solo per segnalare che nel firmware rilasciato poco fa hanno inserito "Adds saturation test patterns (red,green,blue,yellow,cyan,magenta) at 25%,50%,75%"
Visualizzazione Stampabile
solo per segnalare che nel firmware rilasciato poco fa hanno inserito "Adds saturation test patterns (red,green,blue,yellow,cyan,magenta) at 25%,50%,75%"
ma ci sono solo i pattern o un menù che ti consente di calibrare a 25%, 50%, 75%?
direi solo i patterns attualmente ma è di buon auspicio... credo ci stiano lavorando
Ho un problema: cerco di visualizzare un file 3D in fomrato SBS (side by side) ma viene emessa solo una immagine "doppia" divisa in due. Nel menu 3D output il formato 3D è impostato su AUTO e non si cambia in nessun modo.
Suggerimenti?
Luigi hai proivato a cambiarlo dal proiettore, io devo fare così per vedere sky 3d
Provato, ma non cambia nulla, rimangono le due immagini side-by-side e non "parte" il 3D.
Dal momento che il segnale passa pe ril pre che non è hd-ready 8anche se è in passthourg video) mi viene il sospetto che sia lui a metterci lo zampino ...
Prova a far arrivare al VPR un segnale 1080i anzichè 1080p e riattivare il side by side.
Ciao
Luigi
Luigi perche' fai passare il segnale video per il pre, hai il radiance usalo per il video e il pre usalo esclusivamente per l' audio, togliendo alle sorgenti il pass video, migliora la qualita' in assoluto.
Comunque e' uscito l' ennesimo aggiornamento e sono 4 di fila......
Hai aggiornato il Radiance all'ultimo firmware?Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Dal 12.2 - in teoria - dovrebbe darti la possibilità di selezionare il formato corretto:
"Added manual selection of side-by-side and top-bottom 3D formats which is sometimes needed when sources don't send a 3D flag over HDMI"
Anch'io quando devo guardare un film in "3d" su SKY, sul RADIANCE lascio il 3d su AUTO, mentre agisco sul JVC impostando la funzione SIDE BY SIDE, in quanto lasciandolo su AUTO non funziona e sull'OPPO 93 la funzione 3d la lascio su AUTO.....non è che dipende dalla sorgente ossia dal POPCORN?
Uso il Popcorn che ha 1 uscita hdmi e non voglio passare un secondo cavo digitale ottico pe rl'audio (perdendo anche le codifiche hd in bitstream).Citazione:
Originariamente scritto da dinoloia
Credo che aggiornando il Rad risolverò, perchè il video che riceve non me lo segnala in info come 3D quindi dovrei appunto "forzarlo", cosa che col firmware che ho non si può fare (solo AUTO) ... devo solo trovare il coraggio di farlo :)
Luigi l'aggiornamento e' facilissimo,sono quattro giorni di fila che aggiorno il radiance, molto piu' facile del proiettore.
Stefanelli agisce con SKY esattamente come me e tutto fila liscio per il side by side
Ho installato l'aggiornamento (mi sono accorto che ero 4-5 agg. indietro) ed effettivamente è molto semplice.
Ho risolto il problema del 3D SBS, ma non grazie all'aggiornamento. Praticamente il video che cercavo di riprodurre non viene riconosciuto dal Rad come 3D (casini del pc-200? Boh!) ma come un semplice 2d. Tutte le modifiche che andavo a fare erano sul 3D output e di conseguenza non avevano alcun effetto. Ho messo 1080i60 su 2D output, come suggerito et voilà :) sul vpr selezionando fianco a fianco ho l'immagine 3D.
Giusto per informazione, usando il Radiance non c'è bisogno di impostare il vpr su 3D SBS, se il video è in SBS su SKY, per esempio, e non manda il flag 3D, basta fare quello che è indicato nell'aggiornamento del radiance riguardante la conversione SBS --> FP ossia:
"press "menu 031" for manual side-by-side 3D sources"
e lasciare il 3D su AUTO.
A me ha funzionato con un film 3D di SKY, il video arrivava al vpr già pronto per vederlo 3D con gli occhiali, non ho dovuto impostare 3D SBS dal menù del X3.
L'unico dubbio è che il vpr continua a riconoscerlo come SBS...strano, no?
Ciao.
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Ottimo! Grazie dell'informazione, stasera provo.