Visualizzazione Stampabile
-
un saluto a tutti, ho una domanda da fare , posseggo un denon 3800 a cui ho collegato la tv e la ps5, possibile che per entrare nel menù dei settaggi devo per forza selezionare la ps5 (e di conseguenza accenderla) per poterci accedere?
se guardo la tv oppure un film su amazon tramite app della tv , premendo il tasto "setup" sul telecomando del denon non compare la schermata dei settaggi, qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie
-
Non sono sicuro al 100% perchè non ho confronti con altre persone ma la schermata non compare utilizzando la tv come sorgente diretta, il menù viene visualizzato sul display frontale del sinto, in quanto il denon processa solamente l'audio.
Se utilizzi altre sorgenti, quindi di fatto utilizzando il tv come monitor, il menù viene visualizzato normalmente sullo schermo...in sostanza il segnale video DEVE passare per il 3800 se vuoi visualizzare il menù.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nico_
Non sono sicuro al 100% perchè non ho confronti con altre persone ma la schermata non compare utilizzando la tv come sorgente diretta, il menù viene visualizzato sul display frontale del sinto, in quanto il denon processa solamente l'audio.
Se utilizzi altre sorgenti, quindi di fatto utilizzando il tv come monitor, il menù viene visualizzato norma..........[CUT]
grazie per la risposta, sulla tv il menù si vede solo se passa dall'uscita hdmi dove è collegata la ps5 e la cosa mi sembra strana perchè ogni volta devo selezionare la sorgente hdmi/ps5 per entrarci, mentre sarebbe più comodo poterlo visualizzare anche quando sto vedendo la tv
cmq al di la di questo piccolo problema, stasera ho fatto la calibrazione del mio impianto 7.1:
frontali borea br10
centrale borea brc2
sourround laterali e sourround posteriori satelliti bose acoustimass
subwoofer bose acoustimass
i risultati sono i seguenti:
crossover frontali, centrale e sourround laterali gamma completa
sourround posteriori 200 hz
audyssey multieq xt32 acceso
dinamic eq acceso
dynamic volume spento
al di la dei valori di distanze e livelli che mi riservo di valutare con l'ascolto, quello che mi lascia perplesso sono i crossover, secondo voi è corretto?
-
Citazione:
vecchiofox70
grazie per la risposta, sulla tv il menù si vede solo se passa dall'uscita hdmi dove è collegata la ps5 e la cosa mi sembra strana perchè ogni volta devo selezionare la sorgente hdmi/ps5 per entrarci, mentre sarebbe più comodo poterlo visualizzare anche quando sto vedendo la tv
Se la tv ha un hdmi Arc o e-Arc potesti collegare il Denon a questa hdmi. Spesso la Hdmi è la 2^. Colleghi poi la PS5 alla Hdmi-1. In questo modo quando devi accedere al menù del Denon selezioni la Hdmi-2 anche con la PS5 spenta. L'audio della Ps2 arriverà alla tv e quando è acceso il denon sarà lui a gestire l'audio escludendo quello della TV.
Comunque non potrai mai avere il menù del Denon sulla tv
-
Citazione:
vecchiofox70
cmq al di la di questo piccolo problema, stasera ho fatto la calibrazio..........[CUT]
Penso ci sia qualche problema con il crossover del centrale...audyssey rileverà qualche aumento della gamma bassa dovuta alla stanza o al posizionamento, ma che sia a gamma completa è impossibile.
Vedendo le specifiche del brc2 io imposterei almeno 80hz/100hz.
Le torri invece hanno la stessa discesa in bassa delle mie, quindi è possibile che ti imposti full range, ma in qualsiasi caso è sbagliato pure quello...io proverei con 40/60hz in base a come ti piace di più..
Per i surround bose è normale quella impostazione.
-
Citazione:
red5goahead
Se la tv ha un hdmi Arc o e-Arc potesti collegare il Denon a questa hdmi. Spesso la Hdmi è la 2^. Colleghi poi la PS5 alla Hdmi-1. In questo modo quando devi accedere al menù del Denon selezioni la Hdmi-2 anche con la PS5 spenta. L'audio della Ps2 arriverà alla tv e quando è acceso il denon sarà lui a gestire l'audio escludendo quello della TV.
Com..........[CUT]
già è collegato cosi
-
avevo omesso di postare le impostazioni del sub che ha di suo 2 pomelli per la regolazione del volume e del parametro lfe:
uscita sub è su lfe+main
LPF per estrazione bassi:
frontali 40 hz
centrali 40 hz
sourround 40 hz
filtro passa basso 80 hz
distribuzione segnale LFE:
frontali, centrale e sourround sono su "spento"
trasduttore meccanico basse frequenze ( che poi non ho capito cosa sia) sta su "abilitato
livello 0 db
filtro passa basso 40 hz
un'altra cosa che non ho capito è come si impostano i diffusori su small o large, ho spulciato tutto il menù e non sono riuscito a trovare nessuna opzione per questa impostazione