cosa vuol dire che non è HD ready, o che sky fa i cavoli suoiCitazione:
Originariamente scritto da Singultus
Visualizzazione Stampabile
cosa vuol dire che non è HD ready, o che sky fa i cavoli suoiCitazione:
Originariamente scritto da Singultus
:D :D Finalmente sono riuscito a farmi sostiture l' AMSTRAD HD con il PACE HD, ed ho constatato l'effettiva superiorità di quest'ultimo soprattutto sul punto che più mi "angosciava" : quello dell'effetto "posterizzazione" degli sfondi soprattutto dei canali SD ( non dimenticherò mai alcune scene del film squadra 49 ....) . Devo dire che fino ad ora tutti i canali SD ok ( l' hanno notato finanche i miei bimbi ) e per i segnali HD siamo sullo stesso livello, salvo qualche comparsa sporadica del messaggio A.F. , che ad onor del vero sull' AMSTRAD non era mai comparso.!!!!
... e certo! mi riferivo al fatto che quando mi chiedevo se SKY potesse UP-Scalare un film in fase di trasmissione (intervenendo quindi sul segnale, non sul master) mi è stato detto da molti che per nessun motivo un broadcaster potrà mai intervenire alterando quel che c'è sul master.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Avevo (erroneamente) concluso che il principio valesse anche per la protezione del segnale.
Grazie per tutte le risposte.
M
Vorrei ben capire a chi dovere imputare la causa della comparsa del messaggio di A.F., talvolta pare sia colpa di SKY altre volte invece del decoder o del TV. A me ultimamente appare in maniera noiosissima anche sui canali in SD, poi tale comportamento sparisce da solo poi ritorna ... BHO!!!:confused:Citazione:
Originariamente scritto da davalemar
Non mi stupirei se dipendesse dalla temperatura di un qualche CHIP e/o dal livello del segnale in quel preciso momento per quel canale... o da altri parametri sostanzialmente "casuali" che raggiunto un certo livello soglia fanno scattare per errore quel messaggio.Citazione:
Originariamente scritto da PValium
Mesi fa avevamo sui Sony KDF uno strano errore per cui alcune volte, ad alcuni utenti il KDF non si accendeva da telecomando, senza una apparente ragione.
Solo dopo diverse decine di ipotesi (firmware, ore di utilizzo, ore in stand-by) si è scoperto che dipendeva dal livello di segnale Digitale Terrestre ricevuto dal KDF mentre, in stand-by, faceva la ricerca automatica dei canali.... (problema risolto disabilitando la ricerca automatica)
M
Per quanto mi riguarda (decoder Pace), sul mio Hitachi 42PD7200 il messaggio AF non si presenta mai se il decoder è collegato all'ingresso HDMI. Viceversa, se lo collego all'ingresso DVI (perfettamente compatibile HDCP), non c'è verso di convalidare l'autenticazione.
Ritengo che si tratti di un problema di compatibilità con alcuni chip, piuttosto che con altri.
Di base sì. Ma poichè non lo dà in modo regolare, ma -apparentemente- random, la incompatibilità è probabile che venga "scatenata" da fattori esterni....Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Quoto,ieri stavo vedendo un film su universal e me lo ha fatto per circa un minuto,poi è sparito.P.S.Il collegamento è in hdmi!!!!!!Citazione:
Originariamente scritto da PValium
panasonic 42" pv 60 , autenticazione fallita , che cavolo devo fare?
da una settimana non vedo niente , anzi mercoledi mi ha graziato e roma - inter l'ho vista .
ma da cosa dipende , che cosa devo fare , se contatto sky mi dicono che devo chiamare la panasonic , se chiamo la panasonic mi dicono che il tv ha il protocollo hdcp e sky ha cambiato qualcosa.
qualcuno gentilmente mi spiega che succede??
ciao!
Hai provato a scollegare fisicamente la presa della corrente e riattaccarla ? oppure ad aggiornare il decoder ?Citazione:
Originariamente scritto da Luxotto
A volte funziona, prova,
ciao. ;)
@ Luxotto
aggiungo di staccare anche l'hdmi oltre che la corrente; riattacchi la corrente, aspetti un paio di minuti, attachi l'hdmi... se hai anche la scart, quando riattacchi l'hdmi ti può dare il messaggio A.F. sull'ingresso scart, senza dare l'OK attiva sul tv l'ingresso hdmi e ti "dovrebbe" sparire.Citazione:
Originariamente scritto da andrid
Non dare mai l'OK al messaggio altrimenti ti toglie l'immagine e devi rifare tutto da decoder spento; a volte il messaggio resta per qualche secondo poi sparisce da solo.
Questo dall'esperienza col mio impianto... magari funziona anche a te.
ok proverò ... :cry:
Hai chiesto al call center di sky l'invio di un decoder pace o sei stato così fortunato da trovarlo in uno sky center?Citazione:
Originariamente scritto da davalemar
Non ho ancora trovato il Pace (voglio quello "nuovo" almeno come distribuzione) ed ho ancora l'Amstrad che tanto mi ha fatto penare e rivolere il vecchio SD Thompson, ma ora 22 settembre e dopo quasi 2 mesi alla luce di quello che vedo questi ultimi giorni, mi sento di dire che NON è -ra (era a questo punto) lui "il colpevole".
Ho visto film in SD da Sky cinema 1 (via RGB) come ad esempio quello di stasera con R. Williams in modo spettacolare: bianchi perfetti, cieli idem ed immagine bellissima, mai grana e quadretti, anche nei famigerati fondali.
Via HDMI poi i 3 canali (+ HDforum) sono pressochè perfetti (qualche piccolo effetto sgradito nei cieli blu) ed i filmati IMAX in particolare da capogiro! IL film in B/W (Ed Wood) su cinema HD è stato magnifico con neri saturi e senza accenno di compressione...
Penso che non cercherò nemmeni + il Pace, ma forse...sì...
Mi chiedo anche visto che invece di "togliere" sembra aggiungano canali (cinema boh...non ricordo il nome...) come mai questo miglioramento evidente, insomma che il decoder non c'entri nulla?
Mah...per ora bene, benissimo così...a parte la programmazione HD ed il fatto di non averla disponibile se non 4/5 ore prima...
L.
Diciamo che l'ho "prenotato" con insistenti telefonate ai vari sky service della città , finche uno mi ha risposto che erano appena arrivati e sono corso a ritirarlo....!!!!:)