Per reset intendi semplicemente spegnere dal tasto fisico?
O c'è una procedura da menu?
Di recente?
Giusto per capire se può essere un piccolo inconveniente dell'attuale firmware...
Visualizzazione Stampabile
Mi è successo credo il mese di gennaio. Cmq già con l'ultimo firmware.
Una curiosità...
Il mio tv inizia ad avere un centinaio di ore di visione.
Io però continuo a notare una tendenza ad affogare le basse luci.
Una domanda.
Qualcuno di voi ha provato ad abbassare il gamma da bt1886 a 2.3 o addirittura 2.2?
Io ho provato, ed in ambiente minimamente illuminato, trovo la visione più dettagliata.
Non ho intenzione, per il momento, di mettermi a smanettare con sonda e calibrazione...
Volevo un vostro pensiero a riguardo, sono curioso.
Se hai un pochino di luce ambientale è giusto abbassare il gamma. A meno che la luce non sia dietro al TV e con intensità 5 nits.
Non so quantificare in nits, ma ho un salone di una ventina di mq abbondanti con 2 piantane ai lati..
Se spengo quella vicino al divano ho difficoltà ad usare il telecomando, quindi la luce è mediamente bassa..
Probabilmente è più di 5 candele e comunque non è dietro al TV. Quindi in attesa di misurazione della luce ambientale con sonda, secondo me un 2.2 di gamma non guasta.
Buonasera a tutti, vorrei chiedervi un consiglio; ho un LZ1500 da 65 pollici collegato tramite USB ad un HDD esterno.
Mi legge i file demo 4k in mkv riconoscendomi correttamente i filmati in HDR10+ ma non mi riconosce i filmati in
Dolby Vision segnalandomi invece il filmato come HDR(PQ).
E' possibile attivarlo tramite il menu oppure non riconosce i filmati in Dolby Vision tramite USB ?
Credo dipenda dal file.
Io tramite ATV ho dei files correttamente visualizzati in 10+ o DV, altri con la dicitura HDR(PQ)
Anche tramite USB o DLNA stesso risultato, a seconda dei files.
PQ dovrebbe stare per quantizzazione percettiva
https://cam.start.canon/it/C010/manu...ng-1_0070.html
Probabilmente sono encodati in maniera approssimativa...
Domanda sciocca: come si toglie la modalità gioco (o come si chiama)? Da un po' di tempo, quando guardo Sky, mi appare il messaggio "tempo di gioco x minuti". Uso sempre e solo la modalità professionale.
Nel menù non riesco a trovare l'opzione e non ho voglia di andare in soffitta a prendere il libretto d'uso e manutenzione. 😁
Il bello è che quando gioco (Xbox o Play, non c'è differenza) non mi appare il messaggio.
Menu generale-impostazione-impostazioni schermo-nostra tempo di gioco-off...
Grazie per la risposta. Però io più che voler togliere il messaggio, vorrei togliere proprio la modalità gioco. Perché guardando Sky dovrebbe attivarsi la modalità gioco? E perché non si attiva quando accendo una console?
Non so che dirti, io avevo il tuo stesso messaggio e adesso non lo visualizza più.
Io non mi sono accorto di nessuna modalità gioco, ho lo sky Q collegato alla HDMI 1 mi pare...
Tu che cosa visualizzi che ti fa pensare di essere in modalità GIOCO?
Nell'oled precendente (jz), andando a memoria ma ammettendo anche che la mia memoria fa schifo, c'era l'opzione per poter attivare/disattivare la modalità gioco, che spingeva al massimo le prestazioni del pannello; infatti il messaggio della modalità gioco compariva solo quando usavo le HDMI su cui erano collegate le console.
Ora vedo quel messaggio solo quando uso l'HDMI 1 su cui ho collegato Sky e non quando uso le HDMI 2 e 3 dove ho collegato le console.
Non vedo niente di particolare, se non il messaggio della durata della modalità gioco, che in teoria dovrebbe essere un avviso di quanto tempo stai usando le massime prestazioni del pannello, così che ci si possa regolare per evitare ritenzione e burn-in.
Anche io avevo lo stesso messaggio con SkyQ.
Incuriosito ho fatto un po' di indagini. Alla fine sembra di aver risolto disabilitando le seguenti in Immagine->Opzioni:
Input Lag: Normale
ALLM: Off
NVIDIA Auto Game Mode: Off
VRR: Off
Prova e facci sapere
Grazie, proverò e vi farò sapere.