Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sir-alex
AFAIK l'immagine con HDMI 576i in PAL e' la stessa che esce con SDI.
Mi scuso per l'offtopic.
saluti,
sir-alex
Non necessariamente, puo' gia' essere stata elaborata e poi e' appesantita dall'HDCP, che inoltre spegne l'uscita analogica dei videoprocessori ....
Se invece si ha l'uscita SDI ricavata subito dopo il decoder mpeg2 si e' sicuri al 100% di avere il meglio del meglio.
Lo stesso non si puo' dire dell'HDMI interlacciato, oltretutto piuttosto raro a trovarsi.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
.....
Lo stesso non si puo' dire dell'HDMI interlacciato, oltretutto piuttosto raro a trovarsi.
Mi sembra che diciamo la stessa cosa :D
La sdi e' la migliore connessione possibile, ma rispetto all'hdmi 576i (se non elborata come su l'oppo) la qualita' d'immagine e' la stessa.
Proprio perche' e' piuttosto rara a trovarsi io suggerisco l'oppo 970HD da abbinare al VP50 come rapporto costi/prestazioni.
Non credo che molti possessori, o futuri tali, di processori video abbiano questa combinazione, e suggerirla mi sembra un buon servizio ai lettori ;)
Saluti,
--
sir-alex
-
Citazione:
rispetto all'hdmi 576i (se non elborata come su l'oppo) la qualita' d'immagine e' la stessa.
Saluti,
sir-alex
De gustibus...
Al di là della teoria, io la penso diversamente. Con il mio vecchio PE1000 Pro, alcuni mesi fa, feci delle prove a casa di un altro forumer (che aveva il retro Sony KDS 55"). L'immagine del suo Oppo (non so il nome del modello, ma se non è il tuo è quello precedente...) collegato al PE1000 in 576i digitale era di certo molto buona, ma le stesse scene iniziali del Signore degli Anelli passate dal mio Marantz SDI allo stesso PE1000 (qualche minuto dopo... quindi con il ricordo fresco negli occhi) non erano di certo la stessa cosa. Ovvio che non stiamo parlando di macrodifferenze, e poi tutto dipende anche dal palato dell'osservatore, però...
Per tornare in topic, i consigli dati comunque non dovevano tenere conto del rapporto prezzo/qualità, nel quale da quanto visto e sentito l'Oppo di certo non scherza, quindi un buon Denon (o Marantz) di livello medio-alto, moddato SDI, secondo me costituisce l'optimum per la visione di materiale SD in accoppiata al VP50, a maggior ragione se interessa anche il lato audio. Un saluto a tutti!
Ettore
-
Citazione:
La sdi e' la migliore connessione possibile, ma rispetto all'hdmi 576i (se non elborata come su l'oppo) la qualita' d'immagine e' la stessa.
Siamo sicuri che l'Oppo esce a 576i su HDMI senza l'HDCP?
Ciao e grazie
MASSIMO
www.massimotonetti.com
-
Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
No................. :D
PS
Anche Il Toshiba HD-E1 esce all'occorrenza a 576i via HDMI.... (OVVIAMENTE con HDCP) :O
-
Citazione:
Te lo confermo questa sera questa che faccio due prove.
In ogni caso l'HDCP non interviene sulla qualita' dell'immagine.
--
sir-alex
-
Citazione:
Te lo confermo questa sera questa che faccio due prove.
In ogni caso l'HDCP non interviene sulla qualita' dell'immagine.
--
sir-alex
No, pero' se devi uscire in analogico, te la oscura solamente ....
Saluti
Marco
-
Citazione:
La sdi e' la migliore connessione possibile, ma rispetto all'HDMI 576i (se non elborata come su l'oppo) la qualita' d'immagine e' la stessa.
Permettimi, ma come fa una HDMI a non essere "elaborata" dato che il contenuto nei pacchetti dei DVD non ha lo stesso standard ?
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Mettendo in HDCP-> off nel processore l'immagine continua a vedersi.
Questo mi fa' pensare che l'HDCP non ci sia, o forse sull'oppo viene attivata solo dalla sorgente?
--
sir-alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Permettimi, ma come fa una HDMI a non essere "elaborata" dato che il contenuto nei pacchetti dei DVD non ha lo stesso standard ?
Non capisco la tua osservazione, a cosa ti riferisci con standard? :confused:
--
sir-alex
-
penso che Alberto faccia riferimento anche allo spazio colore - RGB contro YPbPr (component).
-
Citazione:
Mettendo in HDCP-> off nel processore l'immagine continua a vedersi.
--
sir-alex
Ciò è strano: io se metto hdcp off non si vede nulla anche se l'input è SDI o composito (ovviamente se esco in hdmi verso il vpr) :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciò è strano: io se metto hdcp off non si vede nulla anche se l'input è SDI o composito (ovviamente se esco in hdmi verso il vpr) :confused:
Ci sono infatti anche periferiche che pretendono l'HDCP, e' una cosa demenziale, visto che questo dovrebbe solo "pretenderlo" la sorgente HDCP, eppure in alcuni apparecchi puo' succedere anche questo ed il tuo proiettore, a quanto pare, ne e' la conferma.
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
Grazie 1000,
ma se leggi il post sopra....:
;)
Peccato però che non riesce a vederlo nessuno...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Peccato però che non riesce a vederlo nessuno...:D
non so' cosa intendi,
cmq il Manuale Italia e' hostato, basta cliccare e
si e' indirizzati al server, si inseriscono i 3 numeri che appaiono,e si accede al download