Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fracharmant
salve ragazzi, avete sentito la notizia che lo standard adottato in italia per le future trasmissioni in dvb-t2 sarà l'h.265 ???
dite che il nostro decoder t2 (che supporta il codec h.264) sarà aggiornabile ?? oppure ce lo sbattiamo in fronte ? :)
http://en.wikipedia.org/wiki/High_Ef...y_Video_Coding
"On January 30, 2013, Elemental Technologies, Inc. announced its implementation of HEVC/H.265 encoding.[53] Video processing solutions from Elemental will offer support for the HEVC/H.265 standard via a software upgrade"
Sony lo farà?...
-
Citazione:
fracharmant
.....lo standard adottato in italia.........sarà l'h.265 ???
...il nostro decoder t2 (che supporta il codec h.264) sarà aggiornabile ?? oppure ce lo sbattiamo in fronte ? :)
Temo la seconda che hai detto.
Ho qualche dubbio che riescano a fargli digerire l'HEVC,speriamo di no ma la vedo dura.
-
Citazione:
Spinner
Temo la seconda che hai detto.
Ho qualche dubbio che riescano a fargli digerire l'HEVC,speriamo di no ma la vedo dura.
Io ho già scritto a Sony un messaggio misto "domanda/incazzatura" del tipo vero che supporterete il nuovo formato?
Se siamo in tanti capiranno che la cosa è seria e vitale... del resto parliamo di un prodotto di punta!
-
Citazione:
p_rocco
Io ho già scritto a Sony un messaggio misto "domanda/incazzatura" del tipo vero che supporterete il nuovo formato?
Se siamo in tanti capiranno che la cosa è seria e vitale... del resto parliamo di un prodotto di punta!
Direi che puoi star tranquillo. Ora inizia la Rai con i primi esperimenti col T2 e l'h.264 e prima che mettano in onda, qui in Italia, molti servizi col h.265 mi sa che passeranno almeno 10 anni.
Quindi direi che la tecnologia del nostro HX855 è giusta per i tempi in cui viviamo.
Notizie sui miglioramenti del nuovo firmware?
-
Infatti.
@ fracharmant
Te lo sbatterai in fronte :) se al momento dell'effettivo inizio e sufficiente diffusione delle trasmissioni in questo formato ce lo avrai ancora ;)
Al momento si parla di 2015 per la standardizzazione del formato, non per l'inizio delle trasmissioni...
p_rocco
Secondo me puoi anche non incavolarti con Sony e dormire tranquillo!
-
Ciao,ma l'855 ha l'impostazione hdmi rgb o YCbCr da poter scegliere?o si regola solo dal lettore bluray
Qual'è l'impostazione corretta?rgb o YCbCr(4:2:2 o 4:4:4)?
-
Citazione:
iosonocoluichesono
Grazie, scusa ma non sono un genio nel settore. Come si fa ad andare in overscan e togliere il full pixel..? Io ho provato a mettere le modalità schermo zoom e l'altra che adesso non ricordo e il difetto effettivamente scompare.
Potrebbero essere i cavi hdmi che uso.? sono un tantino scarsi ( avendo un negozio di videogame ho preso i miei in negozi..........[CUT]
No, tranquillo!!! :)
Dipende dal materiale video che ai bordi può presentare "quell'anomalia" quando la visualizzazione è full pixel. Direi che puoi evitare di preoccupartene, la prova che hai fatto te in zoom va benissimo e serviva a capire se ciò che vedevi era quello che pensavo io... ;)
L'overscan l'hai ottenuto attivando di fatto lo zoom.
-
stamattina ho acceso la tv e mi ha segnalato l'aggiornamento che ho subito eseguito
adesso dal telecomando sky non funziona la selezione delle fonti che prima funzionava...
è successo a qualcun altro per caso?
-
Allegati: 1
Pannello 55"
Ecco una foto del pannello del mio 55", scattata con una Sony Alpha :D appoggiata allo schienale del divano; distanza 3 metri circa dallo schermo, assenza di illuminazione nella stanza e di flash (ovviamente); ho ripreso una schermata del "plasma test - uniformity" (da youtube) come segnalato nella discussione
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...rk-in-progress
...attendo vostri pareri in merito a possibili difetti di visione; io noto, soprattutto nei panning con sfondo chiaro, delle fasce più scure al centro dello schermo: è VB? DSE? Datemi una mano a capire se la qualità dell'immagine è accettabile...grazie!!!
Allegato 16967
-
Ciao ragazzi,
volevo scrivere di una cosa curiosa relativa al mio HX855 40" di cui mi sono accorto: dopo lo spegnimento TV sento come un sibilo provenire dalla zona posteriore (dove ci sono le connessioni) che smette subito dopo lo scatto (di un relè ?!) che probabilmente spegne i contatti con la corrente. Nessuno di voi ha mai sentito questo sibilo?
Grazie.
-
Citazione:
Guaro
Ciao ragazzi,
volevo scrivere di una cosa curiosa relativa al mio HX855 40" di cui mi sono accorto: dopo lo spegnimento TV sento come un sibilo provenire dalla zona posteriore (dove ci sono le connessioni) che smette subito dopo lo scatto (di un relè ?!) che probabilmente spegne i contatti con la corrente. Nessuno di voi ha mai sentito questo ..........[CUT]
Confermo anche io questo sibilo nel mio 40 pollici... io inizialmente pensavo a qualche interferenza trai vari cavi (antenna, hdmi, corrente, modem...).
Ma poi mi sono convinto che fosse qualche procedura attivata dal TV.
-
Grazie p_rocco della tua risposta,
talvolta questo sibilo si sente anche a TV acceso: affinando l'udito lo senti con scene più o meno silenziose e durante il cambio canale.
Sarei curioso di sapere cosa sia.
Ciao.
-
Ragazzi qualcuno di voi ha collegato il pc alla tv? Io ho provato a collegare il portatile ma anche se setto la risoluzione a 1920x1080 l'immagine mi sborda in tutti e 4 i lati, infatti le icone in alto a destra e la barra spariscono.
C'è qualche porta preferenziale? Uso l'hdmi.
-
Citazione:
Smillo
io noto, soprattutto nei panning con sfondo chiaro, delle fasce più scure al centro dello schermo: è VB? DSE? Datemi una mano..
Prima di tutto una domanda: quanto è rappresentativa, la foto, di quello che vedi veramente dal vero?
-
Citazione:
Alle79
Io ho provato a collegare il portatile ma anche se setto la risoluzione a 1920x1080 l'immagine mi sborda in tutti e 4 i lati, infatti le icone in alto a destra e la barra spariscono.
C'è qualche porta preferenziale? Uso l'hdmi.
Ho fatto una prova veloce anch'io in hdmi da pc, e ho avuto un problema simile.