quale sarebbe questo sito lg da dove si può prendere l'ultimo firmware aggiornato ???:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Rubicone
Visualizzazione Stampabile
quale sarebbe questo sito lg da dove si può prendere l'ultimo firmware aggiornato ???:confused: :confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Rubicone
@velox
Ciao, allora...provo a risponderti io...
Il sito LG a cui si fà riferimento è ovviamente il sito ufficiale della casa madre,che però è diverso di nazione in nazione,perche ad esempio,alcuni prodotti sono commercializzati in determinati paesi e altri nò.
Sul sito italiano,a differenza di altri,non vengono pubblicate le "release" ovvero il rilascio dei firmware,questo perche la politica restrittiva di LG italia si guarda bene dal farlo,in quanto come anche tu ben saprai,pur essendo un operazione abbastanza semplice,tuttavia vi è sempre un certo minimo margine di rischio,in quanto se venisse a mancare la corrente (e a qualcuno qui sul forum è successo),il tv smetterebbe di funzionare con conseguente intervento tecnico.
Tuttavia,se si conosce un pò di inglese navigando per esempio sul sito "russo" gli aggiornamenti si trovano,resta comunque da capire se siano compatibili con i tv europei/italiani,e qui mi fermo perche non sò risponderti,ciao.
ho trovato il 3.29 ma non ci sono file con specifiche e ovviamente non so se funzioni sul mio pj550...
http://www.lg.com/ru/support/product...oduct-profile#
[QUOTE=velox]ho trovato il 3.29 ma non ci sono file con specifiche e ovviamente non so se funzioni sul mio pj550...
ma scusa qui non si parla del pj350?
@zoronel
si ma il firmware del 350 va bene anche sul 550 visto che è unico.
Ciao,per @velox e @zoronel,
Faccio presente che come da regolamento,sono vietate sia le quotature integrali,sia quotare il messaggio precedente percui occhio;) ,prima che i mod. vi cazzino...e comunque dato che c'eravate potevate quotare anche me per la dritta:D Dasvidania!!
Approfitto di questo mio primo messaggio per ringraziare revenge, picard80, sporting98, valer e tutti quelli che condividono il loro tempo e le loro informazioni su questo forum.
Sul sito russo (in russo non in inglese per cui è dura capirci qualcosa) del link di eraspiu il modello è 42PJ363R: è l'equivalente del nostro 42PJ350?
Qualcuno ha provato 3.28 o 3.29 e trovato miglioramenti?
Mi sembra di ricordare che già il 3.26 aveva introdotto dei miglioramenti ed infatti stavo aspettando che venisse pubblicato il Devmem del 3.26 per upgradare il mio 3.24 e sbloccare l'USB.
C'era un utente che aveva promesso di calcolarlo ma evidentemente ha avuto altro da fare.
Se qualcun'altro ha sbloccato 3.26 o superiori può condividere il magico codice?
Ciao spilloverde,ben arrivato..
Vorrei solo precisare che non ho mai postato nessun link,e comunque,pacifico che con il russo non ci si arrivi nemmeno ad intuito, se si utilizza un pò di pazienza e magari il traduttore di google;) ci si riesce a navigare..
Per la domande successive ,magari intervengono i diretti interessati..ciao.
Premetto che mi sono iscritto ora e faccio i complimenti per il thread sempre attivo.
Ho ritirato ieri il tv in oggetto e dopo essermi letto le prime 50 (!) pagine della discussione ho cominciato a fare il rodaggio indicato da Althotas.
Impostando la funzione refresh, a schermo bianco ho notato 3 pixel colorati in tre zone differenti, visibili da vicino ma non percepibili da distanza di visione. Vorrei chiedervi se questo pregiudicherà la visione, se potranno sparire effettuando il rogaggio, se ci sono condizioni di garanzia per l'eventuale sostituzione.
Inoltre impostando il timer di spegnimento e il refresh il tv si spegne da solo prima dell'ora impostata. Devo settare qualcosa?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta e la pazienza, è il mio primo plasma
Ciao Robybis,ben arrivato...
Provo a risponderti io...,premetto che non sono un tecnico. I tre pixel che rimangono sempre accesi,credo siano difettosi...,anche se a normale distanza di visione non te ne dovresti accorgere.Tuttavia per ottenere la sostituzione del tv con l'intervento della garanzia,i "soli" tre pixel,non bastano a far si che il pannello venga giudicato difettoso,credo (mà non ne sono sicuro) che ci vogliano o dei "blocchi" o un numero ben più elevato(anche se sparsi).Magari interviene qualcuno piu preciso al riguardo... Resta il fatto,che se hai acquistato il tv da meno di una settimana,puoi riportarlo al negozio e fartelo cambiare (si chiama diritto di recesso) gli spieghi il perche e loro non dovrebbero far storie.
In che senso il tv si spenge da solo? il timer serve per programmare lo spegnimento all'intervallo stabilito, il refresh una volta avviato,ha una durata di 15 minuti,mà quando finisce, il tv non si spenge mà visualizza il canale sul quale si trovava in precedenza.
Ora vado a magnà,ciao.
Grazie eraspiu per la risposta. Arrivo da un lcd sammy 32" di 3 anni fa e mi si è aperto un mondo nuovo, qualitatitavente decisamente migliore (anch'io sono stato vittima della pubblicità). Ho chiamato il negozio del venditore veneziano e sembrano assolutamente disposti a sostituirmelo. Oggi pomeriggio lo riporto e spero di averne uno nuovo, il rapporto qualità prezzo sembra imbattibile ma averlo difettato appena acquistato mi scoccia, Non so se possa servire ma il firmware è 3.28 e non vedo l'ora di averlo in salotto viste tutte le voste recensioni positive, con tutti i settaggi che ho letto qui. Mi riprometto di tenervi aggiornati sugli sviluppi se non vi annoio.
ps. a me dopo 15' si spegne proprio, non rimane acceso sul canale analogico con la neve (ormai sono tutti così dopo lo switch off)
robys provo a risponderti io perchè avevo lo stesso problema, probabilmente fai lo stesso errore che facevo io: quando setti il timer dopo dai l' ok? perchè così facendo il timer non parte (non molto intuitivo eh?).Citazione:
Originariamente scritto da Robybis
Per settare il timer di spegnimento automatico seleziona il minutaggio e poi esci dal menù (tasto "quick menù"). Così a me funziona.
Spero di esserti stato utile :D
[QUOTE=Robybis
Ho chiamato il negozio del venditore veneziano e sembrano assolutamente disposti a sostituirmelo. Oggi pomeriggio lo riporto e spero di averne uno nuovo, Mi riprometto di tenervi aggiornati sugli sviluppi se non vi annoio.[/QUOTE]
Ciao...,benone!! e allora corri a cambiarlo...
Mà quale noia...ci mancherebbe..
... allora... posto anche qua per avere un riscontro da chi ha questo modello di TV...
dopo aver riportato indietro il P42C3 ho preso questo...nonostante i numerosi vantaggi rispetto a quel pana castrato.. alcune cose mi stanno lasciando perplesso in negativo... ho visto decantare la qualità di immagine di qst tv più e piu volte in queste pagine.... ma è proprio da quel punto di vista che sembra lasciare a desiderare a mio avviso...
premetto che sono ancora a circa 35/40 ore di visualizzazione...
visione canali SD... beh mi scoccia dirlo ma mi sembrava meglio panasonic... aveva piu dettaglio sembra come se, paragonando con un pc,le immagini siano in sd a risoluzione + bassa di quella del c3 panasonic...
i contorni sembrano un po scalettati, non ben definiti.. sul pana erano piu morbidi sembra quasi soffra di aliasing!
su questo nuovo plasma sto notando parecchia posterizzazione....!!
se guardata da 3m non si vede praticamente per nulla ma avvicinandosi già a 2m,1,75m.............
premetto che sono ancora in rodaggio quindi tengo valori molto bassi.. ieri però per guardare qualche partita ho provato ad impostare per qualche minuto su esperto 2 i settaggi di revenge 80cd/mq un profilo night molto morigerato...eppure nonostante il netto miglioramento degil incarnati dei volti, vedevo ancora parecchia posterizzazione....i campi di calcio nelle inquadrature da tribuna sembrano parecchio puntinati sulle strisce chiare, anche in HD!!!!
in SD attorno ai calciatori in movimento vedevo tutti quadrettini flottanti!!
è un difetto solo del mio o lo notate anche voi...? la posterizzazione emerge cmq soprattutto in SD ieri sera ad esempio, nonostante quei setting di revenge( ripeto non quelllli definitivi DAY che ancora non provo) ma quelli 80cd/mq
guardando che tempo che fa nel momento in cui era ospite Grasso quando inquadravano Fazio a mezzobusto la sua giacca era tutta posterizzata!!! in maniera inguardabile!
me lo chiedo perche revenge parla di problemi Evidenti sul monologo dei 100 scalpi mentre nel mio la posterizz si evidenzia spesso!!!
è un difetto solo del mio o è proprio cosi...?? nel panasonic questo difetto non lo avavo notato!!
altro problema guarandolo da 1,5m , 1,70 in SD che il panasonic non manifestatva è un continuo apparire di puntini con immagine in movimento... come se ci fosse la vecchia nebbia del segnale analogico sopra all immagine come una sorta di microscopico filtro stile MATRIX GREEN FALLING CODE ma di colore giallino microscopico che nelle stesso stile "a cascata" copre le figure in movimento che compongono l'immagine.. soprattutto in SD ma non ne è esente nemmeno L'HD dei canali free...non l'ho notato invece sui premium
non so se sono riuscito a spiegarmi...
altra stranezza.. guardando in HD ho notato degli artefatti intorno alle scritte... è emerso guardando un tabellone di mediaset premium a sfondo bianco.. guardando le scritte in alto,quelle piu grosse, attorno ad esse si vedevano dei quadratini flottanti attorno alle scritte in continuo movimento...
ah.. specifico che monto FW 3,28 , l'ho trovato cosi!
sono difetti solo del mio o anche dei vostri???.. perchè se è solo il mio me lo faccio cambiare...
EDIT : ho impostato per un po i setting DAY quelle che stanno usando per lo + tutti... la qualità generale aumenta... ma la posterizzazione sui volti pure...
sembra meglio il profilo night dove pure c'è ma la si deve andare a cercare!!!
sembra invece che impostando il risp energetico su medio sparisca quasi del tutto non la vedo neppure da pochi CM
ho notato un altra cosa... dopo un po che si smanetta con le opzioni anche rimettendo tutto come all inizio degli smanettamenti la qualità di immagine non torna come prima bisogna spegneere e riaccendere la TV quasi necessitio di un reset... idem dopo diversi cambiamenti... mi da come l'impressione che cambiando dei settaggi, spegneendo e riaccednendo quei nuovi settaggi diano maggiormente l'effetto voluto.....
non vorrei che siano tutti difetti dell elettronica del mio TV
come si fa a capire la data di produzione??