se rileggi ancora una volta;) , noterai che è stato sottolineato che il problema del deinterlacer si manifesta solo con i film (cadenza 2:2 per le trasmissioni PAL). Se guardi una partita non hai problemi di malfunzionamenti.
Visualizzazione Stampabile
se rileggi ancora una volta;) , noterai che è stato sottolineato che il problema del deinterlacer si manifesta solo con i film (cadenza 2:2 per le trasmissioni PAL). Se guardi una partita non hai problemi di malfunzionamenti.
Sei sicuro che spenga tutto?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Non devono sempre rimanere attivi i fosfori (con la famosa lampada di preaccensione) per la loro eccitazione, in caso di segnale?
Inoltre dicono che gli hanno mandato uno 0 IRE Black Test Signal, quindi non senza un segnale in ingresso.
@jackpdl
Abbandona subito il forum ! :D
Non leggere piu nulla, altrimenti ti verranno i dubbi !
Goditelo senza paranoie !!!
:D
Una schermata nera è assenza di segnale :).
Ripeto: il nero è 0.01 cd/m2, quella misurazione non è di alcuna utilità (è ovvio che ci sia un artificio, non esistono tv a contrasto infinito in commercio (ed infatti non capisco perché ci sia chi tira in ballo il contrasto infinito, creando aspettative palesemente falsate: da 0.01 cd/m2 al contrasto infinito, come ci siamo arrivati? Perché confonderli è impossibile), ed inoltre i plasma non diminuiscono il livello del nero su schermata completamente nera, non sono lcd).
Scusa, non l'ho sottolineato bene: io col mio 42G10 ci vedo pure i film da Sky HD, lo ripeto, da 2 metri spaccati.Citazione:
Originariamente scritto da schultz88
Vorrei capire cos'è che il mio televisore "fa male" con un film trasmesso a 1080i.
Ciò non toglie che sono super soddisfatto dell'oggeto in questione, solo vorrei capire cos'è che non vedo per affinare le mie conoscenze.
Tutto qui.
@ponello
son più di due anni che sono un assiduo lettore, anche se questi sono i miei primi post, percui tranquillo, non mi faccio influenzare più di tanto, gli acquisti li faccio comunque dopo attenta visione...
In particolare il 42" l'ho "studiato" a casa di un amico per parecchie serate e con innumerevoli sorgenti prima di convincermi della bontà dell'oggetto.
Appena sarà disponibile sul mio shop online di fiducia, anche se non potrò visionarlo di persona come ho fatto col 42", il 50G20 sarà mio se, come sembra, non sarà inferiore al 50G10.
il problema nasce dal fatto che un utente vedeva un eccessivo flickering sulle immagini del G20 in un cc... e solo sul Pana. Sugli altri plasma no.Citazione:
Ora non ricordo il nome per andare a quotare i suoi interventi...
tutto qua :)
Mi sono perso quell'intervento, provo a cercarlo più tardi.
Ad ogni modo potrebbe dipendere anche da impostazioni errate.
eccomi qua. sono io il "noioso" del flickering (2 paginette piu indietro).
beh, come scrivevo....non solo io vedo questo flickering (googlate: panasonic flickering) e lo citava anche hdtvtest.
e spiegavo anche che è l'unica cosa che per ora mi ha fermato dall'acquisto.
ma spiegavo pure che la cosa è soggettiva (come il green ghosting) che io invece non vedo. e probabilmente nemmeno jackpdl lo vede, visto che non se ne lamenta.
la prova è molto semplice: fissare lo schermo da abb. vicino (non più di 1 metro), meglio se un po' di traverso. Provare anche allontanando lo sguardo in modo che lo schermo lo si veda con la "coda dell'occhio" (visione periferica).
pero' non rispondetemi che nessuno guarda la tv cosi'...lo so anch'io....ma questa è solo una prova efficace, perchè se non lo vedete nemmeno cosi', allora ne siete proprio immuni e siete al riparo dal mal di testa.
Il flickering non mi risulta essere soggettivo (se l'immagine non è stabile, lo si vede), detto questo problemi così accentuati mi sembrano strani (non impossibili, sia chiaro, strani), perché è da anni che i plasma, grazie ai 100Hz, hanno immagini decisamente stabili.
Non ho avuto modo di vedere uno dei nuovi panasonic, quindi non posso esprimermi o azzardare spiegazioni.
si giusto hai ragione, piu' che soggettivo è meglio dire "c'è chi ne è piu sensibile e chi meno".
ero stato piu preciso negli altri interventi, qui ho sintitetizzato.
per i 100Hz: vero pure questo, eppure ho visto flickering tremendo...e ho anche pensato che potesse dipendere dalle luci al neon (una risonanza con la frequenza dei neon).
per questo, MAGARI, in un ambiente domestico o al buio potrei non soffrirne (dubito) o soffrirne meno (probabile)
ma se leggi la rece di hdtv o i miei interventi precedenti in cui la citavo, lui dice che in tanti lettori gli hanno scritto perchè hanno evidenziato qs fenomeno
Non metto in dubbio che tu l'abbia visto :).
Trovo solo strano che ci sia, dato che si parla di un "problema" ormai risolto da tempo, ma questo non vuole dire che non possa esserci qualche condizione particolare, come anche qualche combinazione di settaggi, con cui la stabilità dell'immagine risulta un po' carente.
@ponello
Infatti non lo vedo, nè il GG ne il flickering.
Non ho mai fatto test particolari, ho tarato il pannello partendo dai suggerimenti letti su questo forum e poi modificando di un punto o due alcuni valori per andare incontro ai miei gusti, ma sostanzialmente le tarature son quelle che ho letto qui.
Sarò fortunato, mah. In più porto gli occhiali, anche se vivo tranquillamente senza, ma per guardare la tv, preferisco usarli per godermi al 100% quello che che vedo.
Lo ripeto, sarò poco sensibile e avrò poco occhio, ma di tutti i difetti che ho letto sul forum, non ne ho riscontrato uno.
Anche il digitale terrestre si vede dignitosamente (tranne rai 3 che sembra sia trasmessa 320x240 e poi riscalata a tutto schermo), l'analogico invece è pessimo, ma anche l'antenna gioca la sua parte.
Ciau
Intanto sono stato contattato per il secondo slittamento della consegna del mio 50G20 di un'altra decina di giorni , ordinato e pagato. C'è qualcuno che lo ha già ricevuto?:rolleyes:
in realta' loro dicono:Citazione:
Panasonic’s “Infinite Black Pro” mode kicks in when using the “Vivid” setting and yielded a black level reading of 0.000 (meaning below our Minolta LS-100 light meter sensitivity) with a 0 IRE black test signal.
dicono che mettendo in modo VIVID con un segnale di test, il livello di nero da 0 perche e' inferiore al livello minimo registrabile dalla sonda che usano (Minolta LS-100).
We calibrated the user controls in Custom mode and measured a white level of 32.39 ft lamberts white and .004 ft lamberts black level for a contrast ratio 8097.5 to 1.
Dopo la calibrazioni gli da questi livelli nero: 004 ftL e contrasto 8097.5:1.
The black level reading is about one-half of reported out of the box black levels of the 2009 V10 series.
Dicono equivalgano a circa la meta' di quelli che avevano l'anno scorso con il V10, non mi sembra male, finche dura....
Mi era sfuggito quel passaggio: quindi c'è, come avevo ipotizzato (chiaramente non posso sbilanciarmi: non ho visto un VT20 né ho letto il manuale, non so che funzioni possa avere, tra risparmio energetico ecc.), un artificio, altrimenti il nero rimarrebbe lo stesso anche a tv calibrata ;).
Ad ogni modo è un buonissimo livello, però evidentemente alcune impressioni al CES erano un po' esagerate.