... L'importanza della punteggiatura... :rolleyes: ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da ON1TZUKA
Visualizzazione Stampabile
... L'importanza della punteggiatura... :rolleyes: ..... :DCitazione:
Originariamente scritto da ON1TZUKA
io ce l'ho impostata su auto la ps3...è meglio metterla in rgb limitata ?
ho notato che se metto gamma rgb su completa i neri sono più profondi anche se si mangia un pò di dettagli
Chi vuole acquistare un 50VT30E online ed ha difficoltà a reperirlo mi scriva un MP. So dove può trovarlo subito a disposizione. :D
@gix65
"Estesa" si mangia un sacco di dettagli, rimani su "limitata".
consegnato un'altro televisore oggi e indovinate un po? schermo rotto all'interno. siamo a 2! inizio a pensare di dover riempire la stanza di corni :|
Bene, il 50VT30 è finalmente al suo posto... in salotto!
Sono ancora nella fase di studio, pertanto non riesco ancora a dare un giudizio definitivo su tutti i dettagli (e sono tanti) che caratterizzano questo tv.
Innanzi tutto con i segnali 1080p (BD, MKV) si ha un quadro eccellente, con un'immagine dettagliata ma al contempo estremamente naturale.
In alcuni momenti si sente il tonfo della mascella! :D
Le modalità Cinema e THX sono di un altro passo rispetto a Normale e Dinamica, anche se la più accurata in assoluto è la Professionale (pre calibrata ;)) la quale è in grado di restituire profondità, dettaglio, sfumature e un nero più profondo. In poche parole un altro pianeta.
Il segnale HD di Sky è buono/ottimo in proporzione alla qualità del contenuto trasmesso. Ad esempio l'Apprendista Stregone (ne ho guardato 10 minuti) era strepitoso, mentre Criminal Minds HD (quindi con segnale più compresso), seppur con un'immagine pulita e dettagliata, ogni tanto faceva intravedere un pò di color banding sulle pareti, e qualche problema nei movimenti (soprattutto nelle inquadrature ravvicinate) risolti con IFC settato su Medio o Massimo.
In SD se ne vedono di tutti i colori (complici le emittenti e i decoder)...
Quando il segnale è buono la visione è gradevole, anzi mi sono spesso stupito di tanta qualità! Quando invece il segnale è basso tutto quanto precipita, e mi riferisco soprattutto a certi programmi dei canali Sky non HD che anche sul mio vecchi LCD 32" erano un vero scempio!
Il dtt, che io guardo attraverso un decoder Samsung BD-C8500, è decisamente buono!
Capitolo a parte per i DVD (sempre visti attraverso il BD-C8500); si vedono bene, anzi benissimo... ed è davvero un piacere "riscoprirli"!;)
Dithering - si vede solo ed esclusivamente appiccicando il naso al vetro frontale (ho un po esagerato eh...).
Color Banding e posterizzazioni - fanno capolino ogni tanto ma, come gia detto sopra, complice è il segnale.
Aloni verdi - neanche l'ombra.
Buzz - leggerissimo proveniente dal pannello posteriore lato sinistro (sopra gli ingressi HDMI per intenderci). Per poterlo "percepire" ho dovuto mettere la testa tra il muro ed il pannello!
Rumore ventole - ...ma ci sono? :confused: :D Davvero silenziose!
Riflessività - anche di giorno la visione è sorprendentemente piacevole.
Fluttuazioni di contrasto/gamma/luminosità - si ci sono; le ho viste nello spezzone incriminato di Hereafter, e in una sequenza di Tron. Si attenuano/scompaiono in base alle modalità video ed ai livelli di contrasto.
Nella normale visione di film, telefilm e cartoni non ne ho vista neanche una!
Sono fiducioso che il tempo possa mitigare questo fenomeno (come già confermato da possessori, dopo circa 300/350 ore non se ne vedono più) che comunque, in tutta onestà, e a dispetto dell'idea che mi ero fatto, non mi impensierisce.
Le restanti cose tipo Viera Cast, Tools, 3D e altro ancora non le ho ancora guardate... quindi vi farò sapere.
In conclusione mi posso ritenere soddisfatto!
Ragazzi voi come vi trovate con gli occhiali 3d come comodità?
io avevo la misura M, non ho assolutamente il capocchione,ma li trovavo scomodini,anche il fatto di non poter escludere/cambiare la plastica che poggia al naso(col modello vecchio si poteva..) lo trovo limitante,
non ho un nasone eppure non indossano bene rimangono un po alzati e devo spostarli più avati a metà naso se no ostruiscono la vista...voi?
@Roby
grazie delle tue (iniziali) considerazioni..
Dato che dici che gli fw-ini vengono mitigati in base alla modalità di visualizzazione e al cambiar del contrasto...con quale modalità e quali valori di contrasto se ne notano meno?
Io ad esempio sull'st30 li vedevo sia in cinema che truecinema, non aveva né thzlx né professionale,ma alzando il cpntrasto sopra il 40 (su 60) diminuivano...
Tu che prove hai fatto per vederli diminuire?
Grazie;)
In Cinema se ne vedono meno, così come in Professionale.
Ma anche i THX agendo sul contrasto (come hai detto bene te) tendono a svanire.
In Foto non ci sono proprio!
Però immagino che la modalità foto sia da escludere a priori per vedere film bd....ma a che servirà?
Beh adesso pendiamo tutti anche dalle tue labbra...forza ragazzi tempestiamolo di domande:D
dopo l'esperienza con l'st non voglio gettare subito la spugna!;)
c'é qualche possessore in zona milano-varese?
domani tra le 13 e le 16 mi arriva il 55" ... sono teso...
grande roby... finalmente è arrivato il tuo momento :yeah:
... mi chiedo solo quanto dovremo attendere ancora prima di poter leggere la review del buon druy :fiufiu: :asd: :p
tetsuya68 tieni duro, che a scrivere la review tocca pure a te :D :D
ti prego... non infierireeeeeee..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....
Sembra un parto... non ce la faccio più... tra poco anche i miei nonno si mettono a postare su questo forum le loro impressioni sul VT30 appena da comprato :D
Se la prossima settimana non mi arriva... faccio una strageeee... :grrr:
ah... situazione seria, ti capisco, ma resisti, niente scene di panico/spargimenti di sangue, mi raccomando ;) :D :nonsifa:
Con una serie di magheggi e "complice" un amico esasperato, che dopo il secondo 50GT30 che cambiava, ha comprato il mio 46GT30 (che é perfetto), questa sera ho ritirato il 50VT30 :) . Sono in fase di studio, ma per ora tutto ok e con il file di Hereafter, zero fluttuazioni, testato per bene una mezz'ora in saletta, prima dell'acquisto e poi a casa con il BD originale. ho testato anche i BD che usavo con il GT30, tutto perfetto, in qualsiasi modalità. Attendo per una più accurata sperimentazione.