Magari fra qualche post ricominciamo ... :muro: :ncomment: :incazzed:
Visualizzazione Stampabile
Magari fra qualche post ricominciamo ... :muro: :ncomment: :incazzed:
mio Dio che strana piega che sta prendendo sta sezione hahahaha ¬__¬ voi siete tutti matti e detto da un matto nn e' un complimento XD
Zimbalo lascia stare quel carretto di tv che hai che ha un nero pessimo,inutile insistere troppo ;)
Gladiatore prima leggi le guide magari poi calibra =P quel poveretto di Roberto si e' fatto un mazzo tanto per scriverla e aggiornarla di continuo hehe adesso gli manca solo di prendere un tv con prestazioni degne hehe
Sano, mi ricordi vagamente un certo Hun..... :D
ok, ok, girate il dito nella piaga... alla fine "quell'insignificante flag" mi ha pure raddrizzato l'unica microflessione che aveva il mio gamma! :fiufiu:
Per quanto riguarda la tv di Roby, mi hanno detto che quella nuova gliela regala sano, ma corredata di piantana in arte moderna da 500W da tenere rigorosamente accesa durante la visione... :D :flower:
(stasera o domani probabilmente mi rimetto a calibrare, che fatica...)
... devo ammettere poi che una spinta decisiva per avvicinarmi a questa "follia" della calibrazione me l'ha data proprio thegladiator ... a furia di leggere lodi sul suo VT60 mi ha fatto venire voglia di togliere un po' di polvere dal KRP e fargli rivivere i fasti di un tempo :ave:
Grazie Ste
"...a volte si incontra il proprio destino sulla strada intrapresa per evitarlo." :)
...ragassuoli rientriamo nei ranghi va, che la ricreazione è finita. :D
Avete letto che ci sono news negli spectral sample? Avete provveduto a rieffettuare le letture per vedere se ci sono differenze tangibili?
tra una calibrazione e un altra Vi ci scappa di vederlo il TV? :-) io son mesi che non tocco nulla oramai e continuerò a non farlo se non strettamente necessario.
la follia post acquisto sonda è venuta meno tanto una volontà fatto il massimo per il TV in uso è inutile intestardirsi hehe
certo per chi comincia ora il discorso è diverso magari :-P
Si è vero.... ora però ho una nuova sonda e per Agosto si riaprono le danze!
Ho aggiornato qualcosina in prima pagina nella sezione sonde (in modo che anche coloro che hanno una sonda diversa dalla i1D3 possa iniziare in scioltezza).
Giusto, torniamo seri...
Zimbalo e thegladiator quando la finite di tirarvela col nero e affrontate il CIE ai vari step di saturazione, avremo dati a sufficienza per riaprire il thread di confronto Pana vs Pio.
Così poi vi sospendo di nuovo e avrete tempo per photoshoppare :D :D :D
Comunque non scherzo, completate la taratura, poi riordiniamo tutto e riapriamo il confronto su basi solide.
in effetti adesso che mi ci fai pensare nn ho visto da loro grafici seri sul CMS,solo scala di grigi e gamma....
nn Vi ci siete buttati per niente ancora?
Beh, io un primo passaggio su riferimento 75% l'ho fatto. Devo dire che non mi sono soffermato più di tanto perché ho avuto la sensazione che non ci fossero tantissimi margini di miglioramento, ma sicuramente ci ritorno con maggiore impegno.
A proposito di regolazione del CIE, per considerare buona una calibrazione dei colori primari e secondari, esistono dei cut-off da non superare per delta E - delta xy - delta luma?
c'è la tabella che ha postato mille mila volte Roberto, cercala in prima :-)