Visualizzazione Stampabile
-
A me il problema del Dolby Vision in Netflix non è la perdita di dettaglio (magari), io ho proprio un problema di immagini inguardabili.
Provate anche voi su Netflix Marco Polo stagione 1, episodio 3, minuto 15. 30 sec... in questa scena sembra che ci siano delle macchie nere che si muovono nella montagna... quando parte a cavallo il paesaggio è inguardabile...
-
appunto i neri sono talmente alti da impastare e mangiarsi tutte le basse luci
-
Provato Jack Ryan su Prime Video. Dolby vision. Nelle scene buie e anche nella sigla è inguardabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pmirco
Provato Jack Ryan su Prime Video. Dolby vision. Nelle scene buie e anche nella sigla è inguardabile.
Scusami ma da quando su Prime Video c'è il Dolby Vision?
-
Citazione:
Ferrara89
Scusami ma da quando su Prime Video c'è il Dolby Vision?
È vero jack Ryan è in dolby su prime !!!
Ma sul mio a1 si vede benissimo
-
Citazione:
rooob
Ottima notizia
-
Ho visto ieri due episodi e si vede benissimo tranne nei titoli di testa è in alcune scene scure dov’è l’immagine è affogata nel nero è piena di compressione! Nelle scene diurne tutto ok!
-
Citazione:
rooob
Anche a me si vede benissimo, tranne nella sigla iniziale quando c'è la scritta e uno sfondo e nelle scene praticamente buie..... a te anche in queste condizioni è perfetto? ma che versione hai di firmware nell'A1? sapevo che quella con il dolby vision era stata ritirata....
-
Citazione:
roberto46
Ho visto ieri due episodi e si vede benissimo tranne nei titoli di testa è in alcune scene scure dov’è l’immagine è affogata nel nero è piena di compressione! Nelle scene diurne tutto ok!
allora hai lo stesso mio effetto....... comunque credo che Amazon prime video sia migliore di Netflix come qualità delle immagini.... Jack Ryan si vede molto bene (a parte le scene scure). Lo strano è che con un file MKV di Planet Earth II si vede sempre bene , anche nelle scene scure.... mah
-
Citazione:
pmirco
Anche a me si vede benissimo, tranne nella sigla iniziale quando c'è la scritta e uno sfondo e nelle scene praticamente buie..... a te anche in queste condizioni è perfetto? ma che versione hai di firmware nell'A1? sapevo che quella con il dolby vision era stata ritirata....
La versione del firmware è l'ultima (6.5603) che è stata ritirata ma comunque DV era abilitato anche nelle due precedenti.
Nei titoli problemi non ne vedo, mi sembra la scena sia proprio così cosi l'immagine sotto i titoli che penso sia fumo e quindi può sembrare non uniforme. Nelle scene più scure (tipo intorno al minuto 15 del primo episodio) lo sfondo non è uniforme e ha qualche banding (smooth gradiation ce l'ho off in DV) ma penso sia dovuto alla compressione del segnale amazon (bisognerebbe vedere come sia il girato originale per fare una comparazione).
-
Ho guardato le scene incriminate su iPhone 7 e si vedono alla perfezione con tutte le sfumature e senza artefatti! In pratica sull’oled le bassissime luci diventano nero assoluto! Arrivato ad un certo livello il grigio non sfuma più e diventa nero!
-
Citazione:
roberto46
Ho guardato le scene incriminate su iPhone 7 e si vedono alla perfezione con tutte le sfumature e senza artefatti! In pratica sull’oled le bassissime luci diventano nero assoluto! Arrivato ad un certo livello il grigio non sfuma più e diventa nero!
Non mi risulta che iPhone 7 abbia un display HDR.....
-
No, ma l’hdr non influisce sulle basse luci ma solo sui mezzi toni e sulle alte luci! Per avere un idea del girato va bene anche l’iPhone! Non ha la stessa qualità ovvio..
-
Non puoi fare un paragone prendendo come riferimento la visione in Sdr dai, se mi dici che lo vedi a confronto con altro tv in HDR è un altro conto. Poi su uno schermo da pochi pollici rispetto ad uno da 65 come fai a vedere gli effetti di compressione.
-
Guardato anch’io jack ryan ieri sera in dolby vision... ottimo sulle scene luminose ma inguardabile su quelle buie. Credo sia un problema della compressione Amazon. Su netflix tutto ok su the innocents in DV e qualche giorno fa ho visto il bd 4K de gli ultimi Jedi in DV, semplicemente fantastico..... Sempre su Amazon Goliath in HDR si vede invece benissimo, in particolare sulle scene buie dove le luci o il metallizzato delle auto risultano perfettamente naturali....
Fw del tv 6.5603