Visualizzazione Stampabile
-
salve ragazzi, ho acquistato da poco harmony 555
è bello come lo hanno descritto gli utenti di questo forum nelle 74 pag che mi sono letto. :D
l'ho configurato con il mio TV samsung LE40R86BD io vorrei che quando vado in DEVICES e seleziono TV si accenda la TV e poi con il pulsante di spengimento si spenga, come si puo' fare?
Inoltre ho inserito su Info il televideo, ma come faccio ad utilizzare il pulsante exit per uscire da quest'ultimo
Grazie
-
Le elettroniche si accendono e si spengono in automatico solo se imposti le attività! Vedrai che anche il televideo poi funzionerà.
Stefano
-
Quindi mi stai dicendo che per accendere e spegnere la televisione devo per forza mettere l'attività Guarda TV?
-
Esattamente, anche perché la forza dei TLC Harmony sono proprio le attività, altrimenti potevi comprare un economico Meliconi 6in1. ;)
-
Ciao Axo hai perfettamente ragione, ma anche solo per estetica varrebbe comprare sempre un Harmony,
Il mio problema era che la TV io non la associo a nessun attività nel senso non mi serve accendere la tv e contemporaneamente il Sinto, quindi io volevo solo andare su Device premere TV e poi premere il Toggle Accensione/Spegnimento, cmq da quello che ho capito questo non si puo' fare e bisogna sempre e cmq mettere un attività.
Ora ieri ho impostato l'attività Guarda DVD lui accende correttamente il TV, accende il Lettore e imposta il Televisore su Est1, fin qui tutto bello, ora pero' in spengimento vorrei poter spegnere solo il lettore DVD, come faccio? visto che quando premo il pulsante in alto si spengimento lui spegne tutto?
Grazie
-
dovresti premere il tasto devices selezionare dvd sullo schermo del telecomando (a questo punto compare il menu del dvd sul dispaly) quindi premere il tasto spegnimento che compare sul display...
ciao
-
Non ci siamo...
Sbagliato! A cosa servono allora le attività...? :read:
Se vuoi continuare a guardare la TV, devi semplicemente selezionare l'attività "Guarda TV": l'Harmony spegnerà il lettore DVD (e tutte le altre elettroniche eventualmente coinvolte nell'attività "Guarda DVD") e lascerà acceso il TV.
Quando hai finito, premi il tasto di spegnimento e tutto si arresta. ;)
Cerchiamo di sfruttare le molteplici prerogative di automazione dell'Harmony, altrimenti, come già detto, ci si compra un Meliconi o un OneForAll e si risparmiano bei soldini: che senso ha acquistare un SUV da 80mila € e andarci soltanto a fare la spesa sotto casa...? :Perfido:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sammy5579
Salve volevo un consiglio su cme configurare al meglio il telecomando logitech Harmony 555 per l'uso cn l'Antec Fusion Black + Mediaportal , io ho provato a configurarlo ,però nn riesco a configurare il tempo di pressioni dei tasti , infatti devo tener premuto x circa 1 sec il tasto prima ke esegua la funzione , poi un'altra cosa cme faccio a configurare anche la tastiera e il mouse al telecomando?grazie !
Per chi deve configurare un telecomando MCE consiglio http://www.intelliremote.com/ . E' un vero toccasana e soprattutto si puo' usare in abbinamento con il nostro bell'Harmony.
-
Ciao Axo
Io avevo inserito su GUarda DVD - Accesnsione DVD e Accesnione TV
quando passo su Guarda TV - il lettore DVD rimane accesso e il televisore si imposta su Ext 2
perchè?
-
Aggiornamento:
Sono ruscito in fase di passaggio da Guarda DVD a Guarda TV a far spengere il Lettore e a far impostare la TV sul Digitale Terrestre
il fatto è che mentre fà tutto questo, invia il primo comando su Ext2 poi su ext1 poi su ext2 poi spegne il lettore DVD e finalmente invia il comando per il DTV
ma sono normali tutti questi passaggi?
-
No, dovrebbe fare tutto in un unico passaggio: controlla se hai impostato correttamente il metodo di selezione ingressi nel TV.
Ed in ogni caso, mi chiamo OXO... ;)
-
Ciao Oxo.... :)
La selezione degli ingressi è impostata nel seguente modo:
passaggio da Guarda TV a Guarda DVD su Ext1
passaggio tra Guarda DVD a Guarda TV su TV e con l'aggiunta della pressione Toggle Ingressi (passaggio da TV a DTV)
cmq sembra che ora sia migliorato un po', nella selezione degli ingressi ho selezionato la 3° opzione quella dove viene mezionato che tale opzione la si usa sui televisori Samsung, mentre prima avevo inserito la 1°
-
Purtroppo non sempre si ha la perfetta funzionalità del TLC originale: prima di issare bandiera bianca, comunque, ti consiglio di fare più prove. ;)
-
anche io sono un felice possessore di harmony 525 e devo dire nessun problema anzi.... ho eliminato 6 telecomandi e ne ho uno che fa tutto senza problemi. per me ottimo prodotto. controllo sky, dvd, plasma, ampli, vcr, attivazione mac mini (come media center). tutto ok.
-
Dovrei configurare l'Harmony per farlo funzionare come Telecomando Microsoft per usarlo con MediaPortal, ma non so' cosa selezionare come modello ho inserito :
Dispositivo: PC Media Center
Produttore: Microsoft
Modello: ?
Grazie