Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti. Innanzitutto voglio farvi i complimenti per il forum! Vermente completo e pieno di gente (fin troppo) competente. Sono approdato qui tra mille indecisioni (LDC, LCD-LED, PLASMA). Alla fine, seguendo in modo silente per diversi giorni le vostre discussioni ho fatto la mia scelta: KURO 5090H! Come sapete e' difficile reperirlo ma ne ho trovato uno in un piccolo negozio che ha una saletta HT. Mi venderebbe quello esposto che, a detta del venditore, avrebbe al max 5h di utilizzo. C'e' modo di verificarlo? Se si, come? Ho provato a cercare sul forum con diverse chiavi di ricerca ma ottengo fiumi di pagine...
Domani vorrei andare a prenderlo, l'ho visto in funzione ed e' spettacolare. Questo in particolare e' calibrato ISF tramite sonda. La calibrazione sarebbe inclusa nel prezzo.
Vi prego, aiutatemi! Grazie in anticipo, Claudio
-
il modo c'è ma richiede un pc, una porta seriale e un programma chiamato controlcal a pagamento, e devi chiedere al negoziante se te lo fa usare sul tv
-
Grazie mille! Sei stato velocissimo, speravo ci fosse la possibilità di farlo tramite telecomando :mad:
-
Ho chiamato laPioneer poiché non riuscivo a far partire l'aggiornamento del 5090h con la chiavetta USB.
Alla fine, su consiglio del tecnico ho provato diverse chiavette. Tutte hanno dato esito negativo....l'ultima ha fatto una cosa sdtrana, ovvero al primo tentativo ha fatto partire l'aggiornamento solo che la spia arancione (che doveva rimanere fissa mentre lampeggiavano la blu e la rossa) lampeggiava anch'essa a intevalli di 5 lampeggi.....alla fine ho dovuto desistere e ricominciare laprocedura da capo. Incredibilemnte adesso con la stessa chiavetta parte l'aggiornamento...schermo nero con led blu e led arancione accesi, ma poi, al momento di accendersi quellarossa che dovrebbe sostituire la blu come descritto nellaprocedura nel sito, rimane tutto bloccato.....insomma c'è qualcuno che ha incontrato problemi simili o solo io sono sventurato con questo maledetto aggiornamento???
-
Citazione:
Originariamente scritto da 123456789
Questo in particolare e' calibrato ISF tramite sonda. La calibrazione sarebbe inclusa nel prezzo.
Questa frase cosa vorrebbe dire ?
- Che il negoziante, che è un tecnico con tanto di diploma rilasciato da ISF, magari appeso alla parete, lo ha calibrato in negozio ?
- Che il negoziante ecc. ecc. viene a calibrarlo a casa tua dopo l'installazione ?
- Altre ipotesi ?
Direi che l'unica accettabile e credibile è la seconda, poichè la calibrazione viene influenzata da tutti i componenti la catena (sorgente, display, ambiente e illuminazione dello stesso), ma un tecnico diplomato ISF queste cose le sa benissimo.
Ciao
-
Per quanto riguarda la calibrazione direi un mix delle due.. la calibrazione l'ha fatta in negozio ma mi ha chiesto quali sono le sorgenti che colleghero' (es. SKYHD e altro). Non verrà a farlo a casa mia, siamo a 50km di distanza. Ma l'ambiente influenza così tanto il risultato?? Se il TV lo vedo di giorno con le finestre in piena luce e' evidente che non sarà nelle stesse condizioni di sera con luce artificiale... Comunque chiedero' lumi, grazie per la dritta.
-
si mi spiace ma l'ambiente, la catena audio video e - a voler fare i pignoli - persino l'ora (e quindi la luminosità) in cui la calibrazione viene effettuata influenzano la perfetta resa e calibrazione del tv.
In ultima istanza il tv lo potrai vedere al meglio solo dove ti è stato calibrato e con il tipo di catena audio video utilizzata/collegata in quel momento altrimenti non è una vera calibrazione ma nella più ottimistica dell previsioni hai un tv con le isf sbloccate e più o meno settate alla meno peggio.
scusa la franchezza ma così sembrerebbe da quanto dici.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pikalino
...purtroppo non si puo cambiare il numero del canale...
PiK
Devo correggermi da solo.....
guardando meglio nei vari menu ho scoperto che invece si può riordinare i canali, Sat o DTT, come si preferiscono, devi selezionare un canale DTT o Satellite, e poi vai su:
Home Menu - Setup - Setup Sistema - Setup Sintonizz.Digitale - Gestione del canale
qui puoi ordinare i canali con Organizzazione Canali
puoi Saltare i canali Radio e Dati e i canali criptati a pagamento.
Io per esempio ho messo Canale5 HD e italia1 HD dai 305-306 alla posizone 5-6 dei canali DTT
Pik
-
Ciao a tutti,
ho appena ordinato il PDP-LX5090H e vorrei chiedere un consiglio a chi l'ha appeso al muro.
Ho letto che alcuni hanno usato la staffa Meliconi Flat 10, ma non mi è chiaro se si riferiscono al modello normale o al modello "slim" della staffa: a vederli sembrano molto diversi (non so se posso inserire il link alle descrizioni quindi non lo faccio). Potete sciogliermi questo dubbio?
L'altro problema, sempre relativo ad averlo appeso al muro, è il seguente: per il momento non ho una sorgente HDMI, quindi potrei anche non comprare il (costoso) cavo. Mi viene però il dubbio che, quando il cavo mi servirà, speriamo presto, sia scomodo poi da inserire una volta che la TV è appesa al muro. Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo
Paolo
-
Comodo comodo non è ma si ci riesce ugualmente con un pò di pazienza.
-
Grazie Doraimon; spero che qualcuno possa sciogliermi il dubbio della staffa "slim"
-
Prendi la FAT 1) perchè così il Retro respira meglio (la TV scalda molto), 2) è meno complicato attaccare i cavi dietro e 3) la TV pesa abbastanza.
-
Convincente ... specialmente i primi due argomenti; non ci sono problemi di fori, vero? In realtà non mi pare di aver letto da nessuna parte che il Kuro abbia un attacco Vesa, ma credo che lo sia
-
Rispetto allo standard il Kuro ha una distanza maggiore dei fori, non è il classico VESA 40.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
... non è il classico VESA 40.
Ma mi confermi che la Meliconi Flat 10 va bene ugualmente?