Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
Non potrebbe essere un problema di masterizzazione? a che velocita' hai masterizzato?
Pensaci bene... TUTTI i BD-R masterizzati (va bene.. a 8x) per i file .mkv sotto i 10 gb.. superOK.... guarda caso quelli da 11 in poi.... No, se fosse un problema di masterizzazione il difetto sarebbe su tutti... non credi? E poi lo stesso file grande viene letto senza nessun problema dal lettore sul Pc..... Ripeto.. LG se ci sei... batti un colpo.... Scommettiamo che sul 560 (scusa moderatore...) non lo fa.... ?
-
Sicuramente sul 560 non lo fa, comunque il 370 e' gia' un pezzo da museo solo per quel fat32....comunque io una prova di masterizzazione a x2 o x4 la farei giusto perche' masterizzando i dual layer si vedono solo masterizzati a x2 ......con il mio masterizzatore naturalmente ..... qualcuno mi disse che i BD bisognerebbe masterizzarli max a x4... poi non saprei..
Il mio consiglio e' di andare "giu" di mkvmerge e in paio di minuti hai risolto tutti i tuoi problemi, tagli giusto al limite cioe' 10 nel tuo caso...magari qualcosa di meno.
-
Posso mettere una parola definitiva all'argomento... I BD-R masterizzati sono perfetti.... Provato il 560 con gli stessi BD-R con gli stessi file oltre i 10/11 Gb. Nessun problema. Gli stessi maxifiles partono e si vedono regolarmente... Quindi... E non solo.. Deve essere proprio una limitazione hard-software visto che in generale il 370 anche con l'ultimo firm non ha risolto un certo "affanno" (e in altri casi un vero e proprio "out" come nel mio...) con alcuni grossi files 1080p di grande peso o di complessità di compressione.. In alcuni, per esempio, dove siamo vicini a quel limite di cui sopra o in altri dove non è infrequente il verificarsi di fastidiose seriali pixellazioni durante la visione segno che la filiera non ce la fa... In definitiva il 370 rimane un'ottima macchina, molto flessibile, ma l'uso con gli .mkv "pesanti" (di peso o di particolare compressione) mostra limiti penalizzanti.. Il confronto (scusa moderatore ma in questo caso la cosa serve a illuminare e questa volta in maniera definita le limitazioni del nostro 370 con gli .mkv..) diretto con il 560 che ho potuto fare ieri sera a messo la parola fine all'argomento.
Infine dubito fortemente che ci sarà mai un aggiornamento firmware che risolva la cosa... Oltre al fatto che la LG campa perché gli appassionati devono andarsi a comprare un'altro LG.. anche perché, forse, dato il chip che ha il 370 non si può andare oltre....
@ Alino...
..."qualcuno mi disse che i BD bisognerebbe masterizzarli max a x4... poi non saprei....." E chi l'ha detto..? Io i miei li ho masterizzati (il masterizzatore sempre LG...) a 8X e sono quelli che si vedono perfettamente con il 560... Certo masterizzare a 4 o a due non è che fa male anzi... è il miglior modo per avere la massima prestazione in fatto di successive letture nel tempo.. ma dare una limitazione da non superare è cosa diversa secondo me...
-
@ Nostroscontento.
Chiedere scusa perchè si sa di stare infrangendo il Regolamento non rende la cosa meno grave, anzi, la peggiora.
Questa è una discussione ufficiale dedicata ad un ben preciso lettore, paragoni con altri e, sopratutto, discussioni su masterizzazioni e simili nulla hanno a che fare con il tema della stessa.
Se volete parlare di come va il BD 370, magari come lettore BD (che sarebbe già qualcosa d nuovo, visto che questo è) siete i benvenuti.
Ciao
-
Chiedevo scusa semplicemente perché reputavo (forse sbagliando..) che la citazione del, non direi confronto come giustamente vietato di fare in queste pagine esclusive dedicate ai vari modelli ma ad un vero e proprio test visto che l'aspetto fin troppo spiegato da me in precedenza era impossibile da far capire come chiarito e spiegato in maniera definitiva se non ricorrendo ad una citazione di un confronto operativo TUTTO mirato a sviscerare un aspetto funzionale del 370 che altrimenti, forse, avrebbe continuato a forviare altri amici interessati a questo tipo di prestazioni cercando soluzioni inutili a meno di aspettarsi l'eventualità di nuovo firm (unica soluzione ipotizzabile). Magari io stesso o altri avremmo sciupato inutilmente decine di BD-R alla ricerca di ipotizzati problemi di lettura che in realtà, in questo caso, non ci sono. E poi un'altra cosa: la LG offre specifiche e prestazioni operative riguardo all'uso di BD-R... e allora quando dici "sopratutto, discussioni su masterizzazioni e simili nulla hanno a che fare con il tema della stessa" come faccio a parlare di un uso funzionale previsto e certificato dallo stesso costruttore nelle sue specifiche? Ho creduto di rendermi utile per i possessori del 370 e di questo volevo e ho voluto parlare nel suo threand esclusivo. In ogni caso accetto volentieri le reprimende del moderatore perché le regole, me ne rendo conto, son regole e certe volte guardano poco in faccia anche a qualche giusta causa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nostroscontento
le regole, me ne rendo conto, son regole
E pertanto vanno rispettate, ad esempio quella ben evidenziata al punto B del Regolamento, che non hai assolutamente rispettato con questo tuo ulteriore intervento (giusta causa o meno).
Due giorni di sospensione.
Ciao
-
problemi cd audio
Ragazzi , dopo un anno dall'acquisto ma con poche ore di lettura si è presentato questo problema , solo con i cd audio ( sottolineo ORIGINALI ) .
In pratica la riproduzione audio ogni tanto si blocca , nb solo l'audio , il cd continua a girare ed il tempo avanza .Ovviamente gli stessi CD sono a posto ed in altri lettori funzionano , inoltre l'audio anche con lo stesso Cd non salta sempre nello stesso punto ...ci sono alcuni secondi di silenzio , poi riprende ...sono il solo a cui sta succedendo ? :cry:
-
Provato con l'aggiornamento del firmware
-
Dove trovare ultimo il 7.170 ?
-
scaricata ora la vers 7.173
mi piacerebbe sapere cosa ha variato
-
Da dove ?
Sul sito ce solo la 7.163.
Qualcuno non può postarla sul sito in zip ?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da lanus
Da dove ?
scaricata direttamente dal lettore collegato in rete
Citazione:
se qualcuno mi dice la procedura (se esiste ma ne dubito) lo faccio io!
-
Citazione:
Grazie
Infatti servirebbe anche la 170..visto che la lg non pubblica piu in rete gli aggiornamenti -.-
-
Citazione:
Originariamente scritto da andyonos
scaricata ora la vers 7.173
mi piacerebbe sapere cosa ha variato
Devo ancora aggiornarlo, ma direi che la prima cosa da controllare è se ora legge i dischi formattati in ntfs. In caso contrario è un aggiornamento di minore importanza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GoldStandard
è se ora legge i dischi formattati in ntfs.
Negativo..... non noto nessuna differenza rispetto a prima.