Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Red-Hawk
ho letto la recensione di hdtvtest sul TX-P42GT30B
per quanto sia autorevole e attendibile questa review, se mi posso permettere un consiglio, aspetta altri test (specie di AVF... e magari anche qualche rivista cartacea nostrana non guasta) del modello che ti interessa (quindi il VT30), ma soprattutto, aspetta di conoscere anche il parere degli utenti nell'uso quotidiano. Non per smorzare l'entusiasmo, ma ogni anno le prime review dei nuovi modelli di flat tv, per vari motivi che non sto qui a sindacare (quasi sempre, semplicemente, perché i recensori in quel momento non ravvisano anomalie di sorta), non individuano dei problemi che poi emergono e si rivelano solo dopo qualche tempo, spesso per merito degli utenti/appassionati che scrivono sui forum ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
...problemi che poi emergono e si rivelano solo dopo qualche tempo, spesso per merito degli utenti/appassionati che scrivono sui forum ;)
Quoto, l'unica cosa che mi da' speranza e' che quello che descrivi tu e' esattamente quello che capito' l'anno scorso a Mackenzie, che fu "mazzolato" parecchio dagli utenti. Quindi immagino ci sia andato con i piedi di piombo
-
Citazione:
Sì infatti ... ho letto la recensione di hdtvtest sul TX-P42GT30B ... e se tanto mi da tanto ... il VT30 sarà strabiliante ... sono veramente a bocca aperta ...
e cosa ti ha lasciato a bocca aperta? il fatto che abbiano misurato un nero più alto del gt20?
capisco che la tv è migliorata su altri aspetti, ma non è che farei esattamente i salti di gioia
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
e cosa ti ha lasciato a bocca aperta? il fatto che abbiano misurato un nero più alto del gt20?
capisco che la tv è migliorata su altri aspetti, ma non è che farei esattamente i salti di gioia
Non vado a cercare il pelo nell'uovo poichè non sono un purista, ma per una persona che deve cambiare un TV "vecchio" di 4 anni ...
- aver sistemato il problema del crosstalk per il 3d
- aver abbassato il consumo
- aver ridotto le dimensioni
- oltre a mille altri miglioramenti oltre il mio 40M86BD
sono abbastanza per farmi propendere verso questo plasma ( VT30 ) piuttosto che l'altro led ( D8000 ) ...
certo c'è chi ha già un VT20 o un TV dell'anno scorso e non vede grossissime differenze ... ma questo è un argomento a parte ..
di sicuro l'anno prossimo presenteranno un VT40 che sarà ancora meglio, ma volendo cambiare ora il TV e passare da 40 a 50 e poter godere del 3D non posso far altro che seguire il forum per capire cosa è meglio o cosa e peggio e farmi guidare in modo "oggettivo" da voi ...
-
beh per quello che offrira il mercato direi che ha proprio ragione il VT30 sara il top
Ciao
-
Citazione:
nero più alto del gt20
mah, lì avevamo 0.015 su schermata nera, ma niente valore ansi.
Sul Gt30 abbiamo, sempre secondo hdtvtest, 0.018 costante sia su schermata nera, sia, soprattutto, su scacchiera ansi.
Mi sa che come dato, nell'uso reale, è meglio quest'ultimo, sempre che poi questi dati vengano confermati da altre review provenienti da fonti altrettanto attendibili.
Comunque, il tv in questione l'ho visto dal vivo: ho riportato alcune impressioni qui
-
Citazione:
e cosa ti ha lasciato a bocca aperta? il fatto che abbiano misurato un nero più alto del gt20?...
Al di là del fatto che bisogna cercare di interpretare al meglio i vari dati che circolano, lo stesso sito ha effettuato diverse misurazioni sui vari tv panasonic non ottenendo mai lo stesso valore.
Ha provato il 50VT20 segnando prima uno 0,006 cd/m2 poi corretto in 0,009. Il 42 e 46 pollici hanno invece registrato un nero più alto, pari a 0,013 cd/m2 ma questi dati sono tutti presi con schermata nera, il 46 pollici ha anche il dato registrato in modalità ansi dove registra un valore di 0,044 cd/m2 quindi un dato decisamente più alto rispetto allo 0,018 del gt30. Ora solo una prova diretta potrebbe toglierci il dubbio, fatto sta che leggendo le recensioni se ne ricava che in ambienti nn totalmente oscurati il nero sia decisamente più performante, in ambienti oscurati cmq registra valori eccellenti, e la luminosità del pannello è cmq aumentata segno che cmq il contrasto sarà superiore. Il miglioramento c'è!
P.S. Si resta cmq sempre un pò interdetti in quanto ci sono troppe misurazioni in giro, quindi penso che l'unico cosa da tenere in considerazione sono le letture prese a parità di condizioni. Solo quelle possono darci una minima indicazione
Anche il pioneer kuro 9g in modalità ansi, in varie recensioni ha riportato letture del nero anche più alte, per cui di confusione ce n'è e molta....mah
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
e' esattamente quello che capito' l'anno scorso a Mackenzie
sì, esattamente, e se ne ricordano numerosi, di casi analoghi, dai purple snake al malefico clouding dei led, che nelle prime review nessuno aveva visto...
Comunque, per il Vt30, staremo a vedere. Ancora mi sa che per le review dei modelli europei ci vorrà almeno un mesetto, o forse di più
-
Citazione:
Non vado a cercare il pelo nell'uovo poichè non sono un purista, ma per una persona che deve cambiare un TV "vecchio" di 4 anni ...
[cut]
certo c'è chi ha già un VT20 o un TV dell'anno scorso e non vede grossissime differenze ... ma questo è un argomento a parte ..
infatti mi riferivo ad un confronto con il pari modello dell'anno scorso; ovviamente se devi cambiare un lcd di 4 anni fà, qualunque tv attuale ti sembrerà miracolosa
-
Spero di non fare una domanda già sentita: secondo voi può valer la pena aspettare l'uscita del vt30, invece del vt20, per non avere i problemi sul calcio di sky? io utilizzerei il televisore per sky hd, calcio e filmati in mkv..
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasterthanyou
aspettare l'uscita del vt30, invece del vt20
teoricamente sì, anche se al momento non abbiamo la più pallida idea di come possa andare... però, stando alle attuali review del gt30, le premesse parrebbero buone. Attendiamo e vediamo cosa ne viene fuori...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasterthanyou
Spero di non fare una domanda già sentita: secondo voi può valer la pena aspettare l'uscita del vt30, invece del vt20, per non avere i problemi sul calcio di sky? io utilizzerei il televisore per sky hd, calcio e filmati in mkv..
scusa ... stessa identica situazione di utilizzo, quali sarebbero i problemi sul calcio di sky ? ( io sul mio pioneer 43 ho i problemi di stampaggio logo, questo dovrebbe essere esente da quanto ho capito )
-
Citazione:
Originariamente scritto da saracca
scusa ... stessa identica situazione di utilizzo, quali sarebbero i problemi sul calcio di sky ? ( io sul mio pioneer 43 ho i problemi di stampaggio logo, questo dovrebbe essere esente da quanto ho capito )
a quanto pare problemi di scie dovuti alla frequenza di trasmissione delle partite (60 hz). praticamente i rilanci del portiere e grossi spostamenti della palla in orizzontale lasciano una brutta scia
-
Sapete dove trovare la scheda completa del 50VT30 ???
Consumi, peso, dimensioni etc ...
Che staffa consigliate per metterlo + possibilmente attaccato al muro ?
Grazie
-
Citazione:
scheda completa del 50VT30
la trovi qui
sul sito ita l'hanno tolta...
quanto alla disposizione, dipende... fissato al muro con una buona staffa (senza ingombri specie nella parte superiore) di certo è più stabile, da me è installato così. Ma anche sul supporto con relativo mobiletto, sufficientemente grande e robusto, è ok...