inferiore alla maggior parte di quelli online:)
Per quanto riguarda le foto postate da mauro, avevate ragione in merito allo spazio trasparente che c'è sotto il logo sony.. questo fa vedere i cavi dietro:cry: non una grande scelta, per il resto molto bello:)
per postare le foto dirette dovresti usare questi tag [img]url[/img] e al posto di "url" mettere l'url completo dell'immagine. Se sono immagini tue ovviamente prima di fare questo devi upparle in rete da un sito(ottimo hostingfile.net)