... ma io avevo sentito che se non c'è quel supporto sono presenti dei microscatti visibili solo a chi ha l'occhio fine fine... io ho provato a vederli sul trailer di 007 della ps3 e non ne ho visti..
Visualizzazione Stampabile
... ma io avevo sentito che se non c'è quel supporto sono presenti dei microscatti visibili solo a chi ha l'occhio fine fine... io ho provato a vederli sul trailer di 007 della ps3 e non ne ho visti..
Non capisco perchè dici che è una sola... se intedi i 1080p, questi sono supportati su tutti gli HDMI... se intendi il problema della XBOX.. allora è molto più probabile che sia la console che faccia fatica...Citazione:
Originariamente scritto da zerocool
Altra cosa che mi farebbe piacere capire è se posso trasmettere l'audio via HDMI dalla PS3 al TV e poi da questo all'impianto HT via OTTICO...
scusate una cosa mi sa che si sta facendo un po di confusione perche sulle carateristiche del tv dice 1080p su tutti gli ingressi e perche xbox360 collegata in component non deve suportare questo??
la 360 su component va benissimo a 1080p!
Finalmente sono stato da Eurònics di Limbiate e ho visto dal vivo 40M86 con fonte SD da antenna (addirittura).
Premetto che non ho potuto fare nessuna regolazione. Il commesso mi ha solo concesso di vedere altri canali della TV analogica.
Non so che regolazioni avesse, ma i colori erano più brillanti di tutti gli LCD che gli stavano intorno (Sony Toshiba e un altro Samsung). il nero aveva una differenza abissale, quello dell'M86 era davvero nero rispetto agli altri e anche rispetto ai plasma
Veniamo ai due difetti per cui sono andato a vederlo dal vivo.
- Gli incarnati, anche se leggermente più vivaci del solito non erano malaccio. Sicuramente niente a che vedere con le foto del povero Burianaco dove tutti diventavano aragoste.
- Il nero era davvero nero, però alcuni dettagli delle zone scure che sugli altri LCD si notavano, sull' M86 tendevano a sparire (appiattirsi).
Comunque ripeto, non sapendo in che modalità girava e con quali settaggi, non si può dare un giudizio, ma l' impressione è stata buona e per i due problemini, la sensazione è quella di poterli togliere o almeno migliorare con una corretta taratura. Ma senza telecomando nelle mani è imposibile.
Il commesso ha insistito perchè guardassi anche i Philips e i Sony W2000, che in effetti comunque non sfiguravano a confronto del Samsung anche se non erano affiancati.
Ma i possessori di questi Samsung cosa dicono? Si possono regolare i colori, il contrasto e la luminosità in modo da evitare questi due problemucci?
ragazzi microscatti a parte e no pannello superclear...ho la possibilità di avere il 37M86 a 1420€ entro venerdi grazie ad un amico...che faccio.....?
scusa sasaa ne sei sicuro che la xbox360 in component va a1080p?
grazie
sui forum inglesi dicono di si!
Ciao!Citazione:
Originariamente scritto da TechnoPhil
allora, per noi europei la frequenza è di 50 Hz mentre 60 Hz per Giappone e America.
Ci sono diversi tipi di frequenze nella risoluzione a 1.080p.
Queste possono essere a 24 fps o 25 fps o 30 fps o 50 fps o 60 fps (frame per secondo).
I dischi HD (hd dvd e blu-ray) contengono video codificato a 1.920*1.080p a 24 frame al secondo (fps), quindi la pellicola cinematografica "codifica" le immagini in movimento ad un ritmo di 24 fps.
Il senso è che dobbiamo prendere questo formato cinematrografico di 24 fotogrammi al secondo e ficcarlo dentro il nostro LCDozzo che invece va a 50 fotogrammi al secondo :inkazzato:
e come si fà?
in pratica si prende ciascun fotogramma del 24 fps al secondo e lo si divide in due semiquadri e se la matematica non ci tradisce, facendo i due semiquadri per 24 fps, viene 48 fps, ok ci siamo quasi!!!! ma ancora non completamente vicino ai nostri amati 50 Hz (sempre fotogrammi al secondo). E qui' entra Harry il mago dei fotogrammi, perchè con una magia, aumenta la velocità di riproduzione del 4% determinando con questo "trucchetto" il passaggio da 24 fps a 25 fps!!!! e quindi ora prendiamo i nostri due semiquadri al secondo che moltiplicati questa volta per il 25 del mago Harry, risulta proprio 50 fps (Hz), proprio come il nostro televisore!!!
quindi in questo modo si è riusciti a ficcare i 24p del cinema nei nostri 50/60 p (Hz), venendosi così a creare uno schema con semiquadri che appartengono a 2 a 2 a ciascun fotogramma della pellicola cinematografica, quindi per ogni fotogramma del 24 fps ne abbiamo due di semiquadri che con la magia accellerativa sono 25 fps.
Questo è il 2:2 pulldown, invece il 3:2 pulldown serve per rendere compatibil i 24p con i 60 Hz degli Americani/Nipponici, con una tecnica un pò più complicata.
Ma sono ancora interlacciati e quì entra in gioco il deinterlacer (il terminator degli interlacciati!) che semplicemente, riconoscendo il materiale cinematografico, ricompone i due semiquadri di ciascun fotogramma originale, in un fotogramma unico, quindi recuperando in questo processo i fotogrammi originali della pellicola ottenendo il massimo della risoluzione verticale e questo processo viene chiamato pulldown inverso. In pratica questo fotogramma originale cinematografico prima lo si spezza in due per farlo compatibile con i 50 Hz nostri e poi lo si ricompone per farcelo visualizzare.
Tutto questo per dire che è solitamente per questo pulldown, che rende compatibile i 24p con i 50/60 p, il motivo della presenza di microscatti che potrebbero essere fastidiosi nella visione di contenuti HD nativamente in 24p.
Per evitare questi microscatti il tuo display deve accettare i 1.080/24p e convertirli internamente a 48 o 72 Hz, che sono multipli di 24p, e sono questi multipli a rendere fluido il film evitando microscatti.
L'accellerazione del 4% si rende necessario quando il display non è 1.080/24p compatibile ed è proprio questa magia di Harry a provocare questi microscatti.
Considera che di questi microscatti potresti anche non rendertene conto, forse i piu' esperti con occhio fine mha. Io non avendo la materia prima non ho potuto testare di persona, ma sembra cmq che non sia così tragica la cosa, per lo meno, forse per gli occhi meno esperti come i miei con il mio CRT ;) eheh
Ho trovato e mesculatu queste info in rete da guide (Afdigitale in primis) etc., però purtroppo non posso testarle sul mio CRT :cry:
SuertE
lo prendo anch'io a quel prezzo, ci mettiamo d'accordo ?Citazione:
Originariamente scritto da Click
Rispondimi anche via MP.
Ciao Marco
ottima spiegazione!!grazie!;)
Ciao a tutti,
mi sono deciso lo prendo.Vorrei prenderlo già oggi.
Sono di Roma,qualcuno sa se qualche catena o negozio a Roma l'ha ad oggi in pronta consegna?E magari sapete pure a che prezzo?:confused:
Grazie infinite
LE-46M86BD: preso!!
Non so se riesco ad installarlo nel pomeriggio, ma vi terrò informati.
Sono curioso di vedere all'opera anche la PS3 con BR-D e giochi 1080p nativi, mi dicono che MotorStorm e X-Men 3 lo siano. E' vero?
Dovrei ricevere a giorni i cavi HDMI 1.3 Category 2 Rated dagli USA, allora ne vedremo delle belle (almeno spero).
A presto!
http://infoage.it/ebay_images/LE46M86BD.jpg
anche io sono di roma e sto pensando seriamente al 40 o 46 di questa serie.
visto che i problemi di definizione 1080p su tutti gli
ingressi (compreso vga x xbox360) e ovviamente su tutte le connessioni hdmi siano confermati .
io dovrei collegarci :
xbox360 (vga)
wii component
lettore hd-dvd hdmi
sky hd hdmi
ps3 hdmi
secondo voi questo tv puo' essere quello giusto o mi conviene aspettare ???
qual'e' il prezzo giusto per il 46" in un negozio Non on line ???
complimenti!
quanto gli hai dato x il 46? 2990?
allora motorstorm non va a 1080, xmen (il gioco) deve ancora uscire ma forse tu parli del bd
per gustarti il full hd provati gthd il demo e anche rrv che è 1080 anche se da giocare non è un granché (comunque dignitoso, arcade vecchia scuola)