Ecco, e allora a che serve averne un po a fuoco e un po a meno ?Citazione:
Originariamente scritto da lanzo
Rinunciando al contempo a livello del nero, dettagli alle basse luci, colori meno naturali etc etc etc ?
Saluti
Marco
Visualizzazione Stampabile
Ecco, e allora a che serve averne un po a fuoco e un po a meno ?Citazione:
Rinunciando al contempo a livello del nero, dettagli alle basse luci, colori meno naturali etc etc etc ?
Saluti
Marco
vabbé tu sei sempre pronto a combattere eh
comunque sull'hitachi tx200 che sto utilizzando riesco a portare la leggera sfocatura nella parte bassa dello schermo, diciamo la fascia di 30 cm in basso
se non utilizzassi il lens shift sarebbe tutto perfettamente a fuoco e ti garantisco che questo vpr ha un obiettivo di tutto rispetto, con l'hdtv te lo sogni questo dettaglio col tuo 808
che poi l'immagine sia meno coinvolgente e meno filmica è verissimo ma l'unico punto in cui non puoi vincere col crt è proprio la resa del dettaglio, ovvio può anche non essere richiesta o gradita
Sì, ma che te né fai dell'HDTV senza dettagli?!?:rolleyes:Citazione:
Sara' ma non ho ancora visto uno screenshoot filmico che evidenzi dettagli che non vedo sul mio Barco .....Citazione:
Stiamo parlando di cose teoriche che non contano nulla, l'immagine che ottieni invece conta eccome, e li mi dispiace ma non c'e' storia ....;)
Ti assicuro che i dettagli non mancano, se vuoi venire a verificare l'ebrezza del full-hd, io sono disponibile .... :)Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Saluti
Marco
Mi sembra che si stia andando un po' OT, rispetto all'argomento di questa discussione che riguarda un ben determinato pvr, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Quindi.....
Grazie e ciao.
Me ne scuso, ma adesso faccio andare off topic anche il moderatore per eccellenza :DCitazione:
Originariamente scritto da nordata
Visto che tu hai visto con i tuoi occhi, i dettagli c'erano o no ?
Saluti
Marco
Poichè un disegno vale più di mille parole:
:ot:
altrimenti
:huh:
Grazie e ciao.
Casualmente ho notato degli aloni più chiari con le schermate nere, sia senza sorgente (con sfondo nero), sia alla fine del film, dopo i titoli di coda.
immagine ridotta
http://img174.imageshack.us/img174/7672/mg0523cr3.jpg
immagine a piena risoluzione
http://img174.imageshack.us/img174/9578/mg05231sm8.jpg
C'è qualcun altro che ha notato una cosa del genere ?
Piri
sono i granelli di polvere che stanno facendo dannare STAZZA!!:asd:
Voi continuate a non usare HUShbox....:Perfido::Prrr: (che anche per parare dalla polvere appunto è utile!:read: )
granelli da 40cm di diametro ? (sullo schermo).
Piri
un bel granellone...:sofico:
Tertium non datur:O
alla faccia
prova 3 schermate R G B per capire se si trova su una matrice o sulla lente
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
L'ottica esiste ed è proprio quella dello Sharp Z21000: l'ho visto, rivisto, rivoltato, nelle condizioni + estreme possibili (shift al massimo, al minimo, zoom, etc.): nessuna sfocatura, nessuna aberrazione, neanche minima. Insomma: un sogno. Che costa.
Ciao,
Luigi
In conclusione, dopo svariate esperienze, è innegabile che bisogna avere fortuna: lenti di prodotti sulla carta identica forniscono prestazioni altamente altalenanti:
poco sopra abbiam visto persone che hanno avuto esperienze diametralmente opposte su due Sharp z21000: non vedo perchè non credere ad entrambe i forumer, persone competenti e credibili: l'unica è quindi iniziare a credere davvero che ottiche sulla carta identiche alla fine possono avere scarti qualitativi di produzione anche sensibili e rilevabili facilmente ad occhio nudo e attento.:rolleyes:
Mi pare di capire che fino ad ora, infine, l'ottica del Mitsu, raramente sia stata per qualcuno del tutto esente da aberrazioni di sorta: ed essendo il meno costoso del lotto dei nuovi full HD, è un dazio che ahimè si deve dover accettare di pagare(anche se cmq, rispettando le considerazioni di Nordata, condivisibilissime, la cosa infastidisce alquanto: ed è giusto se tale rilievo blocchi qualcuno dal pensare seriamente all'acquisto).
Posso scommettere qualunque cifra, che la campagna promozionale del Mitsubishi che verrà sarà incentrata sulla dicitura: "!ottica migliorata!"...:rolleyes: