Visualizzazione Stampabile
-
Infatti a te conviene valutare molto bene se ti conviene cambiare il 5000EX(ed includo anche il 60" nuovo): io intanto davvero non so cosa fare(aspettare oltre un anno mi sembra un incubo,però le alternative non sono esattamente così numerose o allettanti).
-
Sì Onsla, tra l'altro lo dissi in questa stessa discussione mi pare. Non cambierei MAI il 5000EX con il nuovo 50" e se faccio questa scelta ho i miei buoni motivi (soffiate...?).
Semmai prendero' in considerazione un 60" ma solo se mi soddisferà come il 5000EX.
E stavolta dopo MOLTE prove :D
-
Ecco il post era alla prima pagina. Interessante anche leggere le reazioni di alcuni. Come se dicessi cavolate ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=14
Comunque meglio sempre aspettare e provare, in qualsiasi caso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Io questa così grande differenza dalla serie7 non la vedo mica. Sì la serie 8 è migliore, ma se ci fossero offerte molto valide sulla serie7 andrei su questa senza problemi se avessi problemi di budget.
Io sul tuo 5000ex non metto parola perchè non l'ho mai provato o visto se non in fotografia: io non so tu quanto abbia provato la serie 7 e 8,ma io la serie 7 l'ho provato per ore nella versione 42(che poi è quella che mi ha deluso di più) e per giorni nella versione 50(tv che dovevo comprare io a prezzo stracciato e che poi ho girato a mio cognato),la serie 8 come detto invece l'ho provata per poco tempo finora ma in due occasioni.
Ebbene ti assicuro che proprio non ci sono storie: io alla serie 7 preferivo di gran lunga il pana pv 600(previa verifica di assenza di purple snake),che a suo volta reputo migliore dei nuovi pana. Ma questa serie 8 sotto tutti i punti di vista,sebbene ancora non l'abbia provata a dovere come la 7(quindi senza lavorare sui settings) mi ha lasciato davvero a bocca aperta,e non solo per i neri.
Per quel che mi riguarda ovviamente io alla serie 7 preferirei i vecchi pana o anche i nuovi px700!!!
-
Scusatemi stasera il pc fa le bizze
-
@55amg
concordo che per te comunque ha poco senso al momento upgradare il 5000ex
-
Non è la connessione che fa le bizze, è che a queste ore fanno il backup o qualcosa del genere del forum ;)
Comunque delle differenze tra seire 6 - 7 e 8 parliamone nella sezione plasma (non fullHD) se no andiamo troppo OT.
Faccio solo presente che NON ho detto che la serie 7 è superiore alla 8, anzi quest'ultima è meglio. Ma non di poi così tanto. Tutto qua. Certo che tra serie 8 e serie 6 pero'..... ;)
Poi i gusti personali sono gusti.
-
Il senso di upgrade è prendere il 60" se ovviamente si rileva almeno altrettanto valido.
Difatti è quello che, dopo aver provato, prendero' se tutto ok. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Ma questa serie 8 sotto tutti i punti di vista,sebbene ancora non l'abbia provata a dovere come la 7(quindi senza lavorare sui settings) mi ha lasciato davvero a bocca aperta,e non solo per i neri.
Ed io qui mi trovo davvero ad andare controcorrente. Premesso che aspettavo questa serie 8 come il "salvatore" di noi poveri indecisi devo ammettere che sono rimasto abbastanza deluso ( anzi direi molto ) dalla visione di persona. Certo i neri sono belli anche se me li aspettavo ancora più profondi ( mi sembra più profondo il nero dell' ultimo plasma Samsung Q96 ) ma i dettagli sembrano affogarci letteralmente dentro : nelle zone scure non si vede niente, c'é una macchia nera uniforme che non mostra alcun dettaglio al suo interno. Mentre osservavo un film collegato contemporaneamente in hdmi ad un 4280 ed un PX70 notavo per esempio il cappotto di un tizio che nel PX70 mostrava particolari tipo tasche, cuciture, etc mentre nel 4280 pareva che il tizio avesse addosso un sacco della spazzatura :eek:
Citazione:
Per quel che mi riguarda ovviamente io alla serie 7 preferirei i vecchi pana o anche i nuovi px700!!!
A questo punto io direi che li preferirei anche alla serie 8 ( specie il px70-700 ).
-
Citazione:
@55amg
concordo che per te comunque ha poco senso al momento upgradare il 5000ex
La serie 8 FHD non l' ho ancora vista ma dopo aver visto quella hd-rdy fossi in amg mi terrei strettissimo il 5000EX
-
Citazione:
ti assicuro che proprio non ci sono storie: io alla serie 7 preferivo di gran lunga il pana pv 600(previa verifica di assenza di purple snake),che a suo volta reputo migliore dei nuovi pana.
io al contrario ho avuto il pv 600 ed ho il 507 e posso dirti che non c'e' paragone a favore del pioneer.
forse il pana andava un pelo meglio sui neri, ma con le immagini fullhd in veloce movimento andava letteralmente in crisi (perdita di dettaglio), cosa che ho verificato anche su altri e sul pv60 di mio padre.
-
pio kuro
Marco75 ma cosa ti hanno fatto vedere!Doveva proprio essere regolato male per averlo visto cosi'.Sulle prove di af digitale dice che sulle scene scure e' eccezzionale per dettaglio ecc ecc (cosa che confermo avendo il 50)ma sulle scene chiare fa un po' di rumore video cosa che non noto a meno che non stia vedendo un disco con molto rumore video.........ma quello allora lo notrresti su tutti i display.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Marco75 ma cosa ti hanno fatto vedere!Doveva proprio essere regolato male per averlo visto cosi'.Sulle prove di af digitale dice che sulle scene scure e' eccezzionale per dettaglio ecc ecc (cosa che confermo avendo il 50)
Forse sul 50" è diverso oppure bisognava aumentare la luminosità ... non saprei dirti ( non potevo smanettare sulle regolazioni ) ma se nelle zone scure devo vedere tutto nero allora preferisco un nero un po più sbiadito ma che fa vedere i dettagli altrimenti tanto vale tenere il televisore spento e ascoltare solo l' audio ...
Citazione:
ma sulle scene chiare fa un po' di rumore video cosa che non noto a meno che non stia vedendo un disco con molto rumore video.........ma quello allora lo notrresti su tutti i display.....
Non ci ho fatto molto caso ( ero concentrato sui neri ) ma una sensazione generale di leggero rumore la dava ( il film in questione era "Domino" ): la visione sul Px70 sembrava più rilassante per gli occhi.
-
pio kuro
Marco75 il bello di questo display e' proprio avere questo nero (che ormai nonostante sia da un mese che l' ho e mi sorprende anche ora)ma che in realta' sulle scene scure(se regolato a dovere) emergono anche i dettagli(vedi prova afdigitale).MI fa un po' sorridere vedere molti di voi che vanno nei centri lo guardano un attimo snza neanche prendere il telecomando in mano e poi dicono che questi neri affogano tutta l'immagine....ti garantisco che non e' cosi'....bye
-
@Lucasil
Sottoscrivo in toto quanto da te detto: questo tutto ha una marea di regolazioni che cambiano notevolmente resa dell'immagine e dei dettagli in base anche all'ambiente circostante.
Quindi sentir dare un giudizio senza nemmeno aver smanettato un pò con il telecomando mi sembra quantomeno affrettato e sicuramente ingannevole;)