Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Scusate la mia ignoranza... Vi scrivo in quanto anch'io sarei interessato all'acquisto del modello LE40A656. Ho letto nei requisiti tecnici che è presente un ingresso audio digitale. Ma a cosa serve? Se io volessi attaccare il mio dolby dovrei avere un'uscita audio digitale e non un ingresso giusto?
-
scusate c'era un ragazzo che era entrato nel menu service per modificare dei parametri perche' diceva che migliorava il nero. a questo punto l'ho fatto anch'io pur avendo un f86 ma non noto questi miglioramenti anche perche' i miei parmetri standard erano un po' piu' elevati dei suoi. se mi stai seguendo ti prego ti contattarmi o rispondermi
-
[QUOTE=roby.59]
Sono aggiornato all'ultimo fimware ufficiale fatto uscire dalla samsung per questo televisore (1011.2) e nonostante tutto e seguendo alcuni consigli sul forum credo di aver trovato i settaggi giusti....
Nonostante il nuovo firware ufficiale ho seguito i consigli di Superspeed che indicava come entrare nel Service Menu e modificare i settaggi de white balance ...fatto.
Sub Bright 100 (standard 128)
Red Offset 150 (standard 137)
Red Gain 140 (standard 119)
ciao roby.59 io ho come fw il 1009 e sono sempre più intenzionato a cambiare fw sperando che valga la pena,cmq x modificare il white balance che se mi aiuteresti come fare che vantaggi ho??
Per i tuoi settaggi sinceramente sono un pò perplesso nel senso che sparano troppo per la mia vista senza offesa ovviamente è una mia opinione
ciao
-
@adrianogoal
Penso che tu abbia letto una recensione scritta in modo errato in quanto ti confermo che il Samsung 40A656 ha una USCITA digitale ottica (Toslink) e NON un ingresso. Saluti. :)
-
@cassanetto e fabrizio
Per entrare nel Service Menu' potete andare a leggere il post n. 24 di Superspeed a pag. 2. Li' ci sono le istruzioni passopasso per settare il white balance. Fate molta attenzione perche' e' facile, con il telecomando, toccare altri parametri che invece non devono essere modificati.
Per quanto riguarda la procedura standard per aggiornare il fw, io ho postato le istruzioni passopasso qualche pagina indietro, dove spiego per filo e per segno cio' che si deve fare. Se avete bisogno, contattatemi in MP. Saluti. :)
-
[QUOTE=Sniffoot]Per entrare nel Service Menu' potete andare a leggere il post n. 24 di Superspeed a pag. 2. Li' ci sono le istruzioni passopasso per settare il white balance. Fate molta attenzione perche' e' facile, con il telecomando, toccare altri parametri che invece non devono essere modificati.
ok grazie mille come sempre ma vorrei capire che miglioramenti potrei avere prima che faccio una cavolata x niente.
Ma cosa succede se sbaglio??Decade la garanzia??
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sniffoot
Penso che tu abbia letto una recensione scritta in modo errato in quanto ti confermo che il Samsung 40A656 ha una USCITA digitale ottica (Toslink) e NON un ingresso. Saluti. :)
Grazie! Infatti mi sembrava strano... Un'altra info. Io ho un impianto dolby con un ingresso ottico (per ora occupato dalla xbox360) e poi ho 2 ingressi coassiali (uno video e l'altro audio 6 canali). Volevo sapere se a quello coassiale posso attaccare il cavo che dall'uscita digitale della tv va all'amplificatore.
Grazie!
Fabio
-
mmmm non credo essendo toslink non puoi attaccare un coassiale
-
@fabrizio
Premesso che entrare nel Service Menu' a modificare qualcosa fa decadere sempre, almeno teoricamente, la garanzia, i miglioramenti con i settaggi di Superspeed sono enormi, nel senso che il nero, da tendente al viola, diventa NERO. Dicevo di fare attenzione in quanto vi sono moltissime righe di settaggi e non e' difficile sbagliare e toccarne anche qualcun' altro, quando poi non sai come tornare indietro, non conoscendo i valori di default. Ciao. :)
-
@adriano goal
Non puoi uscire in Toslink e entrare in coassiale, questo almeno secondo le mie conoscenze. In ogni caso, anche esistessero dei cavi adattatori, perdi il vantaggio di avere l' audio digitale ma gli fai fare una conversione D/A e poi una A/D dall' ampli. Non ti conviene di certo. Ciao. :)
-
se interessa il 40 pollici online lo vendono a 1,153.90EUR,se volete vi posto il link
-
Io ho da poco acquistato il 616 e ho usato i settaggi del fratello maggiore indicati qui http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm
io mi l'ho settato così e sono molto soddisfatto. Ho cambiato solo il livello di nero hdmi che ho messo da normal a low.....forse il contrasto a 50000 del fratellone aiuta.
-
[QUOTE=fabrizio371]
Citazione:
Originariamente scritto da roby.59
Sono aggiornato all'ultimo fimware ufficiale fatto uscire dalla samsung per questo televisore (1011.2) e nonostante tutto e seguendo alcuni consigli sul forum credo di aver trovato i settaggi giusti....
Nonostante il nuovo firware ufficiale ho seguito i consigli di Superspeed che indicava come entrare nel Service Menu e modificare i settaggi de white balance ...fatto.
Sub Bright 100 (standard 128)
Red Offset 150 (standard 137)
Red Gain 140 (standard 119)
ciao roby.59 io ho come fw il 1009 e sono sempre più intenzionato a cambiare fw sperando che valga la pena,cmq x modificare il white balance che se mi aiuteresti come fare che vantaggi ho??
Per i tuoi settaggi sinceramente sono un pò perplesso nel senso che sparano troppo per la mia vista senza offesa ovviamente è una mia opinione
ciao
Il cambio del firmware è una operazione "rischiosa" però credo ne valga la pena. I nuovi firmware ufficiali correggono i bag riscontrati precedentemente dalla casa madre (sicuramente settaggi di defaul migliori): Lo so è una operazione particolare però con i dovuti accorgimenti credo si possa affrontare.....
Per quanto riguarda i miei settaggi credo di aver sbagliato qualcosa..... ho corretto il mio post precedente con quelli giusti.. (andate a ricontrollare il post).
Giusti per me.... credo che la regolazione delle tonalità e dei colori sia una questione del tutto personale... però provateli ... potrebbero piacere anche a voi.
Sicuramente col nuovo firmware e con la regolazione nel service menù del white balance il nero è definitivamente nero e quelle virate al viola ...definitivamente scomparse..... solo un ricordo.
ciao a tutti.
-
@roby.59
Ho visto i tuoi cambiamenti nei settings e li ho corretti anche io sul mio lcd, in quanto, al momento, a bordo ho i tuoi settaggi. Allora converrai con me che cosi' le immagini sono un po' meno sparate ?? L' unica cosa che ancora non mi convince e' il settaggio Freddo2. Hai provato ad abbassarlo un po' ?? A me sembra che l' immagine risulti un po' piu' realistica, soprattutto nell' incarnato e con colori un po' piu' pastellosi (e' sempre una questione di gusto personale, ovvio). Ciao. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ruy007
se interessa il 40 pollici online lo vendono a 1,153.90EUR,se volete vi posto il link
L'hai trovato per caso su monclick?