Difatti, ben venga una LUNGA lista di Film con ottima qualità video se veritiera.
Visualizzazione Stampabile
Difatti, ben venga una LUNGA lista di Film con ottima qualità video se veritiera.
In definitiva, i due epidodi di Ice Age vanno in lista? E soprattutto: ha veramente senso tenere una lista delle animazioni da riferimento? Voglio dire, è difficile che un'animazione non lo sia...
Per quanto riguarda il discorso Transformers, mi sembra di capire che la maggioranza voglia mantenere il primo capitolo in lista. Sono disponibile ad adottare la soluzione "Transformers 1 & 2" per accorciarla (lo stesso dicasi per i vari Pirati dei Caraibi, Matrix, Kill Bill e via dicendo), se lo desiderate.
Resta aperta la questione sollevata da Plutogiò: un riferimento può essere considerato tale indefinitamente o può essere, per così dire, "spodestato" da titoli più recenti? La mia idea al momento di aprire il thread era quella di elencare i blu-ray da usare per lasciare gli amici a bocca aperta: in questo caso, per esempio, è più probabile che userei Transformers 2 piuttosto che Transformers 1. Naturalmente, se la maggioranza si esprimerà a favore di una diversa concezione della lista, così sarà ;)
kenson: Australia ha ricevuto, appena due pagine fa, svariate segnalazioni concordi sul fatto che, pur discontinuo, il film meritasse di essere inserito in lista. Se ci fossero altre segnalazioni contrarie, sarei disponibile a rimuoverlo.
Secondo me i BD che sono in lista devono rimanere li ;) Sono daccordo con la soluzione per accorciare i titoli.
Anche perchè già la lista di film HD da riferimento è relativa, se poi vogliamo fare una lista "BD da atteggio" è ancora peggio ;)
Daccordo anch'io.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Concordo, anche per me la lista va bene così :cool:
Beh... conosceta già il mio pensiero, ossia, per me sarebbe più conducente creare una lista di riferimenti assoluti (si fa per dire assoluti ;) ) via via che le nuove uscite risultano superiori. Però se la maggiornanza dei forumer ritiene di mantenere una lista allargata allora ovviamente nulla questio.
ciao
Giovanni
Sono d'accordo anch'io nel mantenere la lista così:
1) è comunque utile per chi ad esempio si accinge a fare un acquisto e magari si trova indeciso tra un paio di titoli
2) eliminando eliminando tanto varrebbe allora tenere solo i 10 titoli (faccio un esempio) migliori di sempre (una classifica di nessuna utilità alla fin fine).
3) al limite si potrebbe aggiungere un valutazione di fianco ad ogni film (che so, un voto da 1 a 10, le stellette, etc..). Questo giustificherebbe ad esempio la presenza contemporanea dei 2 Transformers, ma permetterebbe di diversificarne la valutazione generale.
;)
Anche per me la lista va bene così com'é, anche perché più si stringe la lista e più aumenta la soggettività del giudizio, immagino già le discussioni per eventuali esclusioni eccellenti che uno vede da 10 e un'altro (per grana o altro) non giudica superiore al 9, ecc...
Concordo invece sull'eliminazione della categoria relativa ai film in CG, perché tanto bisognerebbe metterli tutti
io per i film in CG metterei solo mostri contro alieni, al momento è il migliore.
Giovanni
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Secondo me bisognerebbe aggiornare la lista ai "nostri tempi" :D
Pian piano l'asticella che segna l'ottimo , si è alzata e poi secondo me si deve distinguere fra "ottimo riversamento" (ormai quasi tutti i BD) e "ottima qualità video" , altrimenti tanto vale che si inseriscano tutti i BD... :rolleyes:
Hai perfettamente ragione Rosario. Il problema riguardo all'ottimo riversamento, in particolare per i film pre-DI è solo uno: chi ne garantisce la bontà? A parte i film effettivamente restaurati, tipo Blade Runner et similia.
Io su alcuni titoli sono tranquillo perchè li ho avuti in pellicola e so per certo che la qualità non potrebbe essere migliore, o almeno non radicalmente.
Ad esempio in un ipotetica lista fedeltà, ci metterei The day after tomorrow, Matrix, Star Trek Nemesis, che sono pari pari alle copie 35mm che avevo.
Ma NON ad esempio Eyes wide shut, che secondo me è riversato da SCHIFO (anche questo lo avevo).
Poi alla fin fine, anche nei "reference assoluti" si cade molto spesso nel soggettivo. Per esempio in lista c'è 21. Sicuramente è fedele al master originale, (anche perchè è interamente girato in digitale). Ma la qualità dell'immagine ad esempio a me non piace molto. Non che faccia schifo eh....ma non l'avrei messo in lista.
Già , è da mettere in conto pure la soggettività.
Per esempio io avrei qualcosa da opinare sui 2 "KILL BILL" ;
Quasi tutti i primi piani sui volti sono eccezionali ma per il resto l'immagine mi da quasi la sensazione che sia leggermente fuori fuoco.
Però IMHO è fedele all'originale. Che facciamo? :D
Appunto.
Inseriamo anche la valutazione a fianco del titolo.
E' ovvio che tutti i film inseriti non sono tutti identici, per vari motivi.
IMHO la valutazione è già implicita già nel fatto di essere inseriti in lista, penso che trovarsi quà vuol dire che il film merita o 9, o 9,5 o 10, così è come io ho sempre letto la lista e cosi' io mi sono sempre mosso per proporre i miei inserimentiCitazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Alpy,com'e' EWS in pellicola?Anche a me il riversamento non ha convinto,ma mi hanno sempre detto che il film e' cosi'...