quoto ggr, hanno lavorato sul prep, mi sembra anche che abbiano separato il menù fra 480/576 e 1080, così si potrebbe attivare il prep su uno e disattivarlo sull'altro, non mi ricordo se l'avevano messo già dall'1.2.2
Visualizzazione Stampabile
quoto ggr, hanno lavorato sul prep, mi sembra anche che abbiano separato il menù fra 480/576 e 1080, così si potrebbe attivare il prep su uno e disattivarlo sull'altro, non mi ricordo se l'avevano messo già dall'1.2.2
comunque non è specificato nulla per il Prep col software 1.3, parla solo di deep color...:confused:Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
inoltre è ancora la versione Beta, non si deve aspettare la versione definitiva ?
Ciao, Marco
le modifiche al prep erano state introdotte nella 1.2.2. la 1.3 beta non l'ho ancora installata. aspetto quella defnitiva, tantopiù che del deep color non saprei che farmene con il mio tv:cry:
ggr
Io ho ancora la 1.2.1 da quello che vedo sul sito è l'ultima che ha trattato il Prep..... a meno che nelle release successive correggano delle cose senza scriverle ... che ne pensi?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da ggr
dici che servirà il fare l'agg.to x il deep color ?Citazione:
che del deep color non saprei che farmene con il mio tv:cry:
ciao, Marco
per il deep color credo che per ora non serva.
quando fanno gli aggiornamenti di solito sono molto precisi, e specificano tutto bene. aspettiamo 1.3 che per ora è beta, che sia definitivo. poi, deep color o no, lo installerò di sicuro.
ggr
Il deep color l'ho provato, ha i seguenti settaggi:
deep color in entrata: auto / off (mi sembra)
deep color in uscita: off / auto / 30bit / 36bit
se metto Auto sia in entrata che in uscita, mi funziona con il decoder SkyHD (nel senso che "vedo" l'immagine) ma non mi funziona con il lettore BD Samusung 2500 (nel senso che "vedo" tutto nero mentre invece l'audio si sente). Quindi poi l'ho disattivato. Non ho indagato ma credo che la TV ed il decodre SkyHD supportino il deep color, forse il Samsung BD no... mah...
Ah, dimenticavo, a livello visivo non mi sembra che ci siano molte differenze con deep color attivato o meno...
Una domanda per tutti: secondo voi scalda?
io è quasi un anno ormai che ce l'ho e non mi ero mai accorto che scaldasse così tanto. E' in un mobile con 5cm di "aria" sia sopra che hai lati, con la parte posteriore aperta, mi sembrerebbe abbastanza... Forse gli ultimi firmware hanno affinato il "processing" del segnale rendendolo più esigente di risorse e facendo scaldare di più il tutto? (un po' come un processore di un PC che va al massimo quando fa operazioni più "complesse")...
Io ho installato l'ultimo firmware (1.3) e devo dire che il mio scalda davvero poco.Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
C'è da dire ,però,che non è incassato in nessun mobile ,per cui l'areazione è totale.
grazie parabolato della "testimonianza", proverò a tirarlo fuori dal mobile e "..vedere l'effetto che fa..." :D
...................Ho la tentazione di fare a pezzi l'edge....................
Il decoder è settato su RGB, e per quanto riguarda il cavo RGBs non credo dipende da lui.Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Io ho fatto diverse prove con la PS3 collegata in HDMI all'EDGE e con lo steso dvd ho provato settaggio con EDGE sia in RGB che 4:4:4 e 4:4:2
ma con RGB ho lo stesso effetto di disturbo che ho sui programmi SKY.
Ma può essere mai???????
Mah ???????:confused:
Secondo me dipende dal cavo scart rgbs... prova a ricontrollare i 4 fili in ingresso all'edge, magari è settato male quello bianco del sincronismo...Citazione:
Originariamente scritto da COLAZZURRO
oppure hai sbagliato cavo, visto che l'edge dice che esci in composito.....
Ci dici che colori hanno i 4 spinotti del tuo cavo rgbs?
dovrebbero essere rosso(R) verde(G) blu(B) e bianco per il sincronismo(S)... magari ti hanno venduto un cavo spacciandolo per qualcos'altro ;)
PS: Il mio edge sulla pagina info relative all'ingresso sat RGBs mi scrive Video RGB e non composito come il tuo.
Ciao, Marco
Grazie,
questa sera controllo e poi ti faccio sapere.
Dubbio... non è che devo metterlo a quell'altra presa scart (il normale pace nè ha due) Farò anche questa prova... anche sè a rigor di logica dovrebbe essere identica....
Ma che mi dici dello stesso effetto (anche se minore) che ho guardando i dvd con PS3 collegata all'EDGE con HDMI ?
La scart con la scritta tv esce in rgb , l'altra (da collegare ad un video registratore) esce in composito :p usa quella con la scritta TV e controlla che dalle info sia scritto RGB, sennò ricontrolla il decoder.Citazione:
La qualità ps3 sui dvd non la conosco :cry:Citazione:
Ma che mi dici dello stesso effetto (anche se minore) che ho guardando i dvd con PS3 collegata all'EDGE con HDMI ?
Ciao, Marco
Porca trota....... Il mio dubbio ere fondato !!!!
Ma con l'EDGE se io setto uscita (colomertia) RGB per vedere sky
e uscita (colomertia) 4:4:4 per vedere PS3... il dvdo lo conserva come
impostazione o quando setto colometria di uscita la applica a tutti?
Grazie.
Si ma dipende che segnale in ingresso gli mandi....:DCitazione:
se è una schifezza riesce una schifezza ;)
Gli ammericani dicono "garbage in...garbage out" ..........devi mandargli il miglior segnale video che riesci ad avere dai tuoi componenti, x il Pace è , dopo HDMI, il segnale rgb.
Ciao, Marco
Il segnale che usi il 4:4:4 si usa x il Component, mentre te con il cavo rgbs devi usare rgb ... è un errore.Citazione:
Ti consiglio di andare nel menù dell'edge , vai su settings e lascia AUTO sia sull'opzione Output Color Space che sull'opzione Output Colorimetry ;) credo proprio che usi un settaggio di uscita unico , per questo non devi forzarlo nè RGB nè 4:4:4 , lascia AUTO e l'edge provvederà a darti il settaggio giusto di colorimetria in base al segnale che "sente" in ingresso.
Ciao, Marco