ciao ragazzi
qualcuno di voi lo sta usando col darbee?
ne vale la pena ?
Visualizzazione Stampabile
ciao ragazzi
qualcuno di voi lo sta usando col darbee?
ne vale la pena ?
Mi aggiungo anche io ai tanti. Lampada finita. Almeno penso.
Il vpr si accende. La ventola inizia a girare per qualche minuto ma dalla lente nessuna luce. Poi subito dopo si illumina la spia lamp rossa lampeggiante. E continua cmq a nn emettere nessuna immagine e nessuna luce dalla lente, la lente rimane completamente spenta. :-(
lampada comprata online su uno dei più famosi negozi online a 69,90 euro con sped gratuita
montata e il proiettore è risuscitato, :-)
non mi sembra di notare grosse differenze nella qualità delle immagini.
Ragazzi domandona per voi possessori dell epson 3200 che lo hanno calibrato con sonda e programma dedicato.
Vorrei sapere che risultato di gamma avete raggiunto, siete riusciti ad arrivare al riferimento ovvero
2,22 o vi siete fermati ad un dato inferiore??
Nessuno di voi proprietari del tw 3200 lo ha calibrato???
Buonasera, stasera vado per accendere il vpr e prima fa uno strano rumore di ingranaggi... Non il solito click click, ma come se girasse a vuoto una rotella... Poi appare l'immagine ... Non mi fido e provo a cambiare colore mode da cinema a soggiorno... Il vpr va in clessidra e poi appare errore filtro cinema. Il vpr è del 2011 quindi fuori garanzia.
Cosa può essere successo? Mi consigliate un centro assistenza zona Roma?
Grazie infinite ... Me derelitto.... :-(
potrebbe essere o l'iris. oppure l'otturatore
Vi do feedback: purtroppo era il filtro cinema (immagino l'auto iris del filtro) che si è rotto.
Portato in assistenza la riparazione è costata 227euro.
Pazienza. Ho trovato una guida e dove poter comprare i pezzi singoli (praticamente si rompe il dentino di una rotellina di plastica) ma non ho avuto il coraggio di metterci mano da me.
Stasera lo accendo, speriamo abbiano risolto tutto :)
Risolto il problema? All'epoca in cui si guastò il mio vpr Epson in garazia non ero riuscito a farmelo riparare, me lo diedero indietro con lo stesso problema :(
Salve, c'è qualche proprietario di questo modello che può darmi una mano con la calibrazione del gamma? (Hcfr + sonda)
Non capisco perché a fronte di una semplice linearizzazione della scala dei grigi il gamma rimane affossato su valori bassissimi (da 1.9/1,7 a scendere sempre piu giu)
In che modalità hai calibrato ? Sicuro di non avere scelto qualcosa come Dinamico o Cinema Giorno ?
No guarda, fatto un reset completo x sicurezza... poi impostato modalita cinema (cinema giorno non c'è come modalità)
Il fatto è che giocando sul menu gamma anche vali diversi... anche spippolando sul menu custom niente.... gamma sempre basso. Però se guardo un film nn è che fa schifo. Certo mm è il mio plasma ma questo lo avevo già messo in conto.
Però la scala di grigi riesco a correggerla bene senza sforzi particolari, quindi non capisco proprio... sarà la sonda posiZionata male?
O il mio proiettore è guasto?
Di fatto il gamma cosa dice? Che i vari step di grigi sono troppo luminosi?
Si, sono troppo luminosi. Ad ogni modo i livelli RGB sono indipendenti dal gamma.
Posta la questione sul thread della calibrazione avanzata. E' più facile che otterrai risposte dai guru del forum. :D
guarda che screen.... se il grigio al 100% (quindi bianco) misura circa 51 candele ed il target Y è uguale alla misurazione rilevata perché il gamma è sprofondato?
Mi sa che non mi sono chiari alcuni concetti non so :(
http://i.imgur.com/1dydBBXm.png
Non saprei risponderti. Hai seguito passo passo la guida nelle impostazioni iniziali di HCFR ?