Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robykz
Mi domandavo :confused: quale fosse la vostra strategia. Io ho 3 telecomandi (TV e HD/DVD Samsung & Skybox Pace) e
io ho comprato il logitech harmony 885 e' veramente eccezionale (ma un po macchinoso da programmare ) ma una volta programmato (e si fa solo con pc collegato ad internet la programmazione, che comunque ti segue passo dopo passo , devi avere pronti i manuali dei sispositivi ) e' una meraviglia .
-
Di tutte le impostazioni del menù di servizio calibration è l'unica che mi hanno urlato di non toccare MAI
-
:) :) :) Ciao a tutti, vorrei acquistare questo LCD, ho dei dubbi su come si comporta con i segnali TV analogica, Sky SD, DVD SD.
Scusate se è già stato detto in questo thread.
Questo Giovedì iniziano gli sconti del 15% dall' Euronics, e vorrei essere finalmente sicuro di ciò che voglio acquistare.
P.S.
Spero che i TV che vendono a febbraio abbiano già l' aggiornamento Fw 1009 per l' Overscan in HDMI.
Grazie infinite:p
Roby77
-
Citazione:
Originariamente scritto da neo1983
Di tutte le impostazioni del menù di servizio calibration è l'unica che mi hanno urlato di non toccare MAI
E io non lo sapevo!!!!:cry: E ora?????:confused:
Nessuno che mi sa dare una soluzione? :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby77
:) :) :) Ciao a tutti, vorrei acquistare questo LCD, ho dei dubbi su come si comporta con i segnali TV analogica, Sky SD, DVD SD.
TV analogica: ho il cavo dell'antenna staccata. Improponibile
SKY SD: pessimo. Si vedono ombre, quadrettoni, puntini....
SKY HD: talvolta bene, talvolta come SKY SD
DVD: mah...meglio...ma niente di che
Spero nel Blu-Ray quando mi arrivera' la PS.
La vuoi sapere la verita'? 46 pollici...spettacolare,si, ma era molto meglio il mio SONY Wega 32 pollici CRT.
E' tecnologia che non e' sfruttabile oggigiorno,inutile negarlo.
AH, e le immagini che vedi in negozio? Le vedi solo li'.....
-
ma cosa l'hai comprato a fare allora? non hai chiesto al negoziante di fartelo vedere in funzione secondo le tue esigenze? mi dispiace allora..
secondo me è uno dei migliori tv in commercio adesso. sono totalmente soddisfatto.
-
Io ho provato ieri sia il 40 ed il 46f71,che il sony 46w2000 che erano uno affianco all'altro e devo dire che la differenza con Sky,dvd e digitale terrestre era incredibile il 40 sembrava un lcd galattico mentre i 46 dei bidoni da 3/400 euro penso che cmq sia abbastanza normale più è grande lo schermo più alta deve essere la definizione per avere una visione accettabile quindi robykz non penso dipenda dalla marca ma più che altro dal taglio.
Cmq passiamo alla prova fatta con dvd panasonic,skyfo box,digitale terrestre e sky hd(Per tutte le prove ho usato la stessa fonte attaccandola e staccandola con lo stesso cavo scart agli lcd).
Per il dvd mi ero portato da casa un backup di un dvd della gazzetta di Italia-Germania ed il Gladiatore.
I due 46 erano praticamente inquardabili squadrettature e pixellature grosse come scatole di scarpe e tantissimo rumore video,scie e sfocature mostruose una partita credo che sia quasi impossibile guardarla per vederli discretamente dovevi metterti a 4/5 metri abbiamo provato a regolare in vari modi l'immagine togliendo filtri,regolando contrasto,luminosità,colore ecc. anche cambiando le varie modalità preinstallate ma il rusultato era sempre lo stesso.
Stessa cosa per sky e digitale terrestre che asseconda del canale la visione cambiava da penoso a mediocre,mentre con segnali Hd i due 46 sono eccezzionali con un ottimo contrasto ed una stupenda profondità,colori leggermente migliori quelli del Sony ma il Sammy sicuramente non sfigurava.
Passiamo ora al 40f71 cosa devo dire mi ha stupito perchè si vedeva magnificamente con il dvd della partita,in Dynamic i colori sono esaltanti c'è un leggero rumore video e ****** pxellatura per vederlo bene ci vuole una distanza di 3 metri ma sicuramente molto meglio dei 46,impostato su film è migliorato tantissimo nessun rumore video nessuna pixellatura, nessunissima scia o sfocatura nemmeno a pagarla, si vedeva benissimo gia da 1,5/2 metri guardare la partita era una goduria per gli occhi sopratutto per i colori meno sparati che fanno stancare anke meno la vista.Con il dvd de il Gladiatore stesso risultato...stupendo(anke meglio del dvd della partita)! con il crt non avevo mai notato i dettagli dei ciottoli,dei palazzi o delle scene di combattimento.
Con sky e digitale terrestre ancke qui dipende dal canale e la visione,a differenza dei 46,cambiava da mediocre a buono/ottimo ma cmq anke con i canali o filmati peggiori si può guardare tranquillamente, a 2,5/3 metri si nota meno la differenza tra i canali migliori e quelli peggiori,ho visto raisport il torneo di viareggio Roma-genoa stupendamente al pari di un dvd.
In Hd(collegamento in parrellelo con cavo hdmi) non ho notato differenza con i 46 a dire la verità il 40 mi è sembrato come colori molto più vicino al sony che suo fratello maggiore ed erano tutti e tre un vero spettacolo
In conclusione fine mese compro il 40F71 la mia preoccupazione era quella di vedere male una partita di calcio ma adesso non ho più dubbi
-
ciao
Ascolta anch'io sono indeciso se acquistare un 40 o un 46. Tu che mi dici? Se ci collego fonti hd non cambia nulla credo giusto? E' per le fonti sd il problema giustamente. Anche per vedersi qualche dvd o divx fa pena il 46? grazie ciao!
-
Biemme io sono andato con l'intenzione di verificare i tuoi stessi dubbi e devo dirti che me li sono tolti il 46 che sia Sony,Samsung o Philips con i segnali sd che siano essi dvd,sky o digitale terrestre per non parlare di antenna si vedono in modo pessimo,sono inguardabili sgranano troppo e la distanza di visione è sui 5 metri per cercare di notare meno i disturbi, la situazione però cambia completamente con fonti hd dove sono fantastici.
Sul 40 il distacco tra sd e hd si nota molto meno,un segnale sd puoi vederlo bene a 2,5/3 metri,distanza dalla quale solitamente si vede la tv.
Con i dvd che ho provato copia del dvd della gazzetta e il gladiatore originale (avevo portato questo perchè l'avevo visto già 4 volte) i 46 erano inguardabili penso che con un divx sia ancora peggio visto che la qualità di un divx di solito è più bassa di quella di un dvd.
Cmq io le prove le ho fatto con un dvd panasonic collegato in scart con cavo G&bl di 2 metri quindi non penso sia un problema di collegamento e poi la fonte è stata la stessa per tutti e tre gli lcd
Spero di averti aiutato
I possessori di 46 possono sempre smentirmi,posso aver sbagliato le regolazioni,anke se dopo circa 4 passate nel negozio con un commesso che conosceva molto bene i menu degli lcd il risultato non è cambiato di una virgola
-
Il lettore DVD va collegato, IMHO, tramite component o HDMI (se ne dispone) e non con la scart.
Per il resto, personalmente non mi interessa affatto come si vedono TV analogica, DTT e Sky sd, l'importante è che renda come si deve coi segnali HD.
-
@ aleweiss:
hai dimenticato un enorme IMHO.. :)
quando passi dai dintorni di Siena, contattami, che ti offro un caffè e ti faccio vedere quello che sa fare un 46"..
-
@ zavfx
purtroppo mi avevano messo a disposizione solo un dvd panasonic che non aveva uscita hdmi e cavi component non ne avevano(solo degli schifosi s-video),mi sono accontentato di una scart che cmq era di ottimo livello (G&BL)
@louder
imho :p si sia capito che è stata una mia valutazione ho anke specificato che i possessori dei 46 possono smentirmi perchè anke se mi hanno concesso molto tempo per provarli ed il commesso conosceva bene i menu non è la stessa cosa come averlo a casa dove si può testare e regolare per bene dopo diverse ore.
La mia considerazione era sul fatto che anke con le regolazioni preinstallate il 40 sui segnali sd si vedeva molto meglio rispetto ad un 46 e ti dirò di più c'era un philips 37PF9731D si vedeva ancora meglio del 40 con questo tipo di segnale.
imho e questo lo sanno tutti con segnali di scarsa qualità gli lcd di grosso taglio soffrono parecchio e la distanza per guardarli aumenta.
sarei onorato di venire a vedere cosa sa fare un 46 settato per bene se capito dalle tue parti il caffè lo prendo volentieri;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Biemme
Anche per vedersi qualche dvd o divx fa pena il 46? grazie ciao!
Io ho il 40, imho i divx puoi anche scordarteli! (non ho fatto infinite prove)
-
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum. vengo da un sony trinitron 32" wide screen e avrei intenzione di comprare un nuovo lcd. Vorrei non desse problemi con alcuna delle console di nuova generazione e, soprattutto, avesse buone prestazioni nella visione di film e partite (utilizzo sky). Sono molto confuso sulla scelta, qualcuno potrebeb illuminarmi? Grazie
P.s il mio budget è di 2700 euro max
-
Citazione:
Originariamente scritto da louder
ma cosa l'hai comprato a fare allora? non hai chiesto al negoziante di fartelo vedere in funzione secondo le tue esigenze? mi dispiace allora..
secondo me è uno dei migliori tv in commercio adesso. sono totalmente soddisfatto.
Non ho chiesto niente a nessun commesso. L'ho visto in negozio, mi e' piaciuto e l'ho comprato. E poi avevo letto molto bene di questo tv. Pero', visto a casa e' tutta un'altra cosa e ripeto, per ora ne sono delusa.
Ma non per colpa del tv, per colpa di quello che mi tocca vedere con skyhd (collegato in HDMI) o i DVD normali (collegati in HDMI).
Non mi spiacerebbe sapere cosa hai fatto al tuo tv per esserne cosi' contento. Magari potresti condividere con noi i tuoi settaggi invece di bearti del tuo LCD che si vede bene rispetto a quello degli altri.