Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nonnovi
Ciao a tutti, attualmente possiedo un Epson TW-980 e sarei intenzionato a cambiare proiettore...
la differenza è abissale.Cmq t consiglio d aspettare l'avvento del 15,*** già il solo controllo del gamma fine (ke il 10 non ha) è un plus da non sottovalutare.X non parlare poi dell'iris rinnovato...
-
ma il proiettore è appendibile a soffitto con supporto? xchè attualmente l epson è appeso al soffitto con una staffa:confused:
-
Naturalmente...
Se cerchi nei precedenti posts se ne è abbondantemente parlato.
-
Ciao a tutti, ho un videoproiettore SONY VPL-HW10 e attualmente posseggo uno schermo 16:9 con telo da 202cm e ingombro 250cm., vorrrei cambiarlo con un 21:9, dovendo cambiare casa e tra le alternative avevo notato il FASHION VELVET WIDE della SCREENLINE e più esattamente il MODELLO 250, di larghezza 250cm. e altezza 107cm. per un ingombro totale di 263 x120, siccome non sono un esperto nei vari calcoli da fare, per intenderci distanza di visione e cosi via volevo chiederti se in base alle caratteristiche della stanza che sto per descrivervi e possibile optare per il modello di schermo che avrei scelto.
LARGHEZZA PARETE: mt.3,72,però andrà a diminuire per dei tube traps che andrò ad installare del diametro di 29 e 22.
ALTEZZA PARETE mt.2,66, di cui 136 cm. verranno occupate da un tavolino porta elettroniche (40 cm.), dal centrale (HTM61=20 cm.) e dal plasma fissato al muro (76 cm.), per cui dal soffitto a scendere avrei a disposizione ancora 130 cm.
DISTANZA OCCHI/SCHERMO mt. 3,88
DISTANZA VPR/SCHERMO mt. 3,79
Secondo voi in base a queste misure e allo zoom del SONY, quale schermo 21:9, è possibile acquistare?
Ciao.
Antonio.
-
Il tiraggio del Sony è dichiarato su Projectorcentral è 1,41; ne consegue che la base massima da 379 cm sarebbe di (3,79/1,41=) 2,69 mt; la distanza minima da cui ottieni una base da 250 cm sarebbe di 3,53 mt (2,50*1.41).
Ciao
-
Grazie REVENGE, per cui posso optare per quello schermo o azzardare per uno più grande? E riguardo all'altezza della parete che ho a disposizione che mi dici?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
DISTANZA VPR/SCHERMO mt. 3,79
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
posso optare per quello schermo o azzardare per uno più grande?
La distanza è stata calcolata dalla lente vero ? Comunque io non rischierei di installarlo al limite e, se le misure su quel sito coincidono, resterei sui 2,50mt di base.
-
Ciao Fabio, si è dalla lente, per cui posso optare per lo schermo da 250 di base e per l'altezza che ho a disposizione sulla parete che dici?
-
Ma non sarebbe più semplice acquistare lo schermo dopo che hai fatto qualche prova ? :)
-
Amici ciaooooooooooo.....mi sono riletto 3 volte tutto il post......sarei intenzionato ad acquistare pure io il sony hw10...mi chiedevo...anzi vi chiedevo...come si comporta il gioiellino con sky, sky hd sia cinema che sport?? è un bel vedere??? problemi nel vedere calcio o sport per la mancanza del motionflow non ce ne sono??
grazie per le eventuali risposte....
-
Chiaramente inguardabile senza scaler...ti consiglio Cristallyo II ed il buon Clarke Tech HD5000 Combo PLUS SAT DVB-T Receiver con HDMI.
-
Sky HD non è inguardabile senza scaler, ma nello sport si sente parecchio la mancanza del MotionFlow...
Quindi se ti droghi parecchio con lo sport è consigliabile un modello con MotionFlow o l'accoppiata ad uno scaler serio.
Con l'uscita dell'85 forse trovi un 80 a prezzo interessante ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gsagen
Sky HD non è inguardabile senza scaler, ma nello sport si sente parecchio la mancanza del MotionFlow...
Quindi se ti droghi parecchio con lo sport è consigliabile un modello con MotionFlow o l'accoppiata ad uno scaler serio.
Con l'uscita dell'85 forse trovi un 80 a prezzo interessante ;)
direi di si calcio e formula uno alla grande....
-
Salve a tutti.
Ho notato, pochi giorni fa, un generale e improvviso calo di...bo', luminosita' del mio Sony, preso lo scorso novembre. Ho controllato le ore della lampada e sono quasi 1000, 994 per la precisione. Che sia ora di cambiarla?
-
...però, l'hai consumato eh?
Io anche l'ho preso a Novembre e sto quasi a 400. Per fortuna, almeno per ora, non ho notato nulla di eclatante. Ho dovuto solo ritoccare un po' la taratura, ma va ancora una bomba.
Cmq non credo che sia ancora ora di cambiare la lampada.
Prova a sentire l'assistenza.