In offerta a 80€ su amazon, per me che ancora ho delle vetuste versioni dvd, dite che è un buon prezzo per l’upgrade?mi riferisco alle edizioni 4k con steelbook.Ho sempre rimandato per i noti problemi audio ma chissà se lo metteranno mai a posto..
Visualizzazione Stampabile
In offerta a 80€ su amazon, per me che ancora ho delle vetuste versioni dvd, dite che è un buon prezzo per l’upgrade?mi riferisco alle edizioni 4k con steelbook.Ho sempre rimandato per i noti problemi audio ma chissà se lo metteranno mai a posto..
Bè, se hai ancora solo i dvd, direi che qualunque upgrade (blu-ray o 4K) a questo punto è d'obbligo, se trovi l'offerta ancora meglio.
Per quanto riguarda l'audio italiano de La Compagnia extended, sul disco 4K, credo che puoi metterci una pietra sopra... ci tocca tenerlo castrato....
Si alla fine l’ho preso, era troppo bella come edizione e ho fatto i tuoi stessi ragionamenti ;) nel week end mi rinfresco memoria e occhi!
Avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho preso la Middle Earth Vanilla ed., quella più economica col box di cartone contenente le amaray di LOTR e Lo Hobbit.
Il cofanetto è arrivato integro, ma sul retro dell'amaray della "Battaglia delle 5 armate" c'è un difetto, in pratica ci sono alcune scritte e immagini tagliate. Difetto di produzione sicuramente.
Voi cosa fareste?
https://i.postimg.cc/8fdSKYyd/20230404-100311.jpg
Se la cambi non è detto che la copia sostitutiva non abbia il difetto. E' così importante la scritta sul cartone?
Infatti è quello che penso. Volevo vedere se c'era qualcun altro che l'aveva presa in questi giorni dall'Amazzone per capire se era solo la mia copia o un'intera partita difettosa. Motivo per cui potrebbe, come dici giustamente, arrivare di nuovo difettosa.
Non è importante, però dispiace.
Certo può dispiacere ma sono anche scritte e immagini irrilevanti, almeno da quello che si vede nell'immagine che hai postato ;)
Quoto, girerebbero le scatole anche a me, ma la terrei così.
Buongiorno, leggo su Amazon recensioni di chi sostiene abbiano risolto il famigerato problema audio della versione estesa del primo film. Vi risulta?
no, sta sempre lì, i dischi non sono cambiati
Ciao a tutti, ho l'edizione steelbook 4K con versione cinematografica ed extended.
Ho guardato La Compagnia Dell'Anello versione cinematografica, e non ho avuto alcun problema di audio e video.
Il problema è arrivato con Le Due Torri: il doppiaggio italiano è pitchato malissimo, le voci sono molto più acute e strizzate (effetto chipmunks).
Per chi come me conosce a memoria ogni battuta ed intonazione delle voci, bastano le prime battute di Frodo e Sam per notare il problema. Si sente poi successivamente anche su Legolas ed Aragorn.
Pensavo che i problemi fossero solo sull'extended della Compagnia, e invece ora mi trovo questo fastidioso problema su Le Due Torri, versione cinematografica.
Interessante, questa mi giunge nuova: sono assolutamente certo che le versioni Extended sono con il pitch dialoghi errato, come ho già avuto modo di sottolineare. Non sapevo invece che anche il secondo episodio della Trilogia in versione Theatrical soffrisse dello stesso problema. Qualcun altro può confermare?
mi sta passando la voglia di rivedere questi film in italiano... un pastrocchio dietro l'altro..
Per curiosità (e rabbia e delusione), ho preso anche il cofanetto 4K, quello nel semplice cartoncino per intenderci.
E devo purtroppo confermare: non c'è stata alcuna risoluzione del problema.
L'audio italiano è pitchato in alto sia ne Le Due Torri che ne Il Ritorno Del Re. Sia nella versione cinematografica che in quella extended.
Solo La Compagnia Dell'Anello non ha problemi.
Se non fosse che le steelbook siano bellissime, e le abbia pagate ad un prezzo molto conveniente (40 euro nuove), probabilmente le venderei.
Incredibile, sono dovuto ritornare ai miei vecchi Blu Ray di 10 anni fa, per guardarlo con l'audio buono.
Abbi fede, vedrai che le rifaranno...