Visualizzazione Stampabile
-
Tornando a parlare proprio del firmware, però, credo che le voci che parlano di una versione 1.10, se vere, possano far sperare ai possessori del 905 in un firmware "definitivo" che nel tempo si è evoluto fino a raggiungere la maturità.
Dobbiamo quasi "esigerlo" perchè il 905 è ormai fuori produzione , almeno dalle catene produttive che io sappia (è corretto ?), quindi se non si "concentrano" ora nello sviluppare un firmware definitivo ho paura che in futuro lo facciano bene solo sulle "nuove leve" ... .
-
Volendolo aggiornare...dove si troverebbe il firmware 1.08 e soprattutto come si fa per aggiornarlo?
p.s.
Non rispondete guarda nel forum, perchè ci sto guardando da più di 1 ora e non ho trovato nulla,almeno che qualcuno non sa la pagina diretta e fa il favore di dirla o che si apre un a discussione apposta con un vademecum.
-
Ma ...., sembra che sulla rete si trova anche l' 1.09 (senza loader, ma credo sia sempre lo stesso).
Mi togliete una curiosità.
Si trovano su vari siti cinesi firmware per i nostri sintoampificatori.
Ma un firmware "cinese" si può o non si può installare sulle nostre versioni più o meno europee ?
Credo che a parte la sezione di alimentazione, e la diversa impostazione della radio per il mercato americano, non dovrebbero esserci differenze.
Ma è vero o no ?
Chi sà dare una risposta a quetso quesito?
Riassumendo, serve una versione firmware dedicata al paese o quantomeno al mercato Europeo ? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Non rispondete guarda nel forum, perchè ci sto guardando da più di 1 ora e non ho trovato nulla
Hai guardato male ;)
Ma visto che oggi sono buono :D : Eccola.
Fab
-
Oggi, forse, reperisco un firmware 1.09 :D
Qualcuno mi spiega se in caso di upgrade errato è possibile riuplodare con una versione più vecchia ?
A quanto pare, le ultime versioni per questo prodotto saranno :
Ver. 1.09 per "tutti" ;
Ver. 1.10 solo per il mercato giapponese.
Meglio comunque rimanere in attesa di notizie più sicure.
Stamane sono andato a prendere i cavi HDMI che mi servivano per collegare "stabilmente" il 905 .... .
Ne ho presi di buoni ;) (Povera "paghetta" ... :D ).
Inoltre ho potuto constatare la scarsità del cavo di alimentazione fornito in confezione con il 905.
Ho deciso ....., apro un mutuo e (se riesco domani) prendo un cavo schermato un pò più serio.
Ed ecco che altri € usciranno dalle mie leggere tasche :cry:
Appena testo per bene il "ragazzo" ...., mi darò alla "pazza gioia" aggiornando firmware unità e DSP !
E che San. Elettrone mi assista sempre :cincin:
P.S.
Sul tardi mi sono ripulito ulteriormente il 905 con l'alcool isopropilico.
Ora , diciamo, è abbastanza decente.
Sempre stamane, in un centro mediaworld, mi son tolto la briga di controllare il firmware installato ... .
Era un 905 nero .... che recitava 1.07 :D
Ma nessuno, al momento, ha trovato già installato la Ver. 1.08 ? :confused:
-
Qualcuno sa se è possibile fare l'aggiornamento firmware tramite computer Mac e non PC? Quindi tramite porta USB e sistema Mac OS X?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
In pratica, se entro con un bluray in 1080p, che io imposti la risoluzione su "attraverso" o su "1080p", cambia qualcosa???
Su attraverso non cambia nulla, come entra esce; su 1080p ovviamente non upscala perchè è già in 1080p ma applica gli eventuali miglioramenti che puoi aver settato nel menu della qualità immagine.
Citazione:
Chiedo questo perchè sarei tentato di lasciare il Reon su "attraverso", per manipolare il meno possibile la qualità proveniente dal Blu-Ray e dal DVD, ma in questo caso non potrei fare l'upscaling di Sky SD (sempre entrando in HDMI col decoder Sky HD).
Però se per avere l'upscaling di Sky SD deve andare per forza ad intervenire anche su ciò che gli entra nativamente a 1080p, la cosa non mi piace per nulla....devo solo capire a cosa devo rinunciare...
Fondamentalmente cerca solo di applicare dei miglioramenti in base alle selezioni che hai effettuato nel menu qualità immagine, per il blueray probabile che non abbia senso ma non penso possa peggiorarti l'immagine, per le altre fonti fa un bel lavoro a mio parere; al limite lasci 1080p e disattivi tutte le 4 voci della qualità immagine, così hai upscaling per tutto ciò che non è 1080p e basta. Oppure configuri una macro che passa da "attraverso" a 1080p da lanciare a seconda della sorgente (blueray o altre).
Claro?
Citazione:
Chiedo scusa se per caso se n'è già parlato, ma rileggendo il thread questo specifico aspetto non mi sembra sia stato trattato.
Se ne è già parlato.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da moro
se entri con una sorgente a 1080p ed il Reon e' impostato per fare l'upscaling a 1080p sostanzialmente non cambia niente ( e' come fare un passthrough ) quindi vai tranquillo...
Non è vero che non cambia nulla, solo per quanto riguarda l'upscaling non cambia nulla.
Citazione:
per quanto riguarda i canali sky sd, invece, qui ti potrebbe sorgere il problema, in quanto il decoder di sky esce a 576p ( quindi gia' progressivi ) e l'onkyo facendo l'upscaling "perde" il riconoscimento del formato, quindi ti strecha le immagini in 16/9 anche se queste fossero nativamente in 4/3.
Ma non è stato risolto con gli ultimi firmware?
-
Ho trovato in giro il firmware 1.09 ma non so se posso scrivere il sito.
Questa dei firmware che si trovano in giro così mi pare strana...non si rischia che non sono cose per la macchina e mandiamo tutto a farsi f***e*e?
Si insomma chi ci dice che è roba per il nostro onkyo? E che poi non si impalla?
Per quanto riguarda il Mac...Penso che l'unica alternativa sia quella di installarti al volo windows su un partizione piccola.
Mi pare che da Tiger in poi lo si possa fare a patto di girare su un mac con processore intel.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
@mau98
il problema imho non risiede nel fatto che tu abbia collegato un htpc ... Piuttosto c'è da capire dove nella catena si crei il blocco.
...verifica la risoluzione in uscita dall'htpc. E' tra quelle accettate dall'hdmi? .
la risoluzione era settata sulla minima, 800 x 600
Citazione:
Prova a usare l'uscita sub piuttosto che la main .... Prova a mettere sia pass through sia auto nel reon
si, a questo avevo pensato .. io ho sempre su through .. mi so chiesto "forse se setto su auto l'onkyo fa digerire il segnale al pio" ...
Citazione:
Prova anche a non uscire in hdmi (se puoi) e vedere ad esempio con il component se si crea il problema.
Tutte queste cose al solo fine di individuare la causa del blocco
Il blocco è l'Onkyo .... ho collegato via HDMI diretta l'HTPC al PIO, tutto ok, il segnale video arriva. Poi ho connesso l'audio via coax all'Onky, e anche qui tutto ok.
Citazione:
Se la scheda te lo consente imposta 1920*1080 72hz come output collegalo al pio diretta
La scheda mi consentirebbe il 1920*1080 ... non ho settato sta risoluzione perché mi pare di aver letto sul manuale del PIO che, in caso di connessioni PC anche via HDMI, non si deve superare la risoluz di 1280 ... sicuro che non faccio danni al pannello?
Ormai penso che terrò l'HTPC connesso video diretto al pio ... mi secca un pò, ma pare che Onky non ne voglia sapere ...
ciao
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Core2Duo
Ho trovato in giro il firmware 1.09 ma non so se posso scrivere il sito.
Questa dei firmware che si trovano in giro così mi pare strana...non si rischia che non sono cose per la macchina e mandiamo tutto a farsi f***e*e?
Si insomma chi ci dice che è roba per il nostro onkyo? E che poi non si impalla?
.....
A parte la sezione di alimentazione, e la sezione radio per il solo mercato Americano, il resto dovrebbe essere uguale.
Anche io ho rimediato la versione 1.09 e non mi sembra che differisca dalla 1.08 perchè il loader è sempre di provenienza orientale ed il firmware non saprei.
Io aggiornerò alla 1.08 ma sono tentato di provare anche l' 1.09.
Comunque, parlando del 905.
Ormai ci ho fatto qualche ora di ascolto.
Hofatto l' 1 di stamattina da tutto ieri sera :D
Che dire, .... che dire :D
RIspetto all'NR-900E grandi passi in avanti nel reparto audio ..., qualche passo indietro per altri aspetti anche piuttosto importanti.
Ma di questo ne parlerò appena lo avrò "sezionato" per bene.
Per la cronaca anche il mio è "modello stufetta" proprio sulla zona cartoline :eek:
Per la cronaca, al cambio codifica PCM in HDMI, alla commutazione dei relè avverto dei "bump" ai diffusori.
Questo mi dà motlo fastidio :mad:
Aggiornando il firmware si risolve questo fastidio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
Per la cronaca, al cambio codifica PCM in HDMI, alla commutazione dei relè avverto dei "bump" ai diffusori.
Questo mi dà motlo fastidio :mad:
Aggiornando il firmware si risolve questo fastidio ?
Mi sembra di si, però devi fare la procedura completa (che io non ho fatto :p )
-
Grazie Faeez, per tutto ;)
Comunque sono veramente tentato di provare anche la versione 1.09 !
Oggi, come vi avevo accennato, ho preso un cavo di alimentazione degno di questo nome (Un JBL ... e 99 € in meno dalle tasche :D ).
Più tardi, quasi quasi, provo ad aggiornare.
Se passo prima per i DSP e poi il Firmware non succede niente, vero ? ;)
P.S.
Ho creato il CD Audio per aggiornare i DSP.
Uso XBOX360 per aggiornare tramite ottico (OPT.1), ma non sò perchè il file audio si "alluppa" e riparte a "ripetizione" .... .
Non capisco il motivo ...., ma è normale ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zacharias
Ho creato il CD Audio per aggiornare i DSP.
Uso XBOX360 per aggiornare tramite ottico (OPT.1), ma non sò perchè il file audio si "alluppa" e riparte a "ripetizione" .... .
Non capisco il motivo ...., ma è normale ?
Bò, però appena riesci faccelo sapere che è proprio quello che mi manca da fare :D
Stamattina mi sono dilettato con il setup audio, e dopo avere disabilitato l'audissey, riportato i livelli a 0 db (audissey me li aveva messi a -7 i front :confused: -6 center e -10:confused: :confused: i sorround), fatto i tagli giusti alle casse, ebbene, adesso comincio a "sentirlo" come il mio non-vecchio HK7300. Per fortuna che ieri ho sentito/visto(sopratutto) l'impianto di Joseph che ha il mio stesso ampli e mi sono reso finalmente conto delle sue potenzialità. Tutto questo per dire che IMHO l'audissey serve solo per trovare la distanza giusta delle casse se non hai un metro a portata di mano :p
-
Da consolle non ci sono riuscito neanche io.
Prova con un banalissimo lettore dvd...a me ha funzionato.