Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio.c66
Quel modello è identico a quello che hai ora. E' solo un aggiornamento.
Quello che devi fare è aprire un guasto al 187 e poi ti rechi ad un punto Telecom dove te lo sostituiscono e ti danno solo quello con le porte rosse dato che la prima versione non esiste più.
Ho una pratica chiusa da poco dove chiedevo l'aggiornamento del firmware...non è che lo capiscono che il modem mio funziona benissimo?
Poi cmq se lo porto indietro non controllano se funziona?
Per quanto riguarda il clouding e i problemi dell'audio ho mandato una mail alla Philips, vediamo cosa rispondono...
-
ho un 7605 da poco, e quello che sto notando è che in molte scene (anche a filtri disattivati) si notano delle lievi scalettature verticali nei contorni verticali durante le scene, anche non molto veloci.
magari sono io che sono pignolo... ma non mi sembra normale.
ho fatto il test di merighi, e con i test mobili del pendolo e delle strisce che vanno a dx e a sx... ho notato che la striscia gialla si spezza durante il movimento... non è fluida.
insomma mi sembra sempre che l'immagina vada a scatti (parlo di sky hd e altro)
è normale?
è fisiologico nei led (vengo da un plasma)?
su che parametri agire per attenuare il problema?
grazie dell'aiuto!!!:D
-
Questi giorni ho fatto un po' di ricerce sulle differenze di immagine tra 7605 e il 5605.
C'è qualcuno che ha trovato review in cui si parla del livello del nero e contrasto effettivo (misurato) della serie 5605 (40-46 pollici)?
Ve lo chiedo perchè io ho trovato 2 recensioni:
- 40 pollici (5605), su avforums.com: si parla di livello del nero e contrasto mediocri senza dare dati
- 52 pollici (5605), su flatpanelshd.com: livello del nero da record (0,03: ai livelli dei migliori plasma) e contrasto eccellente: 4300:1
O i 2 modelli differiscono tantissimo oppure c'è qualcosa che non mi torna perchè la differenza su 2 modelli della stessa serie sarebbe enorme.
La serie 7605 invece ha i seguenti dati:
- 40 pollici (7605), su digitalversus: nero: 0,08; contrasto 2395:1 - due buoni valori ma non ai livelli di quelli misurati per il 52pfl5605 da flatpanelshd
A questo punto verrebbe istintivo dirsi: vabbè ma nero e contrasto non sono tutto in un'immagine, conta anche l'accuratezza dei colori, la scala dei grigi ecc.
Bene... invece:
- 40 pollici (7605) digitalversus: delta E 4,7 (mediocre)
mentre il 5605:
- 40 pollici (5605) avforums: delta E 2,9 (molto buono)
(nota: ho volutamente ignorato la review del 37 pollici perchè il pannello è LG mentre in tutti questi altri è fatto da Sharp)
Inoltre sappiamo che il 5605 è più uniforme del 7605 a causa del direct led.
Morale:
Non vorrei dire una stupidaggine ma dai dati delle varie recensioni, il 5605 sembrerebbe avere un'immagine migliore, almeno senza filtri attivati.
Certo tutto il resto (estetica, ambilight, connessioni, i 100 euro in più ci sono tutti IMO) non si discute e può fare la differenza per tanti, io però parlo solo di immagine.
Da questo punto di vista l'unica cosa che sicuramente è a favore del 7605 sono i filtri.
Ma da molti non vengono usati e poi credo che quello riguardante i 100hz sia lo stesso (qualche notizia in merito? Mi piacerebbe molto saperlo con sicurezza) che è il processo meno aggressivo e generalmente più usato.
Qualcuno può confermare o smentire questi ragionamenti?
Sarebbe comodo avere i dati che chiedevo in apertura del post.
Grazie!
Flak
-
Player multimediale USB
Problema: voi quando inserite una chiavetta USB come vi elenca le cartelle: in ordine alfabetico ? Io non ci sono riuscito: a me le ordina dalla meno recente come data di archiviazione alla più recente. Questo per me è un problema perchè collegando un HDD abbastanza capiente ed avendo molte cartelle all'interno ho bisogno che mi vengano visualizzate in ordine alfabetico. A voi fa lo stesso ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flak
Da questo punto di vista l'unica cosa che sicuramente è a favore del 7605 sono i filtri.
Ma da molti non vengono usati [cut]
Qualcuno può confermare o smentire questi ragionamenti?
Sarebbe comodo avere i dati che chiedevo in apertura del post.
Flak
Concordo con la tua analisi, ma aggiungo che di recensioni anche io ne ho lette parecchie e tutte abbastanza discordanti quindi concluderei come da tua analisi che i vantaggi della serie 7000 sulla 5000 sono:
- estetica (pannello molto sottile)
- ambilight
- una porta HDMI in più e una SCART in più
- NetTV
- Filtri (Pixel Precise HD contro Pixel Plus HD)
- piedistallo girevole
- modalità picture mute: puoi spegnere lo schermo mentre ascolti musica (molto molto comodo)
Secondo me i soldi in più li merita tutti.
Personalmente, su segnali SD i filtri li ho tutti più o meno attivati. Su segnali 1080p imposto la modalità Cinema che li ha quasi tutti disattivati.
-
ciao a tutti,
innanzitutto vi ringrazio, il tv è arrivato da un paio d'ore, mi sembra galattico...grazie per i consigli!
una domanda però: qualcuno ha idea se con ps3media server si possano leggere film direttamente da hd esterno attaccato al mac (non mi andrebbe di riformattarlo ntfs)?
torno a smanettare!
-
La - modalità picture mute ce l'ha anche il 5405h
-
Citazione:
Originariamente scritto da f_tallillo
La - modalità picture mute ce l'ha anche il 5405h
Salve a tutti sono nuovo del forum (veramente interessante complimenti!)e felice possessore di un 5605m, finora sodisfatto della TV sotto tutti gli aspetti. Confermo che anche col 5605 si può ascoltare musica spegnendo il video.
-
veramente?e come si attiva sta funzione?
-
-
Dopo aver avviato il file da usb premi il tastino verde del telecomando e scegli " disattiva schermo" sul mio funziona così. Ciao
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da guillaume.dufay
Problema: voi quando inserite una chiavetta USB come vi elenca le cartelle: in ordine alfabetico ?
Qualcuno può controllare sul proprio TV se fa lo stesso ?
-
anche il mio non legge l'ordine alfabetico :( (tra l'altro neanche il lettore dvd)
che vuoi che ti dica...philips vuole che ce li sudiamo sti divx/mkv,sarebbe troppo facile altrimenti,qualunque stolto saprebbe usare l'alfabeto :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da guillaume.dufay
Qualcuno può controllare sul proprio TV se fa lo stesso ?
Da una veloce verifica ho notato che purtroppo non elenca i file in ordine alfabetico, proverò più tardi in maniera approfondita