Scusate, mi sono letto il manuale ma di mettere il Menu in Italiano nenache l'ombra. Io ho tutti i Menu in Inglese, c'è la possibilità di metterli in Italiano?
Come si fa?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Scusate, mi sono letto il manuale ma di mettere il Menu in Italiano nenache l'ombra. Io ho tutti i Menu in Inglese, c'è la possibilità di metterli in Italiano?
Come si fa?
Grazie
@Ulisse
Per impostare i menu in Italiano devi premere il Tasto Menu, Impostazioni e poi "Impostazione". Da qui scrolla il verso basso e nella seconda pagina troverai la voce "Lingua" che puoi modificare.
Per quanto riguarda i settings non sono definiti solo per giochi e film, ma anche per altre sorgenti come TV Satellitare, DTT, XBOX360.
Ad esempio il profilo "Brillante" per PS3 e' stato creato apposta per documentari come "Planet Earth" ed anche altri profili vanno benissimo per i documentari (forse dovresti leggere anche le note).
Tra l'altro la dizione "...documentari da me girati in HDV" e' abbastanza generica, visto che per visualizzarli potresti utilizzare la telecamera stessa, un lettore Blu-ray o un altro tipo di lettore.
Comunque nel post in prima pagina trovi i link ad altri settings. Se non trovi qualcosa di gia' pronto per la sorgente che stai utilizzando, ti conviene scegliere una base che ti piace e poi personalizzala per il dispositivo che stai utilizzando.
@thunder
Il consiglio non puo' essere che si. Naturalmente, come per tutti i TV, e' consigliabile effettuare piu' test possibili durante il periodo di ripensamento con le varie sorgenti e materiali video. Nel primo post del thread trovi vari link informativi (video di test, info, etc.), ma naturalmente la prova migliore la puoi effettuare direttamente con i giochi piu' "critici":
PS3:
Rachet & Clank
COD4
Uncharted
GT5
Assassins Creed
XBOX360:
COD4
Madden 08
Mass Effect
Assassins Creed
Saints Row
Crackdown
Wii:
Brain Age
Per quanto riguarda l'esemplare da scegliere, tutti quelli di produzione 2008 montano pannelli T1 ed anche all'estero (Europa) su questi non sono piu' stati segnalati problemi. Tieni presente che la stessa cosa vale anche per la maggior parte gli esemplari prodotti l'anno scorso, anche con pannelli T2 (vedi la lista degli owners di questo forum il cui link trovi nel primo post).
Diciamo che in questi ultimi mesi la produzione degli X3500 ha raggiunto la perfetta "maturazione"... ;)
L'ultima versione di firmware disponibile e' la 2.14.585. Rispetto alla versione precedente e' stata perfezionata la gestione delle ventole nel 40" e nel 46" in modo da renderla piu' "intelligente" in base ai cambiamenti di temperatura, pur mantendo la silenziosita'.
Poi ci sono dei fix su canali DTT esteri e sull'uscita audio ottica digitale in Dolby Digital.
ti ringrazio tantissimo del tuo consiglio, anche perchè sto scaricando i setting e leggendo il tuo blog :) del x3500
nel frattempo mi stavo leggendo i post sui plasma (panas/ed ora leggevo i pioneer).
a sto punto tocca a me decidere, perchè ovunque vado cerco il x3500 per i plasma manco li guardavo ... pero' nn son per niente male :)
a breve saprete la mia risp :D
grazie per ora ....e a prossimi dubbi!!!!!
1) Per favore mi potreste dire cosa significa dinamico e standard per quanto riguarda l'audio? Eì' meglio impostarlo su Standard o Dinamico?
2) Quando alzo il volume dell'audio vedo in basso a six dello schermo un cursore che mi da la verifica di quanto l'audio è stato aumentato. Ma io non riesco ad aumentarlo in un modo fine. Infatti appena tocco il cursore del telecomenado il volume mi aumenta moltissimo e vedo appena un centimetro della linea colorata in azzurro nel monitor. Se la metto a 2 centimetri il volume quasi spacca le casse acustiche. Siccome il cursore ha una uscursione di molti centimetri, c'è la possibilità di entrare nel Settings della TV per poter giostrare l'audio in una maniera più fine?
3) Normalmente è meglio impostare le casse della TV con il Surround?
Grazie x le vostre gradite info.
@Ulisse
(1) La modalita' Standard ha un'equalizzazione piu' "piatta" e si adatta meglio al solo parlato (esempio telegiornali) mentre quella Dinamica e' piu' indicata per musica, film e giochi. Puoi impostare 3 profili audio (Standard, Dinamico e Personale) per ogni ingresso a seconda del materiale riprodotto.
(2) E' molto strano perche' il volume si puo' variare in maniera fine dal valore minimo 0 al massimo di 100 a step di 1 e viene chiaramente indicato nella barra in basso a sinistra. Comunque se ti possono essere utili questi sono i settings che uso di solito:
Modalita' Audio: Dinamico
Acuti: +5
Bassi: +7
Bilanciamento: 0
Volume Autom.: No
Surround: S-FORCE Front Surround
Enfasi Vocale: +5
(3) Con musica, film e giochi e' meglio tenere il Surround attivato.
thank you :)Citazione:
Originariamente scritto da RyoSaeba
preciso nella risposta, come al solito
ciao!
Come ti hanno già detto se hai la possibilità di restituirlo dopo averlo valutato allora vai di X3500. Come elettronica e come resa cromatica è senza dubbio fra i migliori LCD in circolazione. Senza contare che se hai fortuna (leggi: compertura) è fra i pochissimi televisori in commercio che ti permettono di vedere le prossime trasmissioni sportive della RAI in alta definizione (almeno finché non adotteranno il DVB-T2).Citazione:
Originariamente scritto da thunder
Io sono fra gli sfortunati possessori di un X3500 che soffre dell'effetto smearing... e non è una cosa affatto bella a vedersi soprattutto sulle scene scure. Ma è un modello dello scorso anno (pannello T2) mentre sugli esemplari che vedo ora nelle catene tipo Mediaworld (marcati come anno 2008) non noto questo difetto, quindi leggendo anche gli altri commenti presumo sia stato risolto (se sostituissero i vecchi esemplari difettosi sarebbe un gesto molto apprezzato ma so che è pura utopia).
Sul mio 40X3500 in hdmi ho attaccato la PS3 però , quando vado nel menù della TV , impostazioni-controllo-hdmi , alla voce : elenco dispositivi hdmi , mi dice "nessun dispositivo trovato" ; la connessione l'ho controllata e , le impostazione della PS3 (credo) siano a posto .
Che faccio che non và
Vi ringrazio in anticipo
@napodan
In quell'elenco vengono visualizzati solo i dispositivi compatibili con il Bravia Theatre Sync che e' la versione Sony del protocollo di controllo HDMI CEC:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI#Ca...29_-_opzionale
Purtroppo la PS3 non ha una connessione HDMI dotata di Bravia Theatre Sync.
Sì ma la PS3 la vedi lo stesso, basta scegliere l'ingresso corretto.
Vi sono grato per le risposte .
In effetti tutte le prese HDMI della TV sono occupate e , tutte le elettroniche (PS3 - DVDREC. - SKYHD - DVD DENON - ) le vedo SUPERBAMENTE bene ; quindi , ora conosco il motivo perchè , sul menù del TV , alla voce " elenco dispositivi HDMI " non compare nulla .
Alla prossima !
Qualcuno di Torino può dare un'occhiata qui e verificare se con l'x3500 riceve bene RaiHD? Grazie
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=102781
Io purtroppo sono di Monza... ricevo perfettamente il MUX-B di Milano che stando alle dichiarazioni della RAI dovrebbe trasmettere in HD ma dei canali HD finora manco l'ombra...
Io sono in prima cintura Torino Est ed anche a me non risulta disponibile nemmeno il canale. In particolare sul Canale 29 non e' presente nessun servizio. Invece il MUX-B RAI lo ricevo sul canale 26, ma di RAI HD nemmeno l'ombra.
kirth su quale canale del TV lo ricevi? Il 29?
Io lo ricevo sul canale 78.
Sul canale 29 ho "nessun servizio disponibile".
Scusa la domanda da nubbio, ma cos'è il MUX-B?
Grazie
Edit: provo a rispondermi da solo...sarebbe la ricezione dei programmi RaiSportSAT, Radio1, RaiNews24, Radio2, Rai EDU1, Radio3, RaiTest1, FDAuditorium e RaiTest2?