Il mio era chiuso ed imballato e gli adesivi c'erano...Citazione:
Originariamente scritto da sonyBRAVIA
Visualizzazione Stampabile
Il mio era chiuso ed imballato e gli adesivi c'erano...Citazione:
Originariamente scritto da sonyBRAVIA
Hai provato da computercity ?Citazione:
Originariamente scritto da [$Haft]
Salve ragazzi!! Innanzitutto mi presento...sono nuovo di questo forum ma vi seguo già da parecchio....ho letto le vostre risposte (sempre molto esperte) all'ombra per farmi una idea su cosa comprare.....spero di non annoiarvi con questa mia "storiella"........!!!!!:)
E questa idea ha ormai un nome, cioè SONY 32D3000!!!
Un dubbio però mi assale in prossimità dell'acquisto e mi sta frenando non poco (facendomi dirottare verso l'x3500 e soprattutto riducendomi al lastrico!!)....
Allora il mio quesito è questo...in questi giorni mi sono recato prima all'expert vicino casa mia e poi al mediworld per vedere il 32d3000...ebbene in entrambe i casi il televisore era molto.....scuro!!! Cioè l'ho trovato molto poco luminoso!! E questo lo dico perchjè, ad esempio all'expert, era collegato accanto a quasi tutti gliu altri tv della sony ovviamente non parlo di top di gamma, tra cui il 40d3000(cioè pèossibile che è piu luminoso del 32???? ma non hanno entrambi come luminosità 450 cd/m2?!?!??), le altre serie S, il 3550 e via di seguito e tutti gli altri televisori mi sembravano molto piu luminosi!!!(ps:sulla tv girava discovery channel HD e non so come era collegata ma cmq con lo stesso collegamento per tutti i sony li vicino)
Ora non so se questo dipende dalle impostazioni di fabbrica ma cmq anche gli altri televisori accanto al d3000 mi sembravano con le impostazioni di fabbrica....quindi dall'expert mi ritiro un po deluso...
Ieri invece al MW la stessa cosa!! Solo che(osservando che nelle vicinanze non ci fosse nessun commesso....)mi metto a smanettare con il menu della TV!!!! Le impostazioni erano su BRILLANTE ma cmq il tv mi sembrava meno "luminoso" del 32S3020 che era posto accanto...io inizio ad aumentare la luminosità da 40 a 60 per vedere se succedeva qualcosa, ma niente....poi metto il sensore di movimento su alto (credendo di attivare i 100hz ma non notavo niente!!! boh!! non so se ho settato le cose giuste....(ps:sul tv girava la demo dimostrativa samsung ed il tv era collegato in component)...
Quello che vi chiedo io è: come mai il tv in tutte e 2 i negozi era cosi scuro?? Sono davvero i settaggi iniziali che lo rendono cosi??? In entrambe i negozi il tv non rendeva!!
Attendo una vostra risposta a questo mio quesito che mi ha bloccato proprio ora che ero a due passi dall'acquisto, visto tra l'altro che voi avete smanettato ben bene con questa tv ed i suoi settaggi....anche perchè non vorrei spendere invece di 1250 per il 32d3000 la bellezza di 3000 euro per avere l'x3500 e poi le pezze al ****!!!!
@crespo82: probabilmente il contrasto era impostato su un valore basso..
P.S: Non fidarti delle impostazioni che vedi in negozio.. sono pessime quelle di base..
Quindi la scarsa luminosità dipendeva dal contrasto basso??? Eppure mi sembrava che il contrasto fosse settato al massimo sul televisore...(se non sbaglio mettendo brillante il contrasto non è settato automaticamente al max???)
Cmq...quello che volevo chiedervi è:
E' possibile che prendendo un qualsiasi altro tv lcd sony della stessa fascia del d3000 o anche inferiore in un centro commerciale(ad esempio expert o mw) e settandolo con i valori di fabbrica risulti molto piu luminoso del d3000???
Perchè a me sembra di aver notato questo!!
Attendo una vostra delucidazione...grazie ancora!
Potrebbe anche essere che era inserito il modo risparmio energetico che se non erro abbassa di un bel tot la luminosità...
Si infatti...potrebbe essere anche quello...non c'ho pensato...e cmq anche smanettando io li vicino al tv non me ne sono accorto...e mi sembra strano che il d3000 sia meno luminoso di un S3020!!!
Mi confermate che i vostri d3000 sono belli "luminosi"???
E cmq dove lo avete visto voi in esposizione era piu luminoso degli altri lcd sempre sony della stessa fascia (intendo con luminosità a 450cd)....scusate la mia insistenza ma non vorrei fare un acquisto sbagliato...
Io la modalità immagine la tengo su standard in quanto quella Brillante la trovo eccessiva; inoltre tengo attivo anche il sensore luce in quanto la tv la vedo prevalentemente di sera e trovo comodo che se ad un certo punto spengo la luce (o la riduco...) il tv si adegua evitandomi l'affaticamento della vista...
Certo, i puristi dell'immagine avrebbero da dire in merito al sensore luce, ma per adesso penso all'uso quotidiano...
Ti ringrazio fblaslot per le tue informazioni...
Ci tenevo cmq a chiarire il mio quesito sulla luminosità...voi quando siete andati a comprare la tv, la vedevate effettivamente meno luminosa delle altre??? Oppure erano solo mie impressioni???:(
Io sono andato da MW giusto per vederlo dal vivo più per conferma dell'estetica, per me poteva anche essere spento considerato che sempre i tv esposti sono regolati alla cavolo.
Cmq. era acceso, su sky sport hd con una partita non ricordo calcio forse rugby in corso e notai niente scie a conferma di quello che si diceva su questo 3d e su quello inglese...
Poi sono uscito e sono andato a comprarlo in un altro negozio dove costava 150€ in meno...a quel tempo non c'era la promo di questi gg. di Trony del -20% altrimenti ci andavi si a Chivasso visto che sono di Torino...
Allora nessuno mi risp?Citazione:
Originariamente scritto da BlackStorm
@crespo82
Io trovo che lasciato su brillante (senza neanche guardare le altre impostazioni) da quasi fastidio in una stanza con luce accesa (alogena da 300W).
Non so se per te è sufficiente ...
Anche io ho avuto una strana impressione con questo sony, da MW era accanto ad altri sony piu' scarsi ed era quello piu' scuro.
Da expert invece ho avuto modo di paragonarlo allo sharp 100 hz, stavano proiettando una partita e devo ammettere che si vedeva un pelino meglio dello sharp,meno "quadrettoso"....
comunque penso sia un problema di settaggi... spero..
@Alexzone
Se il tv soffrisse di scie le vedevo anche quando i personaggi si muovono velocemente?
Perchè i personaggi si vedono benissimo...è solo che quando si sposta velocemente la telecamera in orizzontale vedo appunto l'immagine veloce e quindi na sorta di scia, mentre quando la telecamera è ferma e riprendere un personaggio che lotta per esempio vedo tutto fluidissimo...quindi penso sia solo una mia fissazione perchè se vedo le scie le vedo anche quando si muove un personaggio vero?
Ti prego toglimi sto dubbio:)
Considera che 300, con i suoi filtri pazzeschi, è forse uno dei film più difficili da riprodurre in ambito digitale. E' molto probabile che si tratti più di un problema relativo alla compressione che altro.Citazione:
Originariamente scritto da BlackStorm
Inoltre queste "scie" le vedi pure al cinema... io le ho notate pure nell'ultimo Harry Potter nelle scene di panning (tipo i paesaggi visti dall'alto), ed ero nel cinema più grosso della lombardia (la mai troppo celebrata sala Energia dell'Arcadia), quindi tranquillizzati, è fisiologico. Prova ad agitare una mano davanti agli occhi e dimmi, riesci a vedere sempre perfettamente tutte e cinque le dita senza scie? Ne dubito...