Visualizzazione Stampabile
-
Io il VT50 l'ho ordinato da Xtronica, ve lo consiglio a tutti!!!!!! TV arrivato su pallet e con ulteriore imbottitura esterna!!!!!!!!!!
In più offrono una super assistenza! In pratica non ho trovato neanche un polistirolo rotto! Tv perfetto!
Ho 3 domande da porvi, non ho avuto modo di seguire molto la discussione:
1- Il maggior dettaglio sulle basse luci è visibile solo in modalità cinema?
2- Ho notato che la modalità THX e NORMALE offrono un nero decisamente più basso, con la Pro calibrata si può raggiungere un livello così?
3- C'è qualcuno in provincia di FC che ha disponibile una sonda o in alternativa qualcuno conosce dei calibratori esperti sempre in zona?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
corsicali
Prova a dare un'occhiata a pagina 45 del manuale il paragrafo "Selezione SPDIF", credo che possa dipendere da questa impostazione.
sì, avevo provato a cercare l'opzione ma sugli ingressi HDMI non c'è... c'è solo nelle impostazioni audio, diciamo, generali, e in quelle degli ingressi AV usb/sd, mi pare. Ho anche provato, ovviamente, a spippolare sulle uscite audio dei vari apparecchi (Blu Ray ecc), abilitando ovunque il Bitstream o l'MPEG a seconda dei casi, ma nulla. Sull'impianto mi arriva sempre un 2.0. Solo tramite USB (formati MKV ecc) l'audio è quello "giusto" (DTS ecc). Non so davvero più cosa fare... se qualcuno ha qualche consiglio è il benvenuto perché ho finito le mie limitatissime risorse :confused:
-
Citazione:
kinopio
sì, avevo provato a cercare l'opzione ma sugli ingressi HDMI non c'è... [CUT]
Perchè non ci deve essere: se colleghi il tuo TV con un cavo ottico (Toslink) ad un amplificatore, il segnale audio passa da quello e viene riprodotto dall'ampli.
Se decidi di utilizzare l'ampli il segnale audio che transita via HDMI verso la TV non serve e puoi disattivarlo dal menù della sorgente oppure eliminarlo abbassando il volume della TV.
Sempre se ho capito bene....
-
Citazione:
corsicali
Se decidi di utilizzare l'ampli il segnale audio che transita via HDMI verso la TV non serve e puoi disattivarlo dal menù della sorgente oppure eliminarlo abbassando il volume della TV.
..........[CUT]
Ma se io disattivo il segnale audio via HDMI come fa poi il televisore a "rimandarmelo" all'ampli tramite cavo ottico?
Forse ho fatto un po' di confusione io, mi chiarisco meglio con un esempio: ho il lettore Blu Ray collegato alla TV via HDMI, e la TV collegata all'ampli tramite cavo ottico. Il problema è che l'audio che mi arriva all'ampli non è il DD o DTS 5.1 di partenza ma un normale Stereo 2.0. Suppongo, però, che la TV sia in grado di decodificare un audio multicanale che gli arriva via HDMI e rimandarmelo all'ampli, magari compresso, ma in 5.1 tramite cavo ottico, no? Almeno credo... Se si può, vorrei capire come posso fare (Lo stesso discorso vale per il Decoder Sky e per l'XBox360)... Spero di essere riuscito a spiegarmi, come si sarà notato non sono affatto ferrato in materia...
-
Citazione:
corsicali
Prova a vedere se, al contrario, sul manuale del TV trovi una lista di compatibilità oppure la segnalazione di un link apposito; per HDD e supporti di memoria c'è, ad esempio.
Ho spulcialto il manuale ma non ho trovato nulla che possa essermi utile.
-
Citazione:
kinopio
Ma se io disattivo il segnale audio via HDMI come fa poi il televisore a "rimandarmelo" all'ampli tramite cavo ottico?
Forse ho fatto un po' di confusione io, mi chiarisco meglio con un esempio: ho il lettore Blu Ray collegato alla TV via HDMI, e la TV collegata all'ampli tramite cavo ottico. Il problema è che l'audio che mi arriva all'am..........[CUT]
Ti eri spiegato bene, mi sono un po' incartato nella risposta: l'audio della sorgente non lo disattivare ma abbassa al massimo il volume della TV; in questo modo il segnale dovrebbe passare ma gli altoparlanti del televisore non si sovrappongono a quelli dell'impianto HT.
Guardando però sulla seconda o terza pagina del manuale, quella dove vengono indicati tutti i loghi degli standard compatibili, ho visto che viene indicato "DTS 2.0+ digital out", mi sa che per il 5.1 butta male...
-
Il tv converte tutto quello che entra dall'hdmi in stereo (perche il tv ha solo 2 canali audio), quindi se vuoi il 5+1 nell'ampli devi collegare la fonte (blu ray o quello che è) all'ampli via hdmi o via cavo ottico e poi mandare il segnale video al tv. Le compatibilita' DTS ecc che trovi nel manuale, sono relative alle trasmissioni ricevute dal tv (via DVB-T o DVB-S) infatti se vai sul canale Rai HD o Italia 1 HD e colleghi l'uscita ottica del tv all'ampli vedrai che si illumina la segnalazione Dolby 2.0.
Funziona così per tutti i tv esistenti non solo per i Panasonic.
-
Se non ho capito male anche per me è così i segnali audio del sinto DVB T/S della ns.TV difficilmente danno, come il 99% delle altre, OUT multi, comunque hai posto una giusta riflessione, secondo me è da provare, appena riesco ad accenderlo lo collego direttamente al mio all'apli HDMI in HDMI e ti dico cosa gli arriva dalle due bande DT e SAT........a rigor di logica niente di speciale forse ad oggi l'unico decoder integrato che campiona in 5+1 è quello dei nuovi Sony che hanno i SAT/2 del prossimo futuro che oltre che ad immagini di livello superiore dovrebbero dare anche audio superiore altrimenti hanno fatto una cag..a.
Se invece volevi solo dire come non riesci ad avere audio 5+1 facendolo passare prima dalla TV e poi all'ampli è chiaro che come ti hanno già spiegato non è corretto perchè fai passare un segnale multi su un bicanale e poi vorresti riportarlo alla campionatura originale, impossibile.....è come prendere un brano da CD e trsformarlo in MP3 poi riascoltarlo su impianto Hi-FI Pro e pretendere di sentirlo ottimo, non lo sarà più perchè è stato compresso e quindi gli sono state levate informazioni.
Salute a tutti e non me ne vogliate se ho dilungato la cosa ma queste cose mi appassionano parecchio.....
-
Grazie a tutti per le risposte! Quindi pare che dovrò rassegnarmi a rispolverare il mio vecchio ma fido "optical selector" a tre ingressi per riuscire a collegare blu ray, decoder sky e xbox 360 all'ampli via cavo ottico (è un vecchio amplificatore pioneer con un solo ingresso digitale).
Però mi rimane un dubbio: ho un documentario in formato mkv (IMAX under the sea 3D) che ho visto su chiavetta USB... e l'audio, il display dell'amplificatore, me lo dava come DTS 5.1... per fare questa cosa, non ci vorrebbe un OUT multi dalla TV? (Alenide, per me ti puoi dilungare quanto vuoi, queste cose cominciano a interessare molto anche me ;). Poi fammi/facci sapere i risultati delle tue prove)
-
Citazione:
Alenide
......Se invece volevi solo dire come non riesci ad avere audio 5+1 facendolo passare prima dalla TV e poi all'ampli è chiaro che come ti hanno già spiegato non è corretto perchè fai passare un segnale multi su un bicanale e poi vorresti riportarlo alla campionatura originale, impossibile.....è come prendere un brano da CD e trsformarlo in MP3 poi riascoltarlo su impianto Hi-FI Pro e pretendere di sentirlo ottimo, non lo sarà più perchè è stato compresso e quindi gli sono state levate informazioni.[CUT]
Beh, questo potrebbe non essere vero: il flusso audio entra via HDMI nel TV e deve poi riuscire via Toslink, entrambi standard in grado di veicolare flussi audio fino al 5.1.
Non è detto che l'elettronica del TV debba intervenire per sottocampionare il segnale, il passthrough potrebbe anche essere diretto e la cosa sembrerebbe confermata dal fatto che kinobio ottiene un audio multicanale guardando un filmato dalla chiavetta USB.
Oh ragazzi, ho detto potrebbe, la mia è solo un'ipotesi anzi, se qualcuno che ci chiappa davvero ci leva 'sto dubbio fa un grosso favore anche a me...;)
-
la prossima settimana appena mi riarriva, speriamo non distrutta come la precedente l'attacco in hdmi al mio ampli e vediamo cosa ne esce sicuramente il collegamento non è compresso quindi vediamo cosa legge l'ampli e faccio anche la peova di passare prima fonte 5+1 al tv e poi all'ampli così togliamo tutti i dubbi in merito:)
-
Citazione:
Plasm-on
Il tv converte tutto quello che entra dall'hdmi in stereo (perche il tv ha solo 2 canali audio), quindi se vuoi il 5+1 nell'ampli devi collegare la fonte (blu ray o quello che è) all'ampli via hdmi o via cavo ottico e poi mandare il segnale video al tv. Le compatibilita' DTS ecc che trovi nel manuale, sono relative alle trasmissioni ricevute dal tv..........[CUT]
Ma anche utilizzando ARC? Cerco di spiegarmi meglio, lato audio son proprio una zappa: Sky dovrebbe trasmettere Dolby Digital 5.1. Un collegamento del genere (che poi è quello che ho attualmente):
Decoder Sky --> Plasma Pana su HDMI1 --> da HDMI2 (ARC) verso Soundbar che ho in firma o un generico ampli
restituisce un 2.0? ARC non fa solo passthrough senza toccare nulla?
Domande banali, lo so, ma quando uno non sa... non sa!
-
Citazione:
roccacci
Ho spulcialto il manuale ma non ho trovato nulla che possa essermi utile.
Problema non ancora risolto, se c'è, cortesement,e qualcuno che ha affrontato il problema in precedenza.
Grazie in anticipo.
-
[QUOTE=Plasm-on;3566357]Durano almeno 40 ore di visione! Quindi prima che le cambi devi vedere almeno 20 film 3D.[/QUO
Com'è possibile che le pile dei miei occhiali si siano scaricate dopo appena due giorni?
-
Possibile che siano rimasti accesi dopo l'ultima visione?
Dovrebbero spegnersi da sè però magari non è successo; in ogni caso le pile che vengono fornite in bundle insieme agli apparecchi elettrici ed elettronici raramente durano come quelle che compri innegozio.