Piccolo test: è normale che riesca a vedere distintamente lo stacco tra il nero del tv e il nero della cornice al buio? Non doveva essere "quasi" come il kuro il livello di nero?
Ciao! Stefano.
Visualizzazione Stampabile
Piccolo test: è normale che riesca a vedere distintamente lo stacco tra il nero del tv e il nero della cornice al buio? Non doveva essere "quasi" come il kuro il livello di nero?
Ciao! Stefano.
doppio post, scusate.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Non ho mai postato ma vi leggo da sempre ;).
Da ieri sono il possessore di un P42V20. Le prime impressioni sono fantastiche. Ho appena terminato la configurazione wi-fi senza nessun tipo di problema. Sono ancora in rodaggio ;).
Ho subito alcuni quesiti da farvi.
- Uso regolarmente Youtube sul PC senza problemi. Non sono però in grado di trovare gli stessi video su Youtube utilizzando il Viera - Cast. Come mai? E' normale? Il problema si presenta principalmente sui videoclip ufficiali. La mia ragazza oggi cercava un videoclip ufficiale degli U2 ma, su Youtube da PC è tranquillamente visibile, sul Youtube da Viera - Cast non si trova. C'è qualche sorta di "filtro" sul Viera - Cast che impedisce la visualizzazione di tutti i video? Devo impostare qualcosa di particolare?
- Per evitare di accendere continuamente il PC che fa da server multimediale (con il software TwonkyMedia) pensavo di acquistare un NAS che farà da accentratore di tutti i miei file multimediali. Non ho capito bene però come funziona la cosa. Il NAS è in grado di fare da server multimediale? O avrò comunque bisogno del PC acceso?
Dove posso trovare tutte le info per i miei dubbi?- A brevissimo pensavo di procurarmi un buon lettore Blu-Ray. Non ho particolarissime esigenze. Pensavo al DMP-BD65 che si trova a buon prezzo e mi pare un buon prodotto. Cosa ne dite? Vale la pena spendere 100 euro in più per l'85? Ho visto che l'85, rispetto al 65 ha le uscite analogiche (il 65 ha solo hdmi), vi è un miglioramento nell'audio e ha la chiavetta wi-fi in dotazione. Serve veramente la chiavetta wi-fi sul lettore?
Grazie a tutti e ciao
Luca
la cornice del V20 non è nera...ma grigio antracite...forse stai parlando di un'altra serie Pana...Citazione:
Originariamente scritto da Stecapo
ammesso che sia così è assolutamente normale che vedi lo stacco...il nero...per quanto ottimo (ma poi dipende da che regolazioni usi) non sarà mai come il nero assoluto di una cornice...
lascia stare il paragone con il Kuro che è ancora il punto di riferimento sul nero
anche nel kuro 5090h che ha un nero più basso 0,003 si nota la differenza tra il bordo del tv e le immagini, il nero che si confondeva con il bordo era del prototipo pioneer presentato nel 2008 ma mai realizzato perchè pioneer cessò la produzione.
So che il bordo è grigio ma completamene al buio risulta nero.
Purtroppo io con il nero sono fissato :D e speravo che fosse un pò meglio...
Comunque sia non oso immaginare come sarebbe aver preso un plasma Lg o Samsung (senza offesa...) :O
Ciao! Stefano.
anche perchè delle tv oggi in commercio meglio di quella che hai comprato non potevi prendere (anche per il nero)
prova a giocare un pò con i settaggi (modalità eco off, risparmio energetico off, luminosità, contrasto e colore)...qualche miglioramento lo troverai di sicuro
Ciao a tutti.
Purtroppo nonostante le molte pagine del 3d, a una domanda posta già alla pagina numero 2 non è stata data una risposta certa, a parte una sola limitata ipotesi non ancora confermata.
Ho consultato anch'io il manuale, e ho visto quali sono le possibili configurazioni del tuner DVB-S interno, ma se per chi possiede una parabola personale con singolo LNB non ci sono dubbi, per chi ha una parabola con LNB SCR oppure usa un impianto condominiale non ci sono indicazioni a proposito. Nessuno dei possessori del V20 usa il plasma in oggetto con un impianto satellitare condominiale (IF-IF o multiswitch), oppure con tecnologia SCR, per dirci come va impostato il V20? L'ipotesi formulata da qualcuno (non ricordo più chi) che l'impostazione per diseq01 funzioni nel caso di LNB SCR può essere confermata?
Sarebbe utilissimo avere una risposta a proposito, per capire se il tuner SAT interno è utilizzabile in questi due casi (SCR e/o IF-IF/Multiswitch) e con che tipo di modifiche all'impianto esistente (splitter, distributori di segnale...).
Grazie a tutti.
Ettore
Sul manuale c'è scritto!
Lo dici tu stesso, se non hai particolari esigenze prendi pure quello che costa meno. Le uscite analogiche, anche se non conosco la qualità del lettore, potrebbero essere utili per una amplificazione classica stereo. Se hai un sintoampli moderno magari è meglio l'hdmi.Citazione:
Originariamente scritto da KNight81
A me non frega niente di 5.1, 7.1 e chi più ne ha più ne metta; uso un lettore Pioneer 51FD cha ha una qualità eccellente ed eccellenti uscite analogiche.
Se ti riferisci alla pagina 35 del manuale (che ho precisato di avere letto, così come le 75 pagine del 3d prima di postare la mia domanda), l'unica sulla quale ho trovato info sulla questione LNB e impostazioni DVB-S, purtroppo la risposta alla mia domanda non c'è. C'è l'elenco delle impostazioni selezionabili, senza spiegazioni particolari, nessun riferimento a SCR o impianti IF-IF/multiswitch (si parla di router... immagino che possa riguardare proprio questo, ma... :rolleyes: ), e a meno che uno non si intenda specificamente di installazioni satellitari la cosa non è affatto utile. E io, appunto, non avendo particolari conoscenze nel campo ho domandato per questo motivo. Di per sé, il manuale a questo proposito non aiuta per nulla.Citazione:
Originariamente scritto da DonnieBrasco
Non per fare polemica, ma ho oltre 2200 post nel Forum, conosco le regole, ho precisato di avere letto il manuale e tutto il 3d (non so quanti lo facciano... in generale, non solo in questo 3d. Quelli sui decoder SKY ne sono un esempio lampante...)... Io onestamente avrei risposto in maniera diversa.
Resta il fatto che la mia domanda sarebbe (credo) utile anche ad altri, oltre che a me, ma non ha ancora ricevuto risposta.
Ettore
OK grazie mille ;).Citazione:
Originariamente scritto da miklovj
Riesci a rispondermi anche agli altri 2 punti? In particolare quello relativo al NAS.
Grazie
Luca
Non volevo essere scortese, ma mi è sembrato strano il tuo problema in quanto io mi trovo nella stessa situazione tua e non ho dovuto configurare nulla! Ho fatto direttamente la ricerca delle frequenze DVB-S ha trovato tutto senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Tieni presente che dalla parabola a me scendono 3 cavi, 2 collegati al Mysky e uno va diretto alla TV.
Ciao a tutti, vi seguo da tempo e visto che sono intenzionato a sostituire il mio v10 42"(lo regalo per natale a mio padre) acquistato 1 anno fa, vorrei avere da voi un consiglio, questo v20 ne vale o meglio optare sul vt20, anche se a me interessa solo la visione 2d.
Per la distanza di visione sono ancora molto combattuto, io il mio 42" lo vedo ad una distanza di circa 2,8 mt e devo dire che in sd e' ottimo, mentre per la visione hd sky sembra piccolo.
Penso che il giusto sarebbe il 46" ma nel v20 non esiste e per questo non so' se optare per un 50", ma ho paura sulla visione in sd.
Complimenti a tutti per il lavoro che state facendo.
ops il proble fb è' così fastidioso da dover rinunciare all'acquisto?
ciao ciao
Ieri ho provato i settaggi di :
- Stellevetri
- Manu73
Concordo col ritenere quelli di Stellevetri più gradevoli. Quelli di Manu73 mi sembra che tendono troppo al verde.
Comunque, relativamente al contrasto a 55/60: non mi sembra, come invece è stato sostenuto qualche post precedente, che il 55-60 nella modalità "professionale 1o2" non centri nulla con la medesima nella modalità THX. A riprova, ho impostato "Stellevetri" con Contrasto 30 (quello che uso con il THX) e swappando tra THX e Professionale 1, il risultato era praticamente identico.
Questo per dire che:
- La modalità THX è già molto buona (chi, come me, non ha la sonda, può andare quindi tranquillo di THX)
- Il contrasto a 60 è contrasto a 60 (ovvero al max)! A prescindere dalla modalità impostata
Un saluto