[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Giova3419 ha detto:
Ma perché il mio SE suona così piano???
Può essere dovuto al volume interno del player ???

Confermo, con il volume al massimo non suona "adeguatamente" forte.
dubito fortemente che le uscita siano 2,3 V (stereo) e 2 V (multicanale) visto che rispetto al mio CD player (2V in uscita) suona abbastanza più piano. Ovviamente potendo agire sul TVC (amplificazione) e dando circa + 6dB (3 scatti) non è un problema. Oltretutto il TVC attenua il segnale, non lo amplifica. Il problema è (secondo me) la presenza del volume che inficia sicuramente la qualità del segnale. Senza controllo del volume, pochissimi ne sentirebbero la mancanza (da me è fisso sul max) è l'audio sarebbe migliore.
Per ora questo è l'unico diffetto (il controllo del volume non il livello) che ho riscontrato su questo BRDP

Saluti V50

Il controllo del volume non e' un circuito aggiunto ma una funzione presente in molti DAC chip, quindi se lo tieni a 0 e' come se non ci fosse.

Saluti
Marco

Ieri sera ho visto "Jennifer's Body",tutto ok, ma negli extra mi si bloccava nelle "sequenze di gag" dopo un paio di secondi dall'avvio ,e non ha voluto saperne di farmele vedere :confused: .

A parte che il misurare l'impedenza di una uscita, benchè cosa non difficilissima, richiede comunque qualche conoscenza in fatto di misure di questo tipo nonchè almeno un disco test e un millivoltmetro AC o un oscilloscopio e altre cosette, a che pro fare tale misura ?

L'impedenza nelle uscite di segnale nelle apparecchiature di B.F. è sempre molto bassa, tipicamente qualche centinaio di Ohm o, meglio, anche meno.

Così come quella degli ingressi è sempre medio/alta: qualche migliaio di Ohm o decine (per arrivare ai Mega degli apparecchi a valvole).

Una regola empirica dice che l'impedenza di un ingresso dovrebbe essere almeno 20 volte quella di uscita cui è collegato, sono sicuro che qualsiasi apparecchio collegato all'Oppo, per o integrato che sia, soddisfa abbondantemente tale criterio.

Ciao

2 chiarimenti in merito a due punti dei quali si sta disquisendo:

1. (Per scrupolo): ma l'ultimo firmware contiene tutti i precedenti cosicché aggiornando il software a tale versione viene aggiornato tutto alla release più recente oppure bisogna per caso effettuare tutti gli aggiornamenti che mancano per arrivare dalla versione installata all'ultima disponibile? Intendo dire installare tutte le versioni uscite nel frattempo??

2. Per ciò che concerne il controllo voume, sono riuscito agendo sullo stesso a portarlo ad un livello soddisfacente, maggiore del mio lettore attuale (che, per dovere di cronaca, ha un'uscita molto bassa). SOLO CHE non è possibile capire il livello del volume in quel momento perché non c'è un indicatore sul display...bisogna per forza tenere attiva un'uscita video e controllarlo sul display a cui è collegato l'Oppo? Se così fosse sarebbe piuttosto scomodo, per uso audio, anche se forse, messo al massimo una volta...

Un'ultima cosa al riguardo. Ma voi lo tenete tutti al massimo il volume?+

Grazie nuovamente delle delucidazioni...:cool:

Giova3419 ha detto:
lo tenete tutti al massimo il volume?

a parte che a me serve al massimo in quanto prima dell'ampli dei front ho un TVC che mi attenua il segnale a step di 2 dB,
in base a quanto detto da Marco Microfast (pag. 99) così ........ è come se non ci fosse

saluti V50

PS: può servire a chi va direttamente a finali senza controllo di volume

Se non ci sono problemi di saturazione dell'apparecchio collegato, ma è difficile, si può benissimo tenerlo regolato al massimo.

Il pre o l'ampli collegato avrà il suo controllo di volume che svolgerà perfettamente la propria funzione.

Se poi con un lettore si teneva il livello dell'ampli a -25 e con l'Oppo, per avere la stesso livello sonoro, lo si deve tenere più in alto o più in basso, non ha alcuna importanza (escluso casi estremi).

Ciao

Interessamento oppo BDP-83

Sono un po' ot e chiedo scusa [CUT]

Non sei un po' OT. Sei assolutamente OT e, a parte questo, hai violato altre norme del nostro regolamento.

1 settimana di sospensione.

Oppo BDP 83 HD-SDI e direct source

Ho acquistato da pochi giorni OPPO BDP 83 con modifica HD-SDI 3G, collegandolo in sdi hd al crystalio II 3800 ,in modalità direct source vedendo un bluray il crystalio in ingresso mi dà una risoluzione 704p????.
Qualcuno può aiutarmi a capire.

Il responsabile della JVB contattato mi ha detto che l'oppo collegato ad iscan50 pro in hd sdi aggangiava segnale 1080p regolarmente

Forse ti ho già risposto in pvt, non ricordo.
Ad ogni modo, se non erro, questo "bug" della risoluzione non corretta avviene sul C2 anche con alcune sorgenti hdmi (ad es. i media players Dvico). Non so se è solo un bug "grafico" (la risoluzione è corretta ma riportata errata) oppure se cambia effettivamente la risoluzione in in/out.

Cmq l'Oppo modificato HD-SDI ha diversi problemi a seconda della revisione firmware installata sul lettore. La Jvb mi ha appena comunicato che hanno sviuluppato uno "speciale firmware" per ovviare a tutti i problemi, ma io credo sia più una modifica hardware (perchè vogliono che gli rispedisci il lettore per "installarlo") e comunque il tuo dovrebbe essere già aggioranto, altrimenti vedresti tutto verde.

Sembra confermato che il bug riscontrato da Papiboss2003 sull'HD-SDI dell'Oppo è in realtà una "caratteristica" del C2 (la pixelandmagic non l'ha mai riconosciuto come bug). Praticamente in alcuni casi e con alcune sorgenti viene visualizzata la risoluzione reale e non di encoding che in un formato 2.35 è, appunto, 1920x704.

Locutus2k ha detto:
Forse ti ho già risposto in pvt, non ricordo.
Ad ogni modo, se non erro, questo "bug" della risoluzione non corretta avviene sul C2 anche con alcune sorgenti hdmi (ad es. i media players Dvico). Non so se è solo un bug "grafico" (la risoluzione è corretta ma riportata errata) oppure se cambia effettivamente la risoluzione in in/out.

Cmq l'Oppo modificato HD-SDI ha diversi problemi a seconda della revisione firmware installata sul lettore. La Jvb mi ha appena comunicato che hanno sviuluppato uno "speciale firmware" per ovviare a tutti i problemi, ma io credo sia più una modifica hardware (perchè vogliono che gli rispedisci il lettore per "installarlo") e comunque il tuo dovrebbe essere già aggioranto, altrimenti vedresti tutto verde.

Hello, I write in English if you dont mind
If you have the opinion this is a hardware change we need to correct you are wrong !

We have solved a problem Created by Oppo not By JVB !!

We just want our customers to be happy !

Oppos January firmware has a timing 'bug' which causes the screen to go
green. There are 2 options to solve this:

1. go back to the September 2009 firmware:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/bdp-83-firmware-40-0925.aspx

2. Send in the player, we made a special firmware to fix this Oppo "bug"
This ofcourse is for free (For players under warranty) we only charge the shipping cost for this.

This firmware needs to be loaded into the HDSDI board to Bypass the Oppo Timing bug. ! so thats why you need to send us the player.

For any further questions please contact us on customerservice@jvbdigital.nl

Hope this solves any confusion

Have a great weekend.
Jan

Per chi non avesse capito, l'ultimo messagio è di Jvb in persona, che vuole sottolineare come il problema sull'uscita HD-SDI dell'Oppo è creato dal firmware dell'Oppo e non è un problema hardware della modifica. In ogni caso, per funzionare correttamente con gli utlimi firware, c'è bisogno di un piccolo intervento sui timing della scheda HD-SDI che Jvb effettua a chi riscontri il problema su un player modificato da loro.

Comunque contatteli senza timore, sono molto gentili, disponibili e rispondono a tutti (anche in italiano perchè Jan, il titolare, lo parla molto bene).

Al prezzo cui vendono quella modifica, dovrebbero venire a casa tua a sistemarlo e pagarti pure un pranzo al ristorante ... :D

Saluti
Marco

QUOTATURA RIMOSSA PERCHE' VIOLA IL REGOLAMENTO

:)

Si parlo l''Italiano pero preferisco in Inglese, cosi almeno sono sicuro che non mi sbaglio in le terme technici.

Jan

Ultima modifica da un moderatore:
Microfast ha detto:
Al prezzo cui vendono quella modifica, dovrebbero venire a casa tua a sistemarlo e pagarti pure un pranzo al ristorante

Ciao Marco
Purtroppo sono troppo Impegnato x farlo :)
Ma Spero che stai bene .

Ciao

Jan

Era una battuta, però a ben pensarci, effettivamente e' una modifica piuttosto costosa, in particolare rispetto ai benefici che possono derivarne, sicuramente inferiori rispetto ad una modifica SDI per lettore DVD.

Qui tutto bene, grazie, spero sia lo stesso per te.

Saluti
Marco

Non sono completamente d'accordo.
Sicuramente i benefici sono inferiori, ma lo sono ANCHE per un normale lettore DVD di recente generazione modificato SDI, dove l'hdmi sia implementato come si deve. Non dobbiamo fare il confronto con i vecchi lettori dvd, dove l'uscita video analogica e digitale era, effettivamente, spesso molto scarsa e lo scarto con una "pura" SDI poteva anche essere sconvolgente.
Sicuramente si tratta di miglioramenti più marginali, molto "videophiles", non stravolgono una resa già ottima in partenza, ma ci sono e sono ben visibili.