Visualizzazione Stampabile
-
Son tornato!!
ero alla caccia di un cavo hdmi-hdmi per collegare il vpr alla ps3, ho chiesto un po in giro, anche a Pannoc, alla fine mi sono deciso (ho l'indice sul mouse) di propendere per:
cavo supra hdmi 1.3 certificato da 12 metri, costo € 134.
Non essendo esperto chiedo a voi se qualcuno lo ha gia abbinato al VPR in questione, aspetto conferme positive e procedo, diversamente, ditemi voi quale alternativa valida ci sarebbe, grazie.
:D
-
da quanto dici traspare molta potenzialità per questo gray...
domanda:
il fatto che migliora contrasto e neri, non è che poi toglie particolari in gamma bassa o rende l'immagine troppo scura tanto da obbligarmi ad utilizzare la lampada normalmente invece che in low come fanno tutti con schermo bianco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
Non essendo esperto chiedo a voi se qualcuno lo ha gia abbinato al VPR in questione, aspetto conferme positive e procedo, diversamente, ditemi voi quale alternativa valida ci sarebbe, grazie.
vai tranquillo con cavi della RS ...se guardi qualche pagina più indietro se ne è già parlato.
ciao
-
Ma...secondo me nella recensione di AF non si parla affatto male del "bimbo".
E' chiaro che essendo l'ultimo arrivato della famiglia lcd 1080p, nella prova non traspare quel non so che di "miracolo" che c'era per esempio con il mitsu.
Comunque i voti sono tutti 9 e c'e' solo un 8 nella visione (solo per il discorso scaler SD).
Fatto sta' che le rece non aggiunge niente di nuovo da quello che abbiamo detto noi fino ad adesso (e che io ho ribadito piu' volte):
-Iris lento e poco incisivo
-Ventola rumorosa
-Scaler interno non eccelso
Per quanto riguarda la "morbidezza" che citano per me non e' assolutamente vero.
Basta aumentare la nitidezza al punto giusto e diventa anche troppo razor....
Hanno citato anche il menu che e' completissimo e che consente veramente di trasformare il vpr come vuoi e tirare fuori il meglio (sinceramente non ho visto nessun vpr di questa fascia di prezzo con un menu del genere).
Il problema che, avendo provato il JVC il mese scorso erano ancora un po' "carichi".....
Pero' con i soldi del JVC io me ne prendo 2 di "bimbi".....uno per i giorni pari ed uno per i giorni dispari...e forse ce ne sta uno per la domenica......se compro da un certo sito........
Chiaramente continuano a non parlare dell'HDMI 1.3.....(pur avendo nello stesso numero provato la play 3):rolleyes:
Saluto..:D
-
Per quanto riguarda la "morbidezza" che citano per me non e' assolutamente vero.
ho visto entrambi i pvr hc5000 ed il nostro bimbo io personalmente sono un po daccordo con af e un po morbido rispetto al hc pero' e anche vero che e' piu profondo rispetto al mist. questa morbidezza richiama un po i dlp secondo me e' voluto a posta da epson
ciao;)
-
Morbidezza? Ma si sono bevuti il cervello e soprattutto gli occhi! L'Epson di default è già sufficientemente nitido,se poi ci si scomoda ad utilizzare il comando nitidezza è una vera rasoiata negli occhi
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
....
Chiaramente continuano a non parlare dell'HDMI 1.3.....(pur avendo nello stesso numero provato la play 3):rolleyes:
...
Non solo, avevano anche il Toshiba. Ma forse si aspetta del software ad hoc.
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Non solo, avevano anche il Toshiba. Ma forse si aspetta del software ad hoc.
Ale
inoltre avevavo anche il display lcd samsung.....nella didascalia dicevano:<....HDMI 1.3 e DEEP COLOR...>; ma niente di più:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvdluca
ero alla caccia di un cavo hdmi-hdmi , ditemi voi quale alternativa valida ci sarebbe, grazie.
fermo lì Luca, non buttare soldi dalla finestra, ci son già passato io e poi ho detto a Ste75, il mio 15 metri con Ps3 e 1000 va benissimo (e costa meno della metà);)
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da max916
da quanto dici traspare molta potenzialità per questo gray...
domanda:
il fatto che migliora contrasto e neri, non è che poi toglie particolari in gamma bassa o rende l'immagine troppo scura tanto da obbligarmi ad utilizzare la lampada normalmente invece che in low come fanno tutti con schermo bianco?
anche con il 700 gli "sperimenti" sono sempre stati fatti con lampada in low e ......bastava, per me, dico per me perchè potrei essere ricoperto di improperi per queste affermazioni, tanto andiamo nel particolare sul campo specifico che il consiglio che ti posso dare è (come già dissi : il grigio va capito): cerca di vederlo in funzione e poi ragiona con il tuo criterio, personalmente, adusi a tanto vedere quando proiettammo per la prima volta sul grigio restammo piacevolmente stupiti.
per altri potrebbe essere deludente......
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roccia1969
questa morbidezza richiama un po i dlp
naggia.....mi han sempre detto che era il contrario:D :D
saluti
-
Dimensioni schermo
Mi devo ancora decidere a comprare uno schermo, ho a disposizione una distanza di circa 4,3 Metri e volevo qualche consiglio su che dimensione prendere.
Per ora sto' proiettando su una parete bianca, con una base di 270 cm e devo dire che mi trovo molto bene, parlando pero' con il "commesso" di schermionline, che e' stato tra le altre cose molto gentile e professionale, mi ha suggerito di prendere al max un 250 di base io invece mi ero orientato sullo screenline da 274
Voi che mi consigliate?
Grazie,
--
sir-alex
-
La cosa va a gusti, però da quella distanza si dovrebbe stare intorno ai 220 -230 max.
Poi, come ho già detto, va a gusti, ci sono anche quelli che al cinema si siedono in prima fila.
Ciao.
-
Da circa 3,5 metri di distanza proietto su una base da 220 cm e mi trovo benissimo.
Considera anche che la luminosità del TW1000 non è uno dei suoi punti forti, con una base di 270cm penso che le modalità Nero Theater non siano sufficienti a garantire un'adeguata illuminazione, soprattutto in modalità eco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
potrei essere ricoperto di improperi
O da ringraziamenti:D , per il momento io sono soddifatto, l'unica cosa che mi manca è il tempo dovendo curare sei piccoli "Avatar" che ne
combianano di tutti i "colori".
Riguardo alle misure dello schermo, per i miei gusti, non andrei su misure
esagerate.