Visualizzazione Stampabile
-
Apri gli occhi. Apri gli occhi tifoso della Juve. L'incubo è finito. Apri gli occhi. Intorno a te c'è di nuovo casa tua le cose che conosci, che ti sono familiari. Apri gli occhi e mettiti comodo in poltrona. Alza il volume. Forse ci vorrà un po' per ricostruire. Forse non è proprio come prima. Ma apri gli occhi. Magari scopri che così ad occhi aperti si può ricominciare a sognare. Qui c'è voglia di vivere un sogno, una favola. Sogni, buoni sentimenti, favole, tifo, correttezza. Oggi nessuno è qui per partecipare. Stasera è una partita che si vince con i calzoncini sporchi e la maglia strappata, i denti stretti e le lacrime. Stasera è una partita che se perdi smarrisci te stesso, e in fondo al pozzo rimani da solo! Ci sono attimi che arginano il tempo, isole fuori dalle rotte della storia. Sono momenti bianchi come una luce accecante, aggrediti dal nero dell'assenza di logica, azzurri come il cielo infinito della speranza. Oggi Torino è un universo parallelo: fatto di orgoglio, coraggio, decisione. Non tutte le emozioni vivono incastrate in una cornice: le più profonde, spesso, fluttuano libere.. ci hanno umiliato, ci hanno deriso, ci hanno mandato all'inferno, la marea è enorme, inarrestabile, ma ci vuole coraggio. Il coraggio non è mai stato non avere paura. Le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze; sono quelle che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti; negli occhi dei nostri, oggi, forse c'è anche un po' di timore, come sempre quando arrivi a un momento decisivo. E allora, CORAGGIO RAGAZZI, facciamogli vedere, che il calcio, in Italia, E' ROBA NOSTRA!!!
tutto il resto, lo lasciamo al bar...
-
Vedere la faccia da C@@@O di MOURIGNO a fine gara E' STATO I.M.P.A.G.A.B.I.L.E. !!!
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii..........................magari NON vinceremo NIENTE ma' stasera E' NOSTRA :p !!!
CIAO da OZZY67 :D
-
CHE GODURIA :D
caro mou.... e mòu che dici? :blah:
-
Beh, che dire....battere l'Inter è sempre una bella soddisfazione ...ma... ci sono sempre dei ma.
Innanzi tutto parto dal gioco dell'Inter: questa sera non è stato nulla di che ... non sono dei "marziani".
Se fossero stati veramente dei "marziani" non avrebbero avuto certamente bisogno bisogno di tutti quei falli,fallini, falletti.
Avrebbero messo il tutto sul gioco e ci avrebbero mandato a casa, anzichè far scoppiare anche quella rissa.
E poi un pensiero anche a Balotelli : per me ormai l'hanno bruciato.
Si è montato la testa, si crede di essere ormai arrivato, di far parte dell'olimpo del calcio insieme a Pelè,Maradona,Zico,Van Basten ed altri.
Invece stasera ha dimostrato solo di essere un ragazzino viziato di 16 anni, a cui se tolgono il giocattolo punta i piedi, e null'altro.
Passiamo alla Juve: stasera abbiamo vinto col cuore, non col gioco. Quello deve ancora arrivare, e Ferrara deve arrivare a capire quale tipo di modulo adottare, perchè nemmeno lui lo ha chiaro.
E' stata anche la partita dei giovani : Marchisio e Caceres su tutti.
Di Marchisio sappiamo già, se è in forma i numeri li ha. Ma soprattutto Caceres ... ha lottato, ha cercato sempre di sradicare la palla dai piedi dell'avversario, non ha avuto timore di giocare contro avversari del calibro di Eto'o e Milito.
La strada da fare è lunga, ma partita dopo partita se prenderanno coscienza di essere un buon gruppo le vittorie arriveranno.
-
Bhe se l'Inter non ha fatto molto forse è anche merito della Juve ;)
Che dire, a me sono piaciuti:
_Cacares (ottima grinta, e correva ovunque)
_Chiellini (quando non piace?)
_Melo (meno errori e più gioco solido finalmente)
_Del Piero (corre corre e corre e incita i compagni. e comincia a saltare qualche uomo Va bene così, è appena rientrato)
_Marchisio (Bravo non solo per il gol ma per tutta la partita)
_Diego (perchè criticarlo sempre? escluso un paio di cavolate il resto è stato piuttosto ok, certo non il meglio)
_Amauri (bravo con le sponde di petto/testa ma il resto?)
_Sissoko (come sempre una sicurezza ed un muro a centrocampo)
etc etc
-
Ma alla fine Thiago Motta cosa ha detto a Buffon per meritarsi un calcio nel sedere da tutta italia Juventina?
Una volta ammiravo questo giocatore, adesso mi ha deluso.
La mette sempre in rissa quando deve mascherare le sue incapacità, tutto ciò è molto sleale.
Come non accetto che un ragazzino di 18 anni faccia tutto quello che ha fatto Balotelli in campo, vergognoso soprattutto per chi è deputato ad insegnargli l'educazione sportiva.
Ci hanno provato in tutti i modi ad ingannare l'arbitro i signori Milito, Balotelli, Thiago motta, Samuel ecc.
Evidentemente la cosa è stata studiata a tavolino e così mi spiego l'anti- sportività di Balotelli, il problema non è lui ma chi gli da lezioni.
-
Loro sono gli onesti.
Agli onesti è permesso, come anche chiedere clemenza sui rapporti in caso di espulsione.
-
thiago motta è sempre stato così, anche lo scorso anno, in parecchi episodi, e anche contro la juve
-
ieri sera, buona partita. ora che sono rientrati sossoko e marchisio, il salto di qualità è evidente.
su motta e ballotelli, che dire, non sarà un caso, se sono quasi tutti nell'inter certi tipi di giocatori..
ggr
-
Vero.
Mi ricordo ancora lo svenimento di cordoba quando fu sfiorato da Ibraimovic in un Juve-inter del 2006 mi pare.
Oppure tutti gli attacchi da dietro a centrocampo, attacchi vigliacchi che ho visto fare solo all'inter.
-
E comunque devo dire che se la Juve non ha un gioco con o senza attenuanti( Vedi giocatori e moduli nuovi), l'Inter è proprio messa male nonostante abbia gia da due anni lo stesso allenatore special-turbo-intercooler.
Penso sia più grave il non gioco degli interisti che quello di una squadra nuova come la Juve e parlo da sportivo visto che ammiro da pazzi il gioco d'attacco del Milan di questo periodo, bravo Leonardo.
-
per ora li salva quie 5 miniti di buio che hanno avuto i russi, altrimenti erano già fuori anche dalla champion.
poi, insomma, di che si lamentano, muntari in 20 minuti, ha fatto almeno 4 falli da giallo, e invece nulla. ha randellato tutta la partita come se nulla fosse.
ggr
-
a parte la felicità immensa per il risultato :D :D
sicuramente riprovevole il gesto di reazione di Melo su Balotelli, in quanto per pura fortuna non lo ha preso benissimo (lo poteva prendere anche in faccia), ma ancor più riprovevole l'atteggiamento di Balotelli, che ha finto in maniera vergognosa....qui ci vorrebbe la prova TV, e dare una squalifica esemplare perchè, a causa del suo gesto, ha scatenato la minirissa in campo mentre se non avesse simulato il tutto ci sarebbe potuta essere al più una scaramuccia.
Ma pazienza, speriamo che venga punito lui e, ovviamente, anche Melo per il tentativo di gomitata, così almeno anche lui si calma un pochino che ci ha lasciato in 10 uomini in una delle partite più importanti della stagione.
Una cosa che voglio evidenziare è stata la prestazione di Caceres....mi sa che il posto non glielo leva più nessuno, meglio così :)
-
La vittoria sull' Inter sicuramente non ha prezzo :cool:
Ma La Juve è terza in un campionato MEDIOCRE vedi i risultati in europa di tutte le squadre (a parte la Fiorentina)
Quando Milan e Juve guidavano il campionato Italiano le ITALIANE (Inter ndr) erano in semifinale/finale/vincenti
Adesso che L'inter è la squadra più forte del campionato le italiane arrivano massimo ottavi/quarti
QUESTO E' UN DATO DI FATTO
-
guarda io sono per il calcio onesto e sano pero io al posto di melo facevo il possibile per prenderlo davvero nei denti cosi almeno stava giu per aver preso davvero la gomitata e per la cronaca melo e stato espulso e gli hanno dato una giornata di squalifica ,invece a balotelli ,chivu e motta niente !!!!!!!!!!!!!!! bravi giudici sportivi !!!!!!!!!!!!!!!!complimenti .oltretutto ci si mette anche la sfortuna chilleni non ci sarà contro il bayern :( bene largo al gladiatore legrottaglie :(:(:(:( ne vedremo delle belle .xadhoom se vedi nei post precedenti ho sempre detto che caceres e un ottimo giocatore e come si e visto secondo me e stato di gran lunga il migliore in campo senza togliere niente a marchisio mezzo punto sotto ;corsa,grinta,e tantissima quantità,era in ogni parte del campo ad aiutare tutti i compagni ;ho anche detto che ci vuole continuità e per ultimo lui parte come centrale difensivo quindi ancora meglio ;).fino a d ora l'unico quasi acquisto azzeccato dato che dovremmo versare al barcellona 10 milioncini di euro :)