.........E BASTA !!!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da tury65
salut
Visualizzazione Stampabile
.........E BASTA !!!!!:DCitazione:
salut
Io l'ho preso per quello. Anche senza amici ogni tanto me lo metto su e mi casca la mascella per come si vede :D
Visto ieri per 15 minuti.
Premetto che l'ho visto al cinema in 3d ed ho visto il Dvd in attesa che mi arrivasse il lettore blu ray...
Bè non c'è storia per me è troppo bello il blu ray... per tutto il film sembra che sia un live... cioè sembra che a dividermi dalla scena ci sia solo una lastra di vetro.
Credo che tra i BD che ho, questo sia ciò che deve offrire un BD... oltre che ovviamente ad una sezione audio dts hd master loseless.
Ciao ciao
Ed è qui che ti sbagli e anche di grosso.
Un BD non deve offrirti ciò che ti offre Avatar o i tuoi desideri di come si debba vedere un'ipotetica HD, ma il film nella maniera più fedele a come è stato pensato e concepito indipendentemente se il risultato finale si veda più o meno nitido e dettagliato.
Poi che Avatar si veda da Dio è un'altro paio di maniche..
Daccordo con renato al 100%.
Ha ragione Renato,evitiamo nel modo piu' assoluto di crearci false aspettative :O Il BD ci DEVE restituire il film per come e' stato concepito.Un film non girato come Avatar mai si vedra' come Avatar ed e' giusto che sia cosi' ;)
I dati sulle vendite di Avatar, impressionante! :D
http://boxofficebenful.blogspot.com/
via Godfather:
Citazione:
Avatar, “una botta di vita al mercato”
Il successo del film di Cameron traina anche le vendite di Bd player
L’effetto e l’impatto di Avatar sul nostro mercato dell’home video meritano certamente una riflessione. Il kolossal di Cameron, che ha battuto ogni record in termini di sell-out (è ormai prossimo alle 500 mila unità vendute), ha anche rimesso a tema in modo forte e importante il prodotto home video (Dvd quindi, ma anche Blu ray) presso il consumatore finale. Lo dicono i numeri, come conferma a e-duesse Alessandro Caccamo, Marketing Director 20th Century Fox Home Entertainment: «tutto il mercato nelle due settimane successive all’uscita di Avatar ha registrato quella che possiamo definire una botta di vita. In questo periodo, secondo i dati GfK, il mercato ha riportato un +14% “al netto di Avatar”, rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Lo stesso mese di maggio è in crescita rispetto ad aprile. Il film, insomma, ha riportato molta gente nei punti vendita e questo fatto ha permesso una forte spinta nel sell out generale. Chi è entrato nel p.v. per comprare Avatar è uscito anche con qualcos’altro. Basti pensare che il segmento di prodotto che ne ha maggiormente beneficiato è il catalogo, con un +13% nelle due settimane seguenti all’uscita del film di Cameron. Sono poi cresciuti tutti i canali, anche gli ipermercati, una tipologia distributiva che, come sappiamo, da tempo registra pesanti decrementi sull’home video. E poi un altro dato fondamentale: nella settimana del lancio di Avatar il sell out dei lettori Bd stand alone è raddoppiato rispetto alla precedente. E in base alle nostre rilevazioni l’Italia è il Paese al mondo in cui il tasso di crescita nelle vendite dei lettori è stato il più elevato. Il nostro auspicio quindi è che Avatar abbia messo in moto un meccanismo importante e che questo effetto non si esaurisca nei mesi successivi. Ci vuole continuità e occorre che ogni operatore del mercato ci creda e investa in promozioni e comunicazione, facendo tornare massicciamente la gente in negozio».
“Boom di vendite di Avatar nei nostri punti vendita”
25mila DVD e 25mila Blu-ray disc il sell-out di Mediamarket in sole due settimane
A sole due settimane dall’uscita in versione home-video di Avatar, distributivo da 20th Century Fox, Mediamarket dichiara di aver registrato un boom di vendite nei propri p.v. Media World e Saturn. Il retailer ha infatti dichiarato: “oltre 50.000 consumatori si sono già recati nei nostri store per acquistare una copia del film, al momento non soggetta a particolari promozioni” e prosegue: “
I numeri più sorprendenti riguardano il successo del Blu-ray: di tutte le copie vendute, infatti, 25.000 sono state acquistate in questo formato, finora non molto diffuso nel mercato italiano”. Nel dettaglio Pierluigi Bernasconi, CEO delle due catene ha dichirato: “Con l’uscita di Avatar in DVD e Blu-ray disc ci aspettavamo un boom di vendite, ma questi risultati in sole due settimane hanno sorpreso anche noi. Davanti a un prodotto con contenuti di alto livello, i consumatori italiani hanno dimostrato ancora una volta di voler privilegiare la qualità e la tecnologia all’avanguardia e di essere disposti ad acquistare il prodotto a prezzo pieno”, e chiude “Anche in questa occasione la nostra società si conferma leader nell’innovazione: grazie alla competenza degli addetti dei nostri punti vendita, abbiamo saputo conquistare la fiducia dei consumatori italiani che si erano mostrati diffidenti verso una tecnologia avanzata come quella Blu-ray”.
Ragazzi...vi pregherei di smetterla di vedere i mod come i maggiordomi che devono pulire dove passate.
Il thread appena aperto (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167981) è rimasto in quello stato appena qualche minuto (giusto il tempo di fare una ricerca e di vedere che esiste già un altro thread adatto alle vostre disquisizioni...:rolleyes:).
Ora, se non è troppo disturbo, che ne dite di smetterla con i soliti discorsi (o, per lo meno, continuate nella discussione apposita)?
Grazie per la collaborazione.
EDIT: Thread ripulito. Mantenetelo tale.
Premetto che, purtroppo ho potuto vedere solo la metà del film, ma posso già dire che il film è molto bello e appassionante e il BD è fantastico per qualità video.... validissimo, comunque, anche sotto il profilo audio. Musiche belle e coinvolgenti che unite alla superlativa resa video tengono incollato lo spettatore allo schermo.Le animazioni sono sconvolgenti per fluidità e realismo, soprattutto quelle dei movimenti facciali. Per contro direi che in fondo possiamo quasi collocare questo film tra i film di animazione più che tra i cosiddetti film "con attori in carne e ossa" , in quanto le scene in computer grafica superano di gran lunga quelle effettuate con la macchina da presa. Un sorta di "semi" gigantesco film di animazione,insomma, seppure bello e affascinante...e, soprattutto, realizzato con grande maestria. Ad ogni modo un BD da che non può mancare negli scaffali degli appassionati di Home cinema . ;)
Ciao
Preso ieri a nolleggio....
il proiettore mi ha ringraziato.... :)
stupenda visione, meglio di quella in 3d al cinema... ( buia e poco dettagliata purtroppo ).....
Son rimasto contento anche dal lato audio, d'acordo un DTS normale ma un buon uso dei surround.....
insomma contento :)
Scusa ma adesso voglio capire quale è la differenza tra alta definizione e fedeltà.Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Io sono convinto che Avatar sia alta definizione.
Poi sono convinto anche che la trasposizione su BD sia molto fedele per come è stato pensato e concepito ed io questa la chiamo alta fedeltà e non alta definizione.
Se una pellicola originale ha una risoluzione standard e di essa viene effettuata una trasposizione su BD nella maniera più fedele possibile, questa me la chiami alta definizione?
O forse ho capito male io?
che si fa si ricomincia qui?e basta su....accidenti ad avatar...moh tutti (quasi tutti:D )si apettano bd che siano come avatar...fosse anche un cinegiornale luce...e che palle
Senti lascia stare. Primo perchè sei OT e non è il caso d'iniziare sterili polemiche. Secondo: credo che con quella frase che ho quotato si capisce MOLTO bene il motivo per cui hai fatto polemica in questi giorni. Uno che mi parla di "pellicola a risoluzione standard" non sa nemmeno di cosa stiamo discutendo quì.Citazione:
Scusa, mi sono espresso tecnicamente male, però credo che abbiate capito il mio concetto.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89