scusami, anzi perdonami :( è che sono un po' disperatino...ed ho pure letto male il titolo, credevo fosse sull'AG9. Se puoi cancella il mio intervento
Visualizzazione Stampabile
Comunque, design e pannello a parte, sono rimasto delusissimo dal supporto di Sony su questo modello.
In fase di acquisto ho potuto scegliere tra i due ag ed af allo stesso prezzo ed ho optato sull’af9 pensando che, essendo praticamente lo stesso modello, il supporto sarebbe arrivato in quasi contemporanea, ma credo di aver fatto una fesseria.
Non mi è chiaro di cosa ti lamenti..
Mi lamento del fatto che non è stato introdotto e nemmeno annunciato il supporto ad airplay 2, l'applicazione ATV+, la compatibilità con Homekit, tutte cose che sull'AG9 sono state introdotte...
ma come dicevo prima a parte il supporto dal punto di vista SW, non mi posso lamentare minimamente in quanto l'ho scelto principalmente per il suo design.
Beh ma queste cose le sapevi già quando lo hai comprato. Se per te erano importanti avresti potuto scegliere diversamente.
Beh mi risulta che l'app ATV+ debba essere sviluppata da apple e quindi te la dovresti prendere con loro per la mancanza. Sony mica può sviluppare un app che gestisce i server di apple!!!
Innanzitutto era la prima volta che mi affacciavo al mondo degli OLED e sopratutto a tv di un certo costo, poi non pensavo che il supporto di Sony ad un tv della serie “master” fosse così discontinuo e latitante.
Mi aspettavo almeno un paio di anni di supporto costante, magari non eccessivamente tedioso ma almeno presente, tutto qui.
Poi per il resto come dicevo prima, il tv l’ho scelto per via del suo design, avendo disegnato i mobili di casa in funzione di quello
Non credo c'entri nulla il supporto ad AirPlay2. Infatti la firestick ha l'app ATV+ malgrado non abbia nessuna gestione dell'Airplay2.
Sul design mi trovi perfettamente d'accordo avendo un A1, sul supporto ... sono due cose diverse, tu ti aspetti che vengano introdotte nuove feature su un prodotto già venduto...secondo te perche dovrebbero farlo? Detto che sperarci ci speriamo tutti....
Il supporto per me è che il mio a1 è uscito con marshmallow e ora ha Oreo
Non è che mi aspetto che vengano introdotte, lo spero dato che non sto acquistando un TV a 500 euro che uso per vedere la D'urso, con tutto il rispetto per chi la vede, ma sto acquistando un Top di Gamma che ha come unica colpa il fatto di avere un anno di vita, tutto qui.
Posto che non mi cambia la vita averlo o meno, alla fine si compra una ATV o un qualsiasi box/lettore o la cosa che più aggrada e si risolve il problema.
Detto ciò il TV calibrato è veramente una favola
Beh allora ti do un'altra "brutta notizia" ;) in america è uscito Android Pie con supporto Airplay per AG9
https://community.sony.it/t5/televis...o/td-p/2686102
In arrivo android 9 pie negli USA per AF9 e ZF9
https://www.sony.com/electronics/sup...icles/00230463
Bene. Aggiunge le funzionalità previste per la serie AG9.
Ma la cosa che piu' mi interessa, se ho capito bene, introduce la possibilità di usare il telecomando dell'AG9.
Aggiornamento, riletto meglio e non parlano di compatibilità con telecomando ag9. Speriamo sia implementato come scritto da utente di avsforum.