Grazie infinite, lascio stare l'ECO, non lo tocco più! Ma il tuo nero è "nero nero".
Ieri sui mascherini di un film in qualità SD non mi sembrava scurissimo, può dipendere dal contenuto?
Grazie ancora.
Visualizzazione Stampabile
Grazie infinite, lascio stare l'ECO, non lo tocco più! Ma il tuo nero è "nero nero".
Ieri sui mascherini di un film in qualità SD non mi sembrava scurissimo, può dipendere dal contenuto?
Grazie ancora.
Si a volte può dipendere dal contenuto..
Io tengo la retro a 3 e contrasto 87 oppure come postato in prima pagina retro 2 e contrasto 95(ho lo stesso picco di 120cd ma ho notato che sulle basse luci la retro 3 lavora meglio)con queste impostazioni il mio nero è perfetto!i bluray con bande nere sono completamente indistinguibili dalla cornice nella maggior parte dei casi,ovviamente a volte in base alle scene può capitare che le bande si notino ma da un led non pretendo altro..in attesa degli oled!
Avviso per tutti
Le discussioni sul W905 stanno lentamente evolvendo verso una sorta di consulenza prestata da terzi su difetti eventuali, presunti, effettivi (parlo principalmente di Vertica Banding o aloni, non di blooming, DSE o altre tipologie di difetti in qualche modo legati più direttamente al tipo di tecnologia) o non presenti dei pannelli.
Premesso che AV Magazine è un forum tecnico e che quindi tali argomenti sono sicuramente di interesse, di certo è tutt'altro che interessante la piega che si sta prendendo: giudicare un pannello da foto fatte in chissà quali condizioni e con quale mezzo è errato, fuorviante e pericoloso, perché può instillare dei dubbi in chi non c'era motivo li avesse, o magari tranquillizzare chi poi si rende conto di avere veramente un problema.
Prego chi ha intenzione di chiedere questo tipo di "consulenza" di astenersi d'ora in poi, e chi è solito esprimere giudizi a seguito di tali richieste di astenersi anch'esso.
I mezzi per giudicare ci sono e sono stati chiariti più volte: è giusto che a giudicare siano gli occhi dei proprietari. Una volta ogni tanto chiedere un parere ci può stare, ma ora stiamo esagerando.
O chiudiamo in blocco tutti i thread sul 905, o smettete.
Fate voi.
@ABAP
Cio ABAP, ma intendi anche i chiarimenti sui settings? O le solite lamentele riguardanti DSE, VB, Bloomig, ecc.?
Lo chiedo perché (a me personalmente) è servito confrontarmi con altri utenti in questo forum e per certi aspetti il thread sul W9 lo ritengo necessario (vedi suggerimenti, settings). Chiedo per poter continuare a scrivere senza malintesi.
Grazie in anticipo.
Grazie Abap..
Finalmente un intervento..in queste discussioni ci sarebbero da editare almeno 100 pagine!
nessuno che mi risponde ?
@Arydani
Stavo rileggendo la tua spiegazione sulla temperatura colore: quando consigli di utilizzare quella che più aggrada l'occhio senza toccare il bilanciamento del bianco è in riferimento ai valori del bianco di default o a quelli del tuo setting (in questo caso particolare).
In caso affermativo, utilizzando il bilanciamento del bianco come da tuo setting con sonda e scegliendo Caldo 1 ci si allontana maggiormente dal reference (si sballa la calibrazione)?
Scusa le domande ma grazie a te sto davvero capendo molte cose ;).
Grazie ancora!
No io ho postato quel bilanciamento del bianco a puro scopo indicativo perché ogni pannello fa storia a se..ciò vuol dire che i miei valori non potranno mai andare bene per altri,non copiateli!
Io consiglio di scegliere il setting che più vi aggrada tra caldo1 e caldo2 mantenendo il bilanciamento in default(tutto a 0)..
Ok, tutto chiaro! Grazie ancora!
volevo chiedere una cosa ... qualora acquistassi di nuovo questo fantomatico w905 ... poi quando usciranno i nuovi modelli con la nuova interfaccia .. quest'ulitma ci sarà su questa serie oppure dovremmo tenerci quella di adesso che a parer mia e davvero orrenda, poco pratica e molto scattosa ????
@Nebul@
Hai ragione, ho chiarito meglio.
Mi riferivo principalmente a tipologie di difetto non tipiche degli LCD-LED, quindi aloni e/o Vertical Banding.
Blooming, DSE ecc sono tematiche tipiche a tutte le case bene o male e tutti i modelli.
Salve ragazzi, dovrei prendere un bel TV da 46 pollici e mandare in pensione il mio vecchio SONY Bravia X3500 da 40 pollici. Stavo dando un'occhiata a questo modello e sembra fare al caso mio.
Leggevo di qualche problema su dei modelli... ci sono buone possibilità di beccare modelli senza difetti o problemi ora?
Ho visto che qualcuno diceva di aspettare i modelli 2014, si trovano già in giro? Qualcuno sa dove poter acquistare un modello di un lotto recente?
Grazie anticipatamente per le risposte! :)
oggi mi sono guardato diretta gol su sky e nel contempo leggevo le vecchie pagine di questo topic. sono arrivato intorno a pagina 45 dove si discuteva di bilanciamento del bianco. quindi mi sono messo a giochicchiare anch'io seguendo quello che suggerivano i vari utenti. stavo in modalità sport ed alla fine ho trovato una visione soddisfacente abbassando il gain del blu a -6 e lasciando il resto inalterato. finite le partite ho cambiato la tipologia di scena mettendo su cinema. su questa modalità ho trovato da qualche giorno un setting soddisfacente per il decoder di sky nel topic ufficiale dell'h855. nel bilanciamento del bianco il gain erano regolati con rosso-1, verde-6 e blu -1. ora il settario mi appariva non tanto soddisfacente e ho visto che il bilanciamento del bianco della modalità cinema era cambiato e riportava quello dello sport (0,0,-6) e non quello che avrebbe dovuto (-1,-6,-1). ho fatto le prove ed ho avuto conferma che il bilanciamento del bianco si regola allo stesso modo per tutte le scene: è normale? credo di no perché vedo settaggi diversi per scene diverse. potete darmi un riscontro per questa cosa?
Volevo sapere che tipo di setting usate per guardare cartoon, anime..? Utilizzate Scena: "Animazione" con particolari modifiche?