Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da el guajiro84
iin pratica in vga tutto tende fortissimamente al rosso, in particolare i grigi, che sono letteralmnente sfumature di rosa. non ne posso piu'
Quindi t'è rimasto il "bicolore" e IN PIU' s'è aggiunta la dominante rossa?? Ah stiamo freschi :( Certo mi chiedo chi assembli 'ste macchine, visto che ce ne sono così tante con questo problema. Poi magari basta fare una semplice taraturina interna e tutto va a posto... però è davvero assurdo.
In ogni caso augurami buona fortuna: ieri ho fatto la richiesta. Almeno un tentativo devo farlo, perchè ora come ora non riesco a guardare un film intero in santa pace. Se andrà male, "gli darò" d'assistenza... :D :D
Oppure tiro tutto dal balcone e mi prendo un altro plasma 50 pollici :rolleyes:
-
qualche problemino
Allora dopo aver acquistato finalmente il lettore Samsung BD p1500 l'ho connesso con cavo HDMI 1.3 al TW700 , a proposito il TW700 ancora a 0H con il telecomando non mi si accende , parte il led e poi lampeggia rosso ma la lampada non si accende lo spengo e riaccendo con il tasto di accensione sul VPR ed allora và è la terza volta che me lo fà,
riprendo , allora il risultato della proiezione con una immagine di 2.30mt di base è "abbastanza" sopddisfacente , nel senso che in quanto a luminosità (nero teatro 1) e contrasto è decisamente meglio del TW10h , ma ahimè non riesco ad esssere soddisfatto della nitidezza (DVD) le immagini, i volti e le scritte appaiono un pò sfuocate e non c'è paragone rispetto alla nitidezza nonostante zanza del tw10h, ho provato a smanettare con il menù nitidezza del VPR >avanzate >vert/orr +2 ovviamente dopo la messa a fuoco VPR ,ma niente rimane sempre l'immagine leggermente sfuocata
niente a che vedere con la nitidezza del TW10h in RGB video,
non è che sia l'upscaling dei DVD ??
A proposito nelle informazioni del VPR mi dà una risoluzione di 1125i ho provato a settare con il lettore a 720p ma il risultato dà scritte scalettate e suppongo un immagine perciò peggiore io lascio al player Samsung la scelta della risoluzione.
cosa posso fare per avere una nitidezza pari a quella del caro vecchio Tw10h, rispamiatemi risposte del tipo "ritorna al tw10h" :D
Grazie e un saluto, Carlo:)
-
Ho notato anch'io la 'sfocatura' delle scritte in mod. Nero Teatro 1, anche se è maggiore col Sam 1400 rispetto al Toshiba XE1.
Impostando la mod. Soggiorno il quadro cambia logicamente.
Non è un problema del tuo vpr, anche se a dire la verità durante la visione del film non noto problemi.
Purtroppo questo è un limite della tecnologia LCD.
-
@ Ziggy, Io voglio utilizzarlo esclusivamente in modalità nero teatro , sai per via dell'utilizzo migliore della lampada, etc , ma per me non é un problema degli LCD io ho ancora da quattro anni il tw10h in scart-RGBvideo e ti assicuro che l'immagine viene perfettamente a fuoco .non cosi con questo tw700 che mi stadando qualche problema di troppo , a proposito cosa mi dici dell'accensione , anche con il tw10h ho avuto qualche problemino ma che si presentava molto raramente non così consecutivamente come ora , cmq devo risolvere quel problema della sfuocatura,
Ciao e grazie Ziggy
-
Ma questa sfocatura la noti solo sulle scritte dei menu o durante la visione?
Prova ad aumentare lo sharpness del vpr.
Che lettore usi? puoi settare la nitidezza anche su di esso?
Riguardo l'accensione io ho sempre l'interruttore post. su ON, il vpr è poi collegato a una multipresa con interruttore, non ho riscontrato problemi se non un ritardo dal momento che pigio il pulsante sul tele a quando compare l'immagine.
-
@ Ziggy , la sfuocatura é generalizzata e minima ma su tutto , non so cos'è lo sharpness ?? anche io ho l'interruttore post su on e poi stacco la spina , ma quando vado ad accenderlo con il tele (on) dalla spia lampeggiante verde , la lampada non si accende e diventa lampeggiante rossa , allora spengo con l'interruttore post e riaccendo con il tasto sul VPR e funziona .
Grazie Ziggy e un saluto.
p.s. il lettore come da post é il Samsung BD P1500 e non saprei ne se c'è ne come regolarne la nitidezza da questo lettore.
-
domandina forse sciocca: ma quando te spegni il vpr aspetti che la lampada finisca di raffreddare completamente ( c.ca 2 minuti).
A me faceva lo stesso sintomo un mio Epson tw1000 ed alla fine la colpa era la mia perchè non aspettavo il totale raffreddamento della lampada o perchè magari in quella circostanza era andata via la luce e quindi ,essendo stata l'alimentazione bruscamente interrotta, alla riaccensione della macchina quest'ultima prima raffreddava la lampada ( spia rossa lampeggiante) e poi si accendeva!!
-
Se il 1500 è come il 1400 per i dvd sd la nitidezza non è il massimo.
Non penso tu possa regolarla dal lettore, prova a metterla al max dal menu del vpr.
Può anche darsi che hai inavvertitamente toccato la ghiera della messa a fuoco sul vpr, metti l'immagine Pattern e regola di nuovo la messa a fuoco oppure fai quest'operazione durante la visione.
-
@ bongrandrea79 ,
il VPR tw700 l'ho acceso solo tre volte a distanza di 15/20 gg l'una dall'altra e quando lo spengo prima di staccare la spina aspetto sempre che la spia semtta di lampeggiare (beato il tw10h che emette un beep sonoro al termine del raffreddamento) e poi stacco la spina.
@ Ziggy ,
ho provato a regolare la ghiera decine di volte durante la proiezione , in effetti sembra che la sfuocatura sia solo nella visione e non sui menù quindi penso che il problema sia del lettore che evidentemente non ha un perfetto upscaling , oppure non so se é un problema di settaggi della risoluzione che io lascio a discrezione del lettore e VPR.
un saluto e grazie , ma temo purtroppo che ......era meglio quando era peggio (vedi Tw10h):cry: :D
Carlo:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bpiub
temo purtroppo che ......era meglio quando era peggio (vedi Tw10h):cry: :D
Naaaaaa:O , che tu lo ammetta o no il tw700 è di un altro pianeta se paragonato al tw10h!! Devi solo un attimino sbollire la rabbia che riponi nell'hd ready di casa Epson e vedrai che la musica cambierà......eccome se cambierà!! I tuoi problemi possono derivare da varie cose: ( vpr difettoso, lettore dvd non eccellente, scaler difettoso, messa a fuoco non ottimale!); questo però non vuol dire che tutti gli Epson tw700 siano na ciofeca! Io, ad esempio, con il mio non ho mai avuto di questi problemi!;)
A limite prova a chiamare alla Epson e vedi cosa ti dicono!;)
Ciauuuzzz
-
bongrandrea79
Grazie per il tuo incoraggiamento ma sai già me l'ho hanno sostituito appena preso perchè me lo avevano dato per nuovo quando aveva gia più di 30h e me lo hanno sostituito (catena locale di vendita conosciuta ed affidabile ) con uno nuovo realmente .... almeno sembra:D
ora tu mi dici che questo nuovo potrebbe anche essere difettoso :cry: D , insomma quasi , quasi più che alla Epson ... mi converrebbe prenotare una vacanza in una nota località famosa per i miracoli :D
proverò in extrema ratio a contattare la Epson ( non l'ho mai fatto prima d'ora devo cercarmi il numero)
Grazie per il conforto , ma per ora non mi resta che piangere :cry: :cry: :D
Un saluto , e stanotte pensiamoci su :D
Carlo:)
-
ciao a tutti, ho una domanda da niubbo. ho appena acceso il proiettore collegandolo al pc tramite vga. ma il vpr non dovrebbe riadattare l'immagine in automantico a 1280*720? l'immagine rimane invece a 1280*768, tagliando un pezzo della stessa. dove sbaglio? l'overscan da dove lo disattivo?
-
Nel pensarci un pò credo sia proprio un problema di settaggio o un difetto del VPR , una settimana fà ho visto delle foto in proiezione con il tw700 in questio utilizzando il pc in connessione DVI e pure un mio amico che assisteva alla proiezione (che non sapeva nulla del problema) mi ha detto "ma sono sfuocate...." quindi non dipende dal lettore , ma purtroppo proprio dal VPR :(
un saluto..... e se vi viene in mente qualcosa, grazie:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da temugin
ciao a tutti, ho una domanda da niubbo. ho appena acceso il proiettore collegandolo al pc tramite vga. ma il vpr non dovrebbe riadattare l'immagine in automantico a 1280*720? l'immagine rimane invece a 1280*768, tagliando un pezzo della stessa. dove sbaglio? l'overscan da dove lo disattivo?
up, nessuno mi sa dare un aiutino?
-
Ola compagneros
mi chiamo diego e sono un possessore del tw700 (dal 12/2007) e come sorgente utilizzo oppo 971 (720).
Volevo sapere da parte vostra se ne vale la pena passare alla ps3, sia per la qualità di visione con dvd normali che blu ray.
Poi se qualcuno vuole confrontare i settaggi, ovviamente con la stessa sorgente oppo 971, io ne sarei lieto.
saludos :ave:
Timeo hominem unius libri. (temo l'uomo che ha letto un solo libro)