Visualizzazione Stampabile
-
Credo che con l'affermazione "il dolby vision è molto bello ma va ricontrollato il nero" intenda quelle scene a bassa luminosità in cui il Dolby Vision alza il livello del nero per non perdere i dettagli a luci basse o bassissime e in FF8 ci sono un paio di occasioni dove questo "artificio" si nota.
-
Oggi è uscito Guardiani della Galassia Vol 2 ed è un 4K nativo con qualche scena in 2k e ha il Dolby Vision e… in Italia la versione UHD non esce :( :( :( sarebbe stato il primo 4K reale in DV :( :( :(
-
Non divaghiamo troppo, questo e' il thread sull'Oppo UDP-203...;)
-
Mi iscrivo anche io alla discussione poichè in procinto tra qualche mese di fare l'upgrade ad oppo come lettore "definitivo".
Attualmente mi trovo benissimo con il philips che sui bd 4k è una bomba ma come lettore blu ray principale utilizzo quello integrato del home theater LG per questioni di comodità, ma con l'oled e visto le innumerevoli recensioni entusiastiche credo di poter fare io passo verso oppo.
Considerando che ho circa 300 blu ray standard e 3d Me lo consigliate? Le differenze sono così notevoli anche sui 1080p rispetto ad un lettore più economico?
Inoltre, vi chiedo se il lettore è region free sui BD standard e se vi sono differenze tra ka versione USA e la versione europea poichè, come ho fatto per philips, lo acquisterei direttamente in Usa costandomi molto meno
Grazie a tutti
-
Con VPR su schermo grande (300 di base) la differenza su contenuti 1080p è notevole (nel senso stretto della parola: si nota. Non sto dicendo che è "abissale")
La macchina di per se non è regionfree, per esserlo necessita di una modifica. In italia, ma anche in Europa, puoi acquistare la versione regionfree che è proposta dallo stesso importatore. Negli USA non so se esiste perchè dubito che il pubblico USA sia molto interessato ai dischi "region B" e "C". Credo però che non sarebbe un problema fare la modifica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikyoled
Mi iscrivo anche io alla discussione poichè in procinto tra qualche mese di fare l'upgrade ad oppo come lettore "definitivo".
Attualmente mi trovo benissimo con il philips che sui bd 4k è una bomba ma come lettore blu ray principale utilizzo quello integrato del home theater LG per questioni di comodità, ma con l'oled e visto le innumere..........[CUT]
. Secondo me questo Oppo da il meglio di sè proprio con i blu ray 1080p!!! Upscaling FANTASTICO davvero. Quindi vai sul sicuro.
-
quoto Alex988 al 100% . Upscaling eccezionale .
@Mikyoled .....si , OPPO 203 E' il Lettore "definitivo" !
-
Grazie!
Devo solo approfondire la cosa del region free o meno, online si trovano pareri contrastanti perchè il 203, a differenze del 205, parrebbe essere region free sempre, almeno quello distribuito in Usa, più che altro non vorrei impazzire poi per trasformarlo in region free o, peggio, non riuscirci perchè non trovo chi me lo fa avendolo acquistato in Usa
-
Tra ieri ed oggi ho visionato le ultime uscite in 4K "Blade runner" e "King Arthur". Con il secondo a 10 minuti dalla fine ho avuto un blocco d'immagine per circa un secondo e poi è ripartito normalmente. È già la seconda volta (l'altra con Kong skull island) che invece che bloccarsi definitivamente e dover quindi riavviare si blocca invece per pochissimo e poi riparte. Credo quindi che i software rilasciati da Oppo stiano facendo effetto e che già dal prossimo o fra due risolveranno definitivamente questa storia dei "freeze". Speriamo! Qualcuno ha già visto i due film? Commenti? Ad ogni modo qualità video SPETTACOLARE sia per Blade che per King Arthur. Straconsigliati!!!
-
per la prima volta mi si è bloccato mentre vedevo Passengers :( esattamente a metà e al cambio capitolo. Non c’è stato niente da fare. Ho spento e riacceso ma niente. Ho dovuto vederlo in blu ray. Appena comprato l’avevo visto e non c’erano stati problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DeepBlue
per la prima volta mi si è bloccato mentre vedevo Passengers :( esattamente a metà e al cambio capitolo. Non c’è stato niente da fare. Ho spento e riacceso ma niente. Ho dovuto vederlo in blu ray. Appena comprato l’avevo visto e non c’erano stati problemi.
Ecco ho parlato troppo presto😞. Ma hai ultimo firmware e hai fatto reset delle impostazioni? Anche andando avanti veloce rimaneva bloccato?
-
ho provato due tre volte ma non c’è stato verso. Ci riproverò. Ho l’ultimo firmware e ho resettato le impostazioni.
Qualcuno ha Passengers per fare una prova?
-
Io ce l'ho.l'avevo visto già due volte ed era andato tutto bene. In che punto ti si è bloccato?
-
ieri 57:27 oggi da 57:30 esattamente a metà film in corrispondenza del nuovo capitolo :(
-
Se riesco stasera faccio una prova e ti dico. Xro strano che ti si blocchi sempre anche dopo averlo spento. Ma se provi a mandare avanti veloce non va? Sembra banale ma hai provato a vedere se è danneggiato il disco?