Sai che faccio fatica a capire che cosa hai fatto e a che ti riferisci ... :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Un mio limite sicuramente :D :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Sai che faccio fatica a capire che cosa hai fatto e a che ti riferisci ... :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da jedi
Un mio limite sicuramente :D :rolleyes:
dici che un cavo di alimentazzione può migliorare le cose,mhh...dubito....ma ci può stare.
sicuramente la taratura fatta sulla ps3 si fa sentire ;) ,quindi una prova andrebbe fatta calibrando anche il 500.
P.S però adesso non cominciamo con i cavi altrimenti ci si perde nei meandri....:p
[QUOTE=maury74]dici che un cavo di alimentazzione può migliorare le cose,mhh...dubito....ma ci può stare.
Dico semplicemente:provare per credere.
Tutto il resto :e' aria fritta
Ciao
Marco
:p
Ne siamo proprio sicuri??Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Io li ho visti e tarati tutti e due, e amime per il benq, non ci siamo proprio.
Per inciso va detto che il benq è abbastanza ostico da mettere a punto ma tant'è, dopo attenta taratura il nero a schermo, in room controllata non era soddisfacente almeno quanto poteva asprimere lo sharp.
Altra cosa da non sottovalutare il dittering, completamente assente nello sharp, faceva la sua bella comparsa nel benq.
é anche vero che il benq eccelle dalla sua per l'ottica molto analitica spacca capello, ma anche lo sharp con le minolta a una struttura di lenti eccellentemente focalizzante sul più minimo dettaglio, e su immagini in risoluzione fullhd, è una nota di merito, questo senza agire di sharpenig.
Insomma per quel che ho visto lo sharp è uno step avanti rispetto al benq ma è anche vero che ai più queste cose non sono avvertibili e soppratutto visibili, per la felicità loro......................quanto li invidio :D
PS.
il Jvc 100 sono riuscito a taralo.
Eccellente macchina e colori stupendi.
Onestamente è uno step più avanti rispetto al predecessore, ma ragazzi non da strapparsi i capelli, si le differenze ci sono ma non così macro come si dice.
Di macro sicuramente c'è il nero senza spot luminosi e l'assenza dell'effetto "Blur" sull arco dell' immagine
Onestamente più che un ottica nuova è il software di gestione di mapping, colore, e ci metterei anche nuova reingenierizzazione del processing interno, che secondo me è cambiato, è più incisivo del precedente e questo tradotto a schermo fa percepire una maggiore incisività dell'immagine (fuoco) che poi è quello che difettava nell'HD1.
Comunque sono solo mie impressioni visive, e sempre discutibili, ma del mio occhio mi fido cecamente ;)
@ Jedi (Marco)
Ma cosa aspetti ad aprire un thread sulla tua installazione? fai anche delle foto che tutti vedano che razza di cablaggi hai fatto...................ma aime non sentire ;)
Ciao Joseph
Joseph, personalmente Non ho mai detto che le diff siano Macro, ma. sempre personalmente, queste differenze si traducono in una sensazione di visione diversa, piu' appagante, una sensazione di fuoco maggiore, una linearita' in colorimetria sconosciuta al predecessore e un rosso ROSSO e Non aranciato come il predecessore :cool:
NON sono Macro differenze, ma dettagli che nell'insieme danno una sensazione e un esperienza di visione diversa ;)
@Maury
Maury ... Cavi e filtri di rete con le OO fanno la differenza apprezzabile su quasi tutti i componenti di un impianto :rolleyes: :cool: :cool:
Certo che non sono in accordo con Jedi.
Cmq qui non si parla di lettori ma del 100 e non voglio finire OT.
Posso solo dirti che secondo me hai toppato facendo il confronto,
il 500 è superiore in tutto sia sd che HD alla ps3, la vedrebbe chiunque, e non tiriamo in ballo i cavi di alimentazione, ancora stò ridendo.
Posta qualcosa per dimostrazione, altrimenti aria fritta!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Personalmente il 10000 mi è piaciuto, anche se il livello del nero non era dei migliori, è chiaro che sono solo impressioni, se non ricordo male
pure ad Emideo fece una buona impressione, quindi non sono l'unico a
vederci male.
Ridi ridi .. :DCitazione:
Poi quando un giorno ti andra' ... farai le tue prove ... e scoprirai "l'acqua calda" ... :cool:
Poi ridero' io ... :D
Ottimi cavi e Filtri di rete seri "gratificano" ogni impianto che si rispetti, anzi ... e quasi doveroso ;)
Come diceva un proverbio :ridi ...ridi che la mamma fa' gli gnocchi.
Poi ,non ho bisogno di riscontri di persone che non hanno mai visto di persona quello che dico ,ma piu' di uno, sono rimasti senza parole:io mi riscontro con l'evento non con la dietrologia.
Un caro saluto a Joseph 68(e sa' quello che dico)
Marco
:D
ragazzi...qualcuno utilizza hd100 con c2 3100?
Ok, mi avete convinto, provo oggi pomeriggio a cambiare i cavi di alimentazione sia del lettore che del VPR, ho dei cavi elettrici di ottima qualità da assemblare, (fortuna che mio padre è elettricista;) )Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
@jadi.
Come al solito non fai distinzioni e sentenzi a destra e manca,
per tua norma ho fatto svariate prove sia con la PS3 che con l'S500
quindi i risultati li ho potuti testare di persona, non sono la sola persona che ha fatto tali prove, e te sei l'unico cha dice il contrario:rolleyes:
Chiaramente sei liberissimo di esprimerti come meglio credi, ma non sono per niente in accordo con te!!
Tra ps3 e s500 c'è un bel salto di qulità, poi se con i cavi di alimentazione si hanno miracoli sul comparto video questo ancora devo testarlo, ma onestamente se parlavamo di audio ti avrei dato pienamente ragione, ma sul video ho dubbi che probabilmente questo pomeriggio scioglierò e se sarà come dici ne sarò contento e chiederò venia per le mie risate.
Micio ... nessuno ha parlato di soli cavi di alimentazione ... ma se leggi bene, oltre a questi di ottima qualita', ci si riferisce ad un sistema di filtraggio della rete ( condizionatori di rete ) al di sopra di ogni sospetto :cool:
Fai una ricerca in rete o anche su questo Forum, dai Black Noise e affini in su :cool:
Sull'audio la differenza e' eclatante :eek: ma io ho trovato miglioramenti generali su tutto l'impianto, VPR e sorgenti video comprese ;)
Se è per questo già lo possiedo, mi riferivo ai cavi di alimentazione che non ho ancora completato.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Per essere pignoli è questo:
http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=670
anche a me è piaciuto ma lo sharp di più, molto di più :)Citazione:
daccordissimo, ed al mio occhio abbastanza insopportabile alla lunga, ci sarà pur un motivo............sarà perchè provengo dai CRT? ;) , poi se ci mettiamo pure che a me piacciono le immagini contrastate e molto 3d ecco spiegato l'arcano, però è na cosa mia, magari ai più piace un immagine, passatemi il termine, più "Moscia"Citazione:
anche se il livello del nero non era dei migliori,
una buona impressione è na cosa il vedere bene sentendo emozioni visive è un altraCitazione:
è chiaro che sono solo impressioni, se non ricordo male
pure ad Emideo fece una buona impressione
e chi mai lo a messo in dubbio? a te piace ciò che ti piace e vivi tranquillo così, come daltronde stò facendo io con il mio 12000 che di emozioni, da come è tarato, e nel setup attuale ne dispensa assai :) .Citazione:
quindi non sono l'unico a
vederci male
PS
Vedessi , anzi sentissi che roba a messo sù Jedi in casa sua...................cose da ingenieri del suono, e bho ......che so altro io,.......... nell' audio sono abbastanza ignorante, ma le differenze si sentono anche al mio orecchio.
Una stretta di mano Micio ;)
Joseph