Visualizzazione Stampabile
-
40wl753 vs hx700
hai tirato fuori un modello interessante... cercando in rete ho visto che nei forum ne parlano bene come input lag con i 200hz attivi (40 ms)... potrebbe essere un' altra tv interessante insieme al sony hx700, solo che il toshiba in + è a LED, mentre il Sony è superiore nel produrre meno artefatti con i 200 hz attivi
-
Devo dissentire sulla qualità dei 200hz di sony.
Si è vero sono daannatamente fluidi, ma creano in verità una quantità di artefatti notevole!
te lo dico da ex possessore di uno Z5500, con 200hz dovevi proprio soprassedere un bel pò per vedere un film o peggio un videogame.
ricordo ancora che in Uncharted 2 quando giravo la telecamera era un pastrocchio. e persino in FFXIII mettevo sempre su auto1 con 100hz solo attivi.
Mentre ho visto cosa può fare un toshiba SV685D (con cui condivide il processore la serie WL) è non si vede un solo artefatto... praticamente mai!
ne in film ne in games. Ottimo lag, assenza di artefatti.
La serie WL è basata sulla tecnologia Edge LED, quindi è da mettere in cantiere la possibilità di spurie, tuttavia dday ne fa un ottima recensione su un pannello samsung (in verità sul WL758 ma sn identici tranne il 3D).
Spero che qualche possessore si faccia avanti e cominci a darci qualche informazione "live" del prodotto.
^^
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saske87
Devo dissentire sulla qualità dei 200hz di sony.
Si è vero sono daannatamente fluidi, ma creano in verità una quantità di artefatti notevole!
in questa recensione dicono il contrario
http://www.erenumerique.fr/televiseu...t-2708-13.html
"Définition
Le rendu HD de ce modèle a de quoi séduire. Les couleurs sont magnifiques et la sensation cinéma au rendez-vous. On vous conseille d’ajuster le curseur de température sur 4 pour une plus grande conformité aux supports visionnés. Le contraste est très bon. Le système M200HD assure une excellente fluidité aux Blu-ray, même s’il reste moins efficace que chez Sony par exemple. L’écran Toshiba est plus sujet aux artefacts derrière les objets en déplacement à l’écran. En définition standard, l’écran s’en sort honorablement. Vous pouvez essayer le système Resolution+. Nous l’avons réglé sur 4. Dans ce cas, il fait ressortir les détails de textures de vos DVD sans trop augmenter le bruit vidéo. D’ailleurs, privilégiez tout de même les DVD bien encodés, car le filtrage anti-bruit des téléviseurs de la marque est un peu « à l’ancienne ».
in pratica dice che ha una fluidità eccellente, ma meno efficace di quella della Sony ed è + soggetto agli artefatti..
comunque ti posso assicurare che con il sony nx710 e motion flow pro 100hz, si notano zero artefatti su blu ray tipo Avatar. Basta impostare l'immagine su "nitido" ;) E nei giochi che avevo testato non avevo notato artefatti
lo Z5500 putroppo non l'ho mai avuto, quindi non so come i 200 hz si discostino dai 100 hz pro dell'nx710! E' comunque da usare l'impostazione su "nitido", perchè se si mette per esempio " fluido", si ha un mondo di artefatti ^_^
-
capisco.. ma vedi un 100hz no risove tutte le linee in movimento. e come ho scritto prima mettevo a 100hz per non avere artefatti. Quando inserisco i 200 hz sullo zetone dipende moolto dalla sorgente.
cmq il fatto che i 200hz di toshiba creino artefatti mi suona nuovo...
forse è meglio vederlo di persona..^^
rimane cmq il fatto che se c'è qlcn che lo possiede può delucidarci in merito^^
-
Ciao a tutti, ho appena preso un Samsung C6500 da 55", lo uso principalmente per giocare in HDMI con la PS3, che ne pensate? Ci sono particolari settaggi per farla rendere al meglio? O mi consigliate un'altra tv per giocare? Grazie a tutti
-
Volevo un consiglio per un tv 32 pollici. Pensavo al Sony 32ex710.
cosa ne pensate?
-
Come giudicate il Samsung C750 dal lato gaming? Non sono un maniaco del lag ma non so cosa aspettarmi..
-
ho il terrore di quando dovrò scegliere la TV per la casa nuova... ho 3,5 mt di distanza e uso prevalentemente PS3 + TV hd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da patrizio1982
ho il terrore di quando dovrò scegliere la TV per la casa nuova... ho 3,5 mt di distanza e uso prevalentemente PS3 + TV hd...
Potrei consigliarti un plasma (tipo Panasonic VT20), ma cmq qulnq cosa prendi di sicuro un 55".
Se lo trovi ancora un Toshiba 55SV685D vai più che sul sicuro.
L'ho visto da un amico ed ho avuto il piacere di smanettarci abbastanza e son orimasto colpito da quanto sia somigliante ad un crt.
io sono alla ricerca di info sul 40WL753... ma non sono ancora riuscito a sapere come si comporta sul lato inputlag.
-
Citazione:
Potrei consigliarti un plasma (tipo Panasonic VT20), ma cmq qulnq cosa prendi di sicuro un 55".
Se lo trovi ancora un Toshiba 55SV685D vai più che sul sicuro.
L'ho visto da un amico ed ho avuto il piacere di smanettarci abbastanza e son orimasto colpito da quanto sia somigliante ad un crt.
io sono alla ricerca di info sul 40WL753... ma non sono ancora riuscito a sapere come si comporta sul lato inputlag.
il VT20 da 50" è abbordabile, il 65" costa una fucilata ! Anche il toshiba che mi hai consigliato è un po fuori budget :(
-
Citazione:
capisco.. ma vedi un 100hz no risove tutte le linee in movimento. e come ho scritto prima mettevo a 100hz per non avere artefatti
un 100 hz no, ma magari un 100 hz pro si, dico questo perchè su nx710 oltre a non notare perdite di definizione in movimento, ho un'immagine sempre a fuoco senza notare artefatti (su nitido)!
@patrizio1982
valuta anche il 50G20 (che costa pure "poco" ed ha un input lag basso), visto che V20 e VT20 soffrono un po di "sdoppiamenti di immagine" notabile soprattutto nelle partite di calcio. Il V20 soffre di + di ritenzione, mentre il VT20 soffre meno di "green ghosting". Ovviamente come Nero V20 e vt20 sono superiori al G20.
-
Dopo aver testato un pò il mio Samsung UE55C6500 ho riscontrato qualche problema, a parte l'effetto clouding che non mi da fastidio la cosa più grave sono le scie che lascia il televisore nelle immagini in movimento. La modalità game on non mi soddisfa per nulla, l'unica cosa è che si vedono perfettamente i blu ray, sapete consigliarmi la tv definitiva per giocare con la ps3 sui 55 - 60 pollici? Si trova ancora l'LG lg sl8000 da 55"? E' dvvero il migliore? Una valida alternativa dai 55" in su che sia reperibile nei negozi al momento qual'è?
-
Ma il Philips 6805 non se lo fila nessuno?
Input lag 0... ma 00.... non 0 + o - ... 00!!(testato seriamente, 10scatti Vs CRT.... mica noccioline).
Sembra anche che risolva 600 linee, senza MC attivo, grazie al filtro Super Resolution...
-
ottimo
come sta messo a retroilluminazione?
spurie? clouding?
niente input lag neanche con i 100hz attivi? microscatti?
fammi sapere e cerchiamo di cavarne un ragno fuori dal buco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kamuffo
Ma il Philips 6805 non se lo fila nessuno?
Input lag 0... ma 00.... non 0 + o - ... 00!!(testato seriamente, 10scatti Vs CRT.... mica noccioline).
Sembra anche che risolva 600 linee, senza MC attivo, grazie al filtro Super Resolution...
sul sito philips vedo solo il 42" :(