Visualizzazione Stampabile
-
Sono un neofita di tv ho il g10 dove ho fatto delle domande ma senza ricevere riasposta. forse perchè domande banali, ma forse per un neofita non lo sono.
Qualche buon anima puo rispondermi?
settaggi consigliati per evitare i microscatti sono quelli della pag1 e modalità cinema. Mi pare che tutte le modalità siano su off. Ma allora che ci sono a fare tutte ste opzioni se i vari settaggi vanno messi su off?
non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. come si fa a vedere questa opzione? sul menu non ho trovato casa o negozio. Forse non c è? o casa o negozio sarebbe cinema e dinamica?
come si fa ad aggiornare il firmware?
qualcuno piu sopra ha detto che la massa non capisce nulla di tv e quando vede un lcd che spara le luci ed i colori piu alti lo preferisce ad un plasma con colori più smorti. Domanda: perchè dargli torto?
quando uno dice che la massa non capisce, spieghi anche le ragioni per cui sbaglia e quindi perchè dovrebbe invece orientarsi su un plasma con colori e definizione meno accentuati.
grazie a tutti ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrvideo
[...] non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. [...] sul menu non ho trovato casa o negozio.[...]
la selezione negozio/casa, almeno sul mio Px8, ma credo anche sul G10, avviene solo alla prima accensione. Comunque le suddette modalità non solo altro che Dinamica = Negozio (imo da evitare come la peste) e Normale = Casa (sicuramente meglio di Dinamica, ma valida solo in alcuni casi).
Comunque se hai impostato la modalità Cinema e tutti gli altri accorgimenti consigliati nel post iniziale, sei a posto ;)
Quanto all'aggiornamento firmware, non mi risulta sia disponibile via etere, almeno quelle poche volte che ho provato sul mio non ci sono stati aggiornamenti. Credo si faccia solo in assistenza dai tecnici, ma su questo aspetto conferme.
P.s: quando parli di "colori smorti" per i plasma, a che modalità di visione ti riferisci, e soprattutto, con quali sorgenti? Ho come la vaga impressione che si esprima un giudizio erroneo su una tecnologia sulla base della semplice visione - per di più in condizioni non controllate - di materiale SD da digitale terrestre, e sarebbe un clamoroso errore. Ovviamente spero si tratti solo di una mia impressione errata :D
-
mrvideo: non ho la risposta alle tue domande, ma posso consigliarti di provare a chiedere nell'apposito thread che è stato aperto per i possessori del G10 dove si parla esclusivamente di settaggi
-
mrvideo, ti svelo un segreto: questo è un forum al quale si iscrivono appassionati, ma anche gente che cerca semplicemente informazioni. I primi spesso danno queste informazioni ai secondi, ma non è scritto da nessuna parte che *debbano* farlo. Sono appassionati, non operatori dell'assistenza.
Premesso questo...
Citazione:
settaggi consigliati per evitare i microscatti sono quelli della pag1 e modalità cinema. Mi pare che tutte le modalità siano su off. Ma allora che ci sono a fare tutte ste opzioni se i vari settaggi vanno messi su off?
Sono consigliati per avere una buona qualità generale con tutte le sorgenti. Che poi, incidentalmente, siano impostazioni che minimizzano il problema dei microscatti è un altro discorso.
Le modalità sono su Off perché l'autore delle impostazioni non le ritiene utili al miglioramento dell'immagine. Per alcune, come x.v.Colour, servono sorgenti e software compatibili: se non li si ha a disposizione, a che pro lasciare l'impostazione su On? La Modalità Eco "taglia" la luminosità per garantire minori consumi. E' stato però fatto notare che il sensore non è sensibilissimo e potrebbero dunque esserci problemi in determinate condizioni di visione. P-NR è un filtro anti-rumore: può togliere artefatti, ma può rendere l'immagine impastata. Generalmente questi filtri vengono lasciati su Off perché sono più i danni che fanno che i reali vantaggi che portano, soprattutto se si utilizzano sorgenti di buona/ottima qualità.
giapao consiglia di impostarli su Off, ma tu sei liberissimo di utilizzarli su On, vedere cosa cambia e decidere *da solo* cosa preferisci fare. Se giapao scrivesse "Buttandovi nel pozzo la qualità dell'immagine migliora esponenzialmente" ti butteresti nel pozzo? :)
Citazione:
non so se il mio g10 è su modalità negozio o casa. come si fa a vedere questa opzione? sul menu non ho trovato casa o negozio. Forse non c è? o casa o negozio sarebbe cinema e dinamica?
Temo che molte tv siano state consegnate senza libretto di istruzioni...
Se così fosse, scaricatelo dal sito (questo link lo trovi anche in prima pagina: si riferisce al modello da 50", ma il manuale è unico) e vai alle pagine 12 e 13, trovi spiegato tutto.
Citazione:
come si fa ad aggiornare il firmware?
Questo l'ho spiegato già due volte... O, meglio, ho spiegato quel che si può capire dalle istruzioni, a pagina 39.
Citazione:
qualcuno piu sopra ha detto che la massa non capisce nulla di tv e quando vede un lcd che spara le luci ed i colori piu alti lo preferisce ad un plasma con colori più smorti. Domanda: perchè dargli torto?
quando uno dice che la massa non capisce, spieghi anche le ragioni per cui sbaglia e quindi perchè dovrebbe invece orientarsi su un plasma con colori e definizione meno accentuati.
Visto che sembri riferirti a qualcuno in particolare, perché non lo chiedi direttamente a lui, tramite messaggio privato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
E non mi pare certo che sia questo il caso...
Sì, lo ritenevo scontato, per questo non avevo capito la tua correzione.
Per fare un vero confronto ci vuole metodo, altrimenti il risultato non ha valore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
[...] Per fare un vero confronto ci vuole metodo, altrimenti il risultato non ha valore.
quotone d'obbligo :D
-
ciao, mi è arrivata la ps3 che abbinata al p42g10 rende davvero bene.. ho notato, sia con il setting da prima pagina che con modalità game, ul leggero gg nei movimenti ampi (ma bisogna farci davvero attenzione). i giochi che ho provato solo Resident Evil 5 e Fallout 3...
-
-
[QUOTE=atchoo]
....
Temo che molte tv siano state consegnate senza libretto di istruzioni...
Se così fosse, [URL="http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+LCD/TV+Viera+Plasma/TX-P50G10E/Manuali/2180490/index.html;
[/QUOTE]
Attenzione, atchoo si riferisce al manuale più piccolo (quello da 986 KB), che alla pagina 13 in basso riporta: "Se per sbaglio si seleziona “Negozio” ...."
Conviene scaricare anche il manuale completo (3MB), che ha tutte le specifiche tecniche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da oiddi
è già uscito un firmware per il g10 americano dunque.... buono a sapersi, ma leggendo si capisce granchè sugli effetti; in particolare non capisco molto il significato di:
"on the update side, it wasn't a firmware update it was a software update".
La differenza in un apparato come un tv mi pare abbastanza sfumata ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mythtv_user
Attenzione, atchoo si riferisce al manuale più piccolo (quello da 986 KB), che alla pagina 13 in basso riporta: "Se per sbaglio si seleziona “Negozio” ...."
Conviene scaricare anche il manuale completo (3MB), che ha tutte le specifiche tecniche.
Come non detto, ho fatto confusione. Va bene anche quello più grande ((TQB0E0797C.pdf), il più piccolo (TQB0E0797C-G.pdf) non riesco nemmeno a scaricarlo al momento.
Sembra che il sito di download implementi una contromisura per evitare download multipli, quindi occore attendere una mezzora (o scaricare da un ip diverso) prima di tentare di scaricare il secondo file.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mythtv_user
è già uscito un firmware per il g10 americano dunque.... buono a sapersi
ATTENZIONE!!
Non caricate il firmwere del sito USA Panasonic per il vostro tv... i modelli USA pur avendo le stesse sigle sono "diversi" in diversi aspetti dai modelli Europei, anche il modello per il Regno Unito (UK) è leggermente diverso da quelli venduti in Italia, Spagna, Germania ecc...
-
G1050E appena acquistato
Salve ragazzi, scrivo dal Lido di Venezia ho appena acquistato il g10 da 50 pollici; ho provato a vedere sia un Blu-Ray DMP-BD35EG-K (Io sono leggenda) che a giocarci con una xbox360.
Allora la qualità è davvero sorprendente; il blurey ho provato a vederlo nelle varie modalità e sinceramente io e il mio amico Roberto (che è praticamente un tecnico nel settore piu' per quanto riguarda l'audiofilia ma si difende bene anche per quanto concerne il video) non abbiamo percepito questi scatti di cui qualcuno parla.
Per quanto riguarda il resto beh la qualità dell'immagine è perfetta.
Per quanto riguarda l'audio , beh il mio amico Roberto si aspettava qualcosina in piu' ma d'altronde lui è abituato a ben altre cose.
A mio parere si difende bene e comunque io uso solitamente un canale centrale Eltax e un amplificatore surround della Sherwood.
Sono quindi decisamente soddisfatto dell'acquisto.
Un saluto a tutti da Nicola e Roberto
-
ma questi scatti di cui parlate in cosa consistono scusate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alecha
ma questi scatti di cui parlate in cosa consistono scusate?
leggere i 1000 post precedenti, prego :D