Visualizzazione Stampabile
-
Ho attivato l'uhd color da menù del tv e settato l'uscita del mio lettore ycbcr 4.4.4 30 bit visto che il mio tv ha pannello 10 bit ma francamente non mi sembra di vedere differenze eclatanti rispetto a prima...forse devo passare ad una nuova regolazione del colore ma ripeto differenze minime o addirittura nulle...almeno finché non ci saranno bd 4k e lettori adeguati.
Chi l'ha attivata nota differenze particolari?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giorgio Manfredini
Ho attivato l'uhd color da menù del tv e settato l'uscita del mio lettore ycbcr 4.4.4 30 bit visto che il mio tv ha pannello 10 bit ma francamente non mi sembra di vedere differenze eclatanti rispetto a prima...forse devo passare ad una nuova regolazione del colore ma ripeto differenze minime o addirittura nulle...almeno finché non ci saranno bd 4k..........[CUT]
io con il lettore blu ray non l'ho attivata perche non ha senso le differenze come dici tu sono molto minime o nulle.
Invece dal sinto che faccio fare upscaling in 4.4.4 a 60p, in quella l'ho attivata e la differenza e minima anche li c'è un miglioramento dei colori ma poco, la differenza si vedra (secondo me) con i lettori e film uhd con hdr
-
Quindi esci a ycbcr 4.4.4 a 60p e di li entri nel tv giusto?
Come mai fai fare conversione 24p/60P al sinto?
Hai trovato giovamento nell'immagine?
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Quindi esci a ycbcr 4.4.4 a 60p e di li entri nel tv giusto?
Come mai fai fare conversione 24p/60P al sinto?
Hai trovato giovamento nell'immagine?
Esatto entro direttamente nel tv in 4.4.4 a 60p.
Con i videogiochi si, l'immagine e piu pulita e nitida.
Il lettore blu ray lo collego direttamente al tv, essendo che mi converte in automatico in 4k, se passo dal sinto l'immagine riceve un doppio processo di conversione e noto alcuni ritardi nell'immagine
-
Io ho un Cambridge 752 ed entro direttamente nel tv con un segnale 444 30bit però con frequenza 24p...
Dovrei provare a entrare a 60p per provare se così risolvo qualche piccolo microscatto che noto ad intervalli...niente di che ma vorrei fare un tentativo..
Circa l'uhd color per ora penso di disattivarlo tanto non mi sembra porti alcun vantaggio concreto nell'immagine.
-
Ciao, una domanda agli altri possessori di questo tv. Io ho la versione 65" (di cui sono soddisfatto, anche se ho avuto la sventura di dover far sostituire il pannello) e utilizzo soprattutto Netflix (all'inizio avevo avuto qualche blocco ma ora tutto ok; peccato però che la risoluzione dell'interfaccia non è nativa 4K); in modo più residuale utilizzo Plex e Infinity.
Proprio in relazione a Plex: il server è un pc collegato via ethernet gigabit e l'ho impostato per inviare direttamente il flusso video senza compiere altre operazioni (il pc è molto potente, non è un problema di potenza del pc, e non è un problema di velocità di rete, come anticipato). Sopratutto all'inizio le immagini sembrano "granulose". Ho osservato questa sorta di granulosità anche visualizzando dei file mkv via usb (tramite un hard disk) (e questo mi farebbe pensare che dovuto al player interno del TV, che fa questa sorta di dithering). A qualcun altro è capitato?
Circa Infinity: mi è sembrato un po' lento nell'interfaccia, a voi come sembra?
-
Un'altra cosa; mi è stato sostituito il pannello (come ho scritto sopra) sul 65JS9000 perché si erano bruciati alcuni pixel al centro dopo circa un mese di vita.
Il nuovo ha degli evidenti problemi di clouding (è veramente marcato): altri possessori della versione 65JS9000 hanno lo stesso problema?
-
Citazione:
.:GiA77:.
Un'altra cosa; mi è stato sostituito il pannello (come ho scritto sopra) sul 65JS9000 perché si erano bruciati alcuni pixel al centro dopo circa un mese di vita.
Il nuovo ha degli evidenti problemi di clouding (è veramente marcato): altri possessori della versione 65JS9000 hanno lo stesso problema?
io ho il 65 e non ho problemi di clouding. Quando noti questo problema?
-
Citazione:
teo85
io ho il 65 e non ho problemi di clouding. Quando noti questo problema?
con il vecchio pannello non vi era alcun problema di clouding. Ora mi è successo:
- nello scenario peggiore, es. sfondo nero e "pezzi colorati" come box e icone grandi (come nella interfaccia utente di Netflix) ma non mi sembra una naturale conseguenza dell'edge led;
- quando l'immagine è tutta colorata ma vi sono porzioni nere non particolarmente grandi (es., area del 10% ).
Ho scritto stamattina alla ditta che aveva curato l'assistenza e sono in attesa di risposta...
-
Citazione:
.:GiA77:.
con il vecchio pannello non vi era alcun problema di clouding. Ora mi è successo:
- nello scenario peggiore, es. sfondo nero e "pezzi colorati" come box e icone grandi (come nella interfaccia utente di Netflix) ma non mi sembra una naturale conseguenza dell'edge led;
- quando l'immagine è tutta colorata ma vi sono porzioni nere non part..........[CUT]
secondo me il pannello che ti hanno messo nuovo soffre di clouding, anche perche non tutti i pannelli sono uguali. L'unica e provare a fartelo sostituire nuovamente e sperare che il nuovo non dia questi problemi. Io con netflix non ho problemi di clouding
-
Citazione:
teo85
secondo me il pannello che ti hanno messo nuovo soffre di clouding, anche perche non tutti i pannelli sono uguali. L'unica e provare a fartelo sostituire nuovamente e sperare che il nuovo non dia questi problemi. Io con netflix non ho problemi di clouding
Grazie del feedback, insisterò sicuramente! E pensare che ero anche contento che il vecchio pannello era della prima parte del 2015 e l'attuale di febbraio 2016 :( Non mi resta poi che incrociare le dita
-
Ma con i futuri aggiornamenti, previsti in estate, che porteranno nuove funzionaltà simili ai modelli SUHD 2016, il JS9000 arriverà ad avere la qualifica di Ultra HD Premium?
-
Con il senno di poi NON acquisterei più questo TV, per chi come me lo tiene in camera da letto e quindi in un luogo privo di rumori ambientali, se visto di sera, la One Connect Box ha una ventola che è a dir poco fastidiosa. Soprattutto nelle scene di solo dialogo nei film. "Fanless" un corno cara Samsung!
-
Citazione:
inglesino76
Con il senno di poi NON acquisterei più questo TV, per chi come me lo tiene in camera da letto e quindi in un luogo privo di rumori ambientali, se visto di sera, la One Connect Box ha una ventola che è a dir poco fastidiosa. Soprattutto nelle scene di solo dialogo nei film. "Fanless" un corno cara Samsung!
Hai contattato l'assistenza in merito al problema?
-
Citazione:
teo85
Hai contattato l'assistenza in merito al problema?
Si. mi hanno cambiato la ventola ma non la One Connect Box e non è cambiato assolutamente nulla.