Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi che delusione... sono andato a casa del mio amico (ha lo stesso model code del tuo nejro); è stato però fabbricato ad ottobre 2009. Beh allora con materiale sd non mi ha convinto, ma qua sono severo io, vengo da ottimi crt e per forza di cose questi sono imbattibili su quel fronte. A dire il vero anche il plasma samsung 42 pollici di 5 anni fa del mio amico (neanche hd ready) era davvero molto meglio. Mi è sembrata migliore la visione con il digitale terrestre piuttosto che con sky. Sky hd: alcuni canali davvero buoni altri meno, dipende sempre dalla sorgente. Blu ray ottimi devo dire, resa cromatica ottima mi ha fatto davvero una bella impressione. Le note dolenti sono 3 a mio avviso, e in particolare una di queste ha fatto si che io disdicessi il mio ordine per riflettere meglio sull'acquisto visto che ci sono comunque non pochi soldi in ballo. Dunque:
1) Nero: come diceva edwardnorth il nero poteva essere migliore, niente di particolarmente grave, però sinceramente mi aspettavo un nero più nero a stanza buia e non, e in più spesso nelle scene scure si perdono diversi dettagli. IL nero quindi l'ho trovato uniforme ma sinceramente non così profondo come mi aspettavo, mostrando in alcuni casi più che altro un grigio scuro, soprattutto a stanza più o meno buia. Come detto, nulla di particolarmente grave comunque.
2) Ritenzione; beh devo dire che c'è e come. Si impressiona facilmente, è bastata la scritta bianca del suo stesso menù per vedere un bell'alone bianco sulla banda nera in basso durante la visione di un pezzo di film blu ray. La scritta bianca Pioneer (ha come me un lettore blu ray pioneer bdp 320) su sfondo nero al centro dello schermo rimaneva impressa per un po'; poi ovviamente con le schermate colorate non si notava più. Le bande nere dei film si impressionano facilmente, e su sfondo nero si continua a vedere la linea netta delle stesse anche quando le bande in teoria non ci sono più. Con altre schermate comunque la ritenzione va via abbastanza velocemente per cui per quanto può essere magari fastidiosa, non è da considerarsi un problema insormontabile; c'è e tocca accettarla.
3) Ultimo ed importante punto noto a tutti (anche se non pensavo fino a questi livelli considerando che il pannello è di nuova produzione e perciò credevo che il problema fosse stato risolto) è il malefico Buzzzzz. Ora, non credo di avere l'orecchio da xmen, però quel rumore A MIO E SOLO MIO AVVISO è inaccettabile. Non si sente solo con l'home theater acceso (e anzi, in alcuni casi di solo parlato io lo sentivo benissimo); il brutto è che varia anche con le scene e con il cambio di sorgente il che lo fa ancora più notare. Sinceramente a me darebbe troppo fastidio avere questo ronzio continuo, immagino di notte quando voglio vedermi qualcosina senza HT acceso... Il mio amico prenderà provvedimenti, o chiamando il negozio dove l'ha acquistato o chiamando samsung.
Io per ora ho disdetto l'ordine, ci penso nel frattempo e vedo come si evolve questa storia del mio amico. Sinceramente sto anche pensando di buttarmi sul V50, se non altro buzz non ne ha, il nero sembra essere un po' più profondo e sembra che soffra meno di ritenzione; di contro dovrei accettare un'immagine un po' più impastata (credo), il problema del doppio schermo e la minor multimedialità; oppure ancora mi butto sul 55B7000 led facendomi andar bene le luci spurie e il fatto che i neri diventano bluastri mettendosi di lato... Però almeno con non ho quel continuo ronzio, che per me è troppo fastidioso. Certo che è davvero un peccato, ed è incredibile come Samsung non faccia niente e metta in commercio prodotti con un difetto simile. Peccato, il tv è fantastico esteticamente, ha una fedeltà dei colori eccezionale, produce immagini vive e cristalline (ovviamente in blu-ray, l'sd non mi ha fatto per niente impazzire ma è normalissimo credo). Se non ci fossero stati questi tre problemi sarebbe stato perfetto ma la tv perfetta non esiste; quindi avrei accettato i primi due (anche se una ritenzione così accentuata può dare fastidio) ma sinceramente non accetto quel rumore continuo... Queste sono MIE considerazioni e con queste non voglio assolutamente rinnegare l'ottima qualità del tv in termini di resa video.
-
cavolo a leggere queste cose non mi sembra di avere lo stesso tv...
Con i segnali SD non è che si possa pretendere di più... raramente ho visto di meglio. Insomma è nella media come tutti ormai. Certo se paragoniamo a tv CRT......
E' vero il buzz c'è, ma se sono impegnato a guardare la tv va in secondo piano, non è così fastidioso. Certo di notte a basso volume si sente di più, ma se accendo la 360 mi rendo conto di cosa sia un rumore fastidioso :D
La ritenzione i primi giorni mi sembrava più accentuata, anzi lo era. Ora sinceramente anche le scritte devono restare fisse un bel pò per restare impresse (per pochi attimi al cambio canale).
Lo uso molto anche per giocare e non è mai stato fastidioso.
Il nero confermo poteva essere migliore, però lo preferisco 10 volte ad esempio al mio precedente LCD (w4500). E' uniforme, compatto e NON ci sono perdite di dettagli come avveniva col sony.
Certo era più nero, ma se per vedere certi dettagli dovevo mettere luminosità a 60 diventava grigio pure lui.
-
Con i segnali SD questo televisore è eccezionale,NON va paragonato ai crt ma ai plasma e lcd di stesse dimensioni,quindi non facciamo disinformazione.Come detto più volte il BUZZ c'è ma NON è assolutamente fastidioso,al limite se lo è ci si rivolge alla Samsung che provvedrà.Il livello del nero non sarà quello del Kuro ma Ti assicuro che calibrando la TV si ottiene un buon nero,anche qui non vedo motivo di preoccuparsi.Quanto tempo sei stato davanti alla TV per dire tutte queste cose?Una TV va giudicata dopo un pò che la si ha.La resa in HD e in particolare su film e partite è eccezionale,non credo si possa pretendere di meglio.Confermo riguardo la ritenzione ma confermo anche che va via ,quindi non pregiudica la visione.Ricordiamoci che stiamo sempre parlando di un tv che nei centri commerciali costa 1800/1900€ e online sotto i 1500€,difficile trovare un miglior rapporto qualità prezzo.
-
@Claid
onestamente su buzz e ritensione mi astengo perchè ormai sono convito, almeno dall'idea che mi sono fatto sentendo i vari possessori, che varia da tv a tv.
Per quello che riguarda la fonti SD secondo me se lo confronti con gli altri modelli "equivalenti" che ci sono in giro cambi ipinione. Io sono rimasto impressionato da come adatta ad uno schermo del genere (ed io ho il 58") questi segnali, ad esempio un divX da 720 viene adattato a 1920 in modo stupefacente secondo me.
Infine una sola cosa sul NERO
ma il tuo amico ha fatto le regolazioni che ci sono in questo topic???? perchè sono molto diverse da quelle di base e con quelle il nero è talmente profondo che raggiunge le bande laterali, che sono assolutamente NERE!!!
-
Se può interessare, questo tv è in prova sul numero di dicembre di Digital Video HT (con una minicomparativa assieme al Samsung B8000 provato il mese scorso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da donachy
@Claid
perchè sono molto diverse da quelle di base e con quelle il nero è talmente profondo che raggiunge le bande laterali, che sono assolutamente NERE!!!
d'accordo su tutto, ma con il nero non esageriamo :D
migliora rispetto alle condizioni iniziali, ma non si può dire che sia nero come la cornice... e sinceramente neanche ha importanza.
L'importante è che sia compatto, ma non affoghi dettagli, la cornice non è un paragone da prendere in considerazione imho.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digit@l
d'accordo su tutto, ma con il nero non esageriamo :D
migliora rispetto alle condizioni iniziali, ma non si può dire che sia nero come la cornice... e sinceramente neanche ha importanza.
ma infatti non ho detto la cornice...ho detto le bande laterali!!! forse dovevo dire le bande inferiori e superiori...cmq quelle che compaiono quando il film non è in 16:9 :cool:
-
il nero si deve ancora assestare...se notate anche da tv appena acceso pare piu grigio...poi dopo qualche secondo diventa nero nero (almeno cosi accade sul kuro)
come tutti i plasma per un po di ore tutti i colori si devono rodare per bene...i fosfori hanno bisogno di tempo per dare il meglio...
PS. OT. Nejiro sono anche qui a romper le scatole...ahahah
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Se può interessare, questo tv è in prova sul numero di dicembre di Digital Video HT (con una minicomparativa assieme al Samsung B8000 provato il mese scorso).
Riassunto ?
Ancora non c'e' da me !
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da donachy
cmq quelle che compaiono quando il film non è in 16:9 :cool:
ah ok... non avevo capito allora :)
-
buzz
ciao,
il mio tv porta codice HHX,MADE IN UNGARIA.
sono quelli dove devono intervenire con i gommini per il buzz o non e' detto?
grazie
-
Si, abbiamo calibrato la tv in base alle impostazioni del forum... ragazzi che vi devo dire, su ritenzione e nero non troppo nero ci sto benissimo; la qualità sd l'ho scritto anche io che è normale che non sia al top su questi pannelli. L'unica cosa che secondo me è eccessiva è quel malefico buzz, poi che vi devo dire, avrò l'orecchio supersonico io, oppure il mio amico è stato particolarmente sfigato con questa tv... magari in altri modelli buzza molto meno. Per l'assitenza non credo che su questi ultimi pannelli non abbiano montato i gommini...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
PS. OT. Nejiro sono anche qui a romper le scatole...ahahah
Perdonami ma non ho capito chi sei :confused:
Scusate l'OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Claid
L'unica cosa che secondo me è eccessiva è quel malefico buzz
Se hai così paura del BUZZ secondo me meglio che non la prendi perchè appena la porterai a casa la prima cosa che farai è andare a sentire quello.Se poi non Ti piace nemmeno il livello del nero.....A questo punto Ti consiglio di andare sul Panasonic V10 o al limite di andare a vederlo/testarlo per poi prendere la Tua decisione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Se hai così paura del BUZZ secondo me meglio che non la prendi perchè appena la porterai a casa la prima cosa che farai è andare a sentire quello.Se poi non Ti piace nemmeno il livello del nero.....A questo punto Ti consiglio di andare sul Panasonic V10 o al limite di andare a vederlo/testarlo per poi prendere la Tua decisione.
Io vorrei ribadire una cosa che ho già detto nel mio primo topic dopo aver comprato il televisore, ed anzi la vorrei esprimere in modo ancora più chiaro.
Se non avessi letto nulla al riguardo...io non me ne sarei neanche accorto del Buzz...
aggiungo però che probabilmente non è presente in tutti modelli, e forse nel mio è più basso che in altri...non so che dirvi ma io tutto sto buzz non lo sento