Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da thomson27
ho potuto constatare realmente che la sua risoluzione è di 1366x 768!! visualizzandola anche premendo il tasto info del telecomando...
come è possibile che io abbia potuto selezionare e visualizzare correttamente la risoluzione di 1920x1080?
ma il pannello non dovrebbe arrivare max a 1366x768?
Ciao, immagino che la tua scheda grafica abbia mandato un segnale di 1920x1080 interlacciato al tuo televisore tramite vga.
Il televisore abbia poi ricevuto il segnale e tramite il suo scaler interno lo abbia rimappato per renderlo visibile sullo schermo composto da 1366x768 pixel (cioè facendo un downscaling ; una riduzione del segnale ad alta definizione).
Risultato sul tu schermo vedrai un segnale rielaborato e riadattato tramite l'elettronica della tv, per cui sicuramente un segnale inferiore rispetto al segnale di uscita della scheda grafica, ma pur sempre un segnale di altissima qualità e visivamente gradevole.
-
comunque impostanto tramite pc la risoluzione 1366 x 768 risultato buona qualità video e dettagliata.....e il thomson visualizzava tramite il tasto info la rsoluzione giusta...
impostanto a 1920x1080 tramite pc le icone diventano piu piccole e aumenta tutta la qualità e dettagli in maniera drastica ..sprattutto facendo la prova con flight simulator...ed in questo caso il tv visualizzava la risluzione 1920x1080..
Risultato: inpostanto tramite vga la risoluzione 1920x1080 cè un aumento deciso della qualità e definizione rispetto al settaggio 1366x7120.
-
Ho provato a modificare alcuni parametri del menù video per poter migliorare la resa dell’immagine sia con i segnali sd (antenna, dig terr, dig sat).
Ovviamente con gli lcd bisogna cercare un compromesso che renda l’immagine brillante e con la giusta luminosità, per non ottenere un effetto sbiadito.
Inoltre ho provato a ridurre il rumore video al minimo usando l’elettronica della tv e sacrificando leggermente in alcune situazione la fluidità (non del tutto perfetta) delle immagini in movimento.
L’ultima prova l’ho fatta poi per far rendere al massimo il lettore dvd samsung hd 860; con hdmi , progressive scan, con upscaling a 1080i.
Ecco i parametri per chi fosse curioso di provare e valutare personalmente:
__________________________________________________ ______________________________________________
TV lcd Thomson intuiva:
Luminosità: portare la barra tutta a destra (tutta piena) e poi togliere 22 tacche (22 click con il tasto direzionale sinistro).
Colore: portare la barra tutta a destra (tutta piena) e poi togliere 30 tacche (30 click con il tasto direzionale sinistro).
Contrasto: portare la barra tutta a destra (tutta piena) .
Nero Riferimento: Inattivo - oppure Basso (se volete un nero più corposo ,ma così buciate le sfumature scure).
Tono: Neutro
Definizione: portare la barra tutta a sinistra (tutta vuota).
Riduzione rumore: Alta - oppure Basso o Inattivo (se volete scene fluide senza effetto scia, ma meno compatte e con leggero effetto calettatura).
Photo mode: Disattivato
Modo Film: Attivato
Formato: automatico
__________________________________________________ ________________________
Formato video: Cinerama
__________________________________________________ ________________________
Lettore dvd Samsung hd 860:
Setup opzioni display
Aspetto tv: Wide
Uscita video: P-Scan
HDMI:
Resolution: Manual
Risoluzione: 1080i (mi sembra che lo scaler della tv lavori meglio upscalando l’immagine, che risulta più compatta e meglio definita).
Formato Ycbcr 4: 2: 2
Hd jpeg: Hd
Qualità di immagine:
Brillantezza: 4
Luminosità: 4
Saturazione Colore: 3
__________________________________________________ ______________________________________________
Nel caso colleghiate il lettore dvd , scegliete per la tv Thomson intuiva il formato immagine 16/9 cosi che avrete un’immagine più compatta con le proporzioni dei soggetti a grandezza “naturale”e meno definita (anche se ci saranno le bande nere orizzontali sopra e sotto l’immagine) ; il cinerama in questo caso allunga molto sull’asse verticale le figure.
Mentre per i segnali di antenna (analogici, sat, dig terr) consiglio il cinerama che diminuisce molto lo schiacciamento ; sconsiglio il 16/9 che accorcia le figure verticalmente allargandole in maniera innaturale.
-
Dialoghi Esaltanti
Ciao a tutti. Qualcuno ha impostato le regolazioni audio in modo da ottimizzare i dialoghi?
Fatemi sapere..
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave_ukingdom
Qualcuno ha impostato le regolazioni audio in modo da ottimizzare i dialoghi?
Grazie.
Direi che per i dialoghi sono importanti le frequenze medie, per cui l'equalizzatore a 7 bande lo imposterei così:
La banda centrale 4 (la quarta da sinistra) la metterei al massimo;
Poi le bande 3, 5 le metterei 3 o 4 tacche meno del massimo;
Successivamente le bande 2, 6 le metterei 6 o 8 tacche meno del massimo;
E acora di seguito le bande 1, 7 le metterei 9 o 12 tacche meno del massimo;
Il dynamic bass lo imposterei sul medio;
Imposterei inoltre su stereo e su normal;
Non è nenche male suono 2 + stereo;
Il be wiwa ha bisogno ti tenere il volume alto ed esclude il dynamic bass;
Mentre il suono ampio, serve a riprodurre un effetto spaziale di ambiente e penalizza un poco il parlato;
Per le cuffie inoltre consiglio il vol al max meno 6 tacche, i bassi al massimo meno 12 tacche; e gli alti al max meno 8 tacche;
Comunque più di tutto può il tuo orecchio con le varie prove che puoi fare per capire come senti meglio i dialoghi;
Naturalmente ciò varierà da quale lettore ht usi (videorec, dvd,consolle ecc), da che supporto usi e da che qualità di registrazione audio ha (vhs,dvd,videogames,blu ray,hd dvd; ecc), da che cavi di connessione hai usato, per qualità e tipologia (composito, scart,s-video,rgb,component,hdmi,fibra ottica, coassiale, ecc), dall'isonorizzazione della stanza con i suoi rumori di fondo di interferenza, ecc.
Per cui i fattori sono molteplici, e ti consiglio di provare e riprovare con una buona sorgente sonora (almeno dvd ) , magari con lettore collegato in digitale hdmi , e con un buon cavo tipo G&BL con contatti d'orati.
-
visione in HD
Ciao a tutti volevo sapere se avete testato questo tv thomson con sorgenti HD tipo blu-ray hd-dvd hd-divx ecc e come si comporta al riguardo....
-
27lb132b5
Mi è stato proposto un lcd 27" thomson modello 27LB132B5 a 699 euro.... qualcuno potrebbe darmi un consiglio visto che sono poco esperto di questo marchio?
-
ciao ragazzi vi chiedo solo un' opinione volevo acquistare il tv sopra indicato..... ho controllato le caratteristiche e sono simili al 27lb130s5....è una ciofeca secondo voi?
-
Io ho preso ieri il lettore HD-DVD per 360.
Collegato al THOMSON INTUIVA LCD 27LB130S5 , senza settare nulla (quindi lasciando la console a 720P).
Suppongo quindi che i film vengano downscalati a 720P.
Il risultato per me è ottimo , non so quanto possa vedersi la differenza su un full HD (anche perchè su un 27 pollici dubito sarebbe così eclatante) ma so che già in questo modo è più che soddisfacente.
Qualcuno sa dirmi se c'è qualche settaggio particolare da fare per migliorare ulteriormente l'immegine (uso il component e mi pare che cmq. sia con i giochi che con i film il risultato sia straordinario).
-
Io avendolo attaccato al pc preferisco la risoluzione di 1920x1080 25hz usando il lettore hd dvd della x360.
Veramente uno spettacolo !!
luca
-
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum facendo una ricerca ho trovato questo 3d.
Ho questa TV da circa 1 anno insieme al 360.
Dopo l'aggiornamendo della dashboard del xbox, che risolve i problemi di visualizzazione in vga, mi sono deciso di abbandonare il component.
Ho comprato il cavo originale MS , attacco il 360 e si vede uno skifo.
Dal telecomando premo il tasto per vedere la risoluzione.
E anche se il 360 l'ho setto a 1360x768 la TV esce a 1024x768 e si espande a 16:9.
Le ho provate tutte ma penso che la TV sia lockata in VGA a tale riasoluzione.
Avete info a tal proposito???
Inoltre volevo aggiornare il firmware per tentare di risolvere, ma non riesco a trovarlo.
C'e' qualche anima pia che potrebbe indicarmi dove reperirlo??
Vi ringrazio anticipatamente.
-
^
|
Piccolo up :stordita:
-
Citazione:
Originariamente scritto da selenio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum facendo una ricerca ho trovato questo 3d.
Ho questa TV da circa 1 anno insieme al 360.
Dopo l'aggiornamendo della dashboard del xbox, che risolve i problemi di visualizzazione in vga, mi sono deciso di abbandonare il component.
Ho comprato il cavo originale MS , attacco il 360 e si vede uno skifo.
Dal telecomando premo il tasto per vedere la risoluzione.
E anche se il 360 l'ho setto a 1360x768 la TV esce a 1024x768 e si espande a 16:9.
Le ho provate tutte ma penso che la TV sia lockata in VGA a tale riasoluzione.
Avete info a tal proposito???
Inoltre volevo aggiornare il firmware per tentare di risolvere, ma non riesco a trovarlo.
C'e' qualche anima pia che potrebbe indicarmi dove reperirlo??
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao Selenio, ho parecchie cose da dirti su questa TV, che non ti piaceranno o forse si...:) dipende dai punti di vista...mandami una mail tramite profilo che ti spiego/allego tutto...ad ogni modo dove l'hai comprata? Ciao
N.B. tranquillo non sono un mitomane...hola!
-
potreste dirmi oggi a quanto potrei rivendere questo tvlcd? mi conviene toglierlo per uno più grosso visto che lo uso per pc ed xbox360?
grazie
-
salve!! vorrei sapere da qualche possessore di questo monitor come si comporta con la PS3...