Ce l'hai ce l'hai.. è questa:
https://ibb.co/BCJ9L27
Visualizzazione Stampabile
Ce l'hai ce l'hai.. è questa:
https://ibb.co/BCJ9L27
L'ho trovata... c'è solo l'icona, senza il nome. La blocco e vedo come si comporta la TV.
Grazie per la dritta.
Ottimo fammi sapere. Ricorda di settare ottimizzazione contrasto su "basso" (uso il profilo standard con colore a 32). Su impostazioni auto motion plus ho messo "10" e "10", mi trovo bene così.. magari prova anche tu ;)
Comunque eventualmente vi mando i miei settings completi.
Il Motion Plus l'ho disattivato completamente: è una cosa che non sopporto.
Le immagini sono false, i movimenti sono strani, mi da proprio fastidio.
E l'ottimizzazione contrasto l'ho impostato su "disattivato".
Si il problema è che se disattivi completamente il motion plus sui canali del DDT va tutto a scatti (ma è normale visto che i FPS dei canali DDT non sono confrontabili con sorgenti 4K a 60 fps..). L'ottimizzazione contrasto la tengo su "basso" perché dà più "vita" all'immagine e anche sembra ci sia più retroilluminazione.. sono comunque impostazioni soggettive, dipende molto anche dall'illuminazione della stanza mentre si guarda la TV.
Allora come ti sembra ? A me anche l'animazione di accensione e spegnimento TV ora è fluidissima così come il cambio canale.
Lo so che va a scatti, ma preferisco così piuttosto che con il Motion Plus.
L'ottimizzazione contrasto la tengo disattivata perché ho notato che a volte il sistema reagisce tardi...
Per esempio in un film cambia improvvisamente la scena, passando da un'immagine luminosa ad una scura.
Attivando l'ottimizzazione del contrasto, ho notato che la scena resta scura per una frazione di secondo, e poi acquista un po' di "vita" (come hai detto tu). Ma questo ritardo mi da fastidio...
Comunque ad essere sincero (l'ho usato solo pochi minuti) non ci vedo tutta questa differenza nella velocità, dopo aver disattivato la guida universale.
Prova ad eliminare anche tutti i canali di TVplus e a disattivare l'hbbtv.
Edit: meno "roba" teniamo attiva su questa TV e più ci guadagna la velocità. Disattivate o eliminate quello che non usate. Io ho risolto così, davvero tutta un'altra velocità nello scrolling tra le app, cambio canali, apertura app, nella fluidità delle immagini. Tra la 55NU8000 e la 55Q7FN dopo i settings che vi ho condiviso non ci sono particolari differenze se non a favore della Q7FN ovviamente un pannello più riflessivo.
L’ho usato un altro po’, e ti confermo che non noto differenze di rilievo.
E comunque la funzione “blocca” non impedisce il caricamento dell’app, che infatti resta sempre disponibile.
L’unica differenza è che per aprirla viene richiesto il PIN.
Sarebbe diverso se si potesse disinstallare, ma ciò non è possibile (e questa app non è l’unica che non si può rimuovere), purtroppo.
Sarà per questo che non cambia granché, oppure perché io ho disattivato il Motion Plus (ed anche il contrasto automatico e tante altre elaborazioni delle immagini), e quindi magari la mia CPU già era scarica.
Diciamo da bloccata l'app non carica le locandine all'avvio e quindi libera risorse hardware. I miglioramenti gli ho notati nei canali SD / HD e nell'interfaccia, dove noto una eccellente fluidità. Per quanto riguarda le trasmissioni 4K sono simili a prima ma il ghosting è notevolmente diminuito. Questa è semplicemente la mia esperienza che ho voluto condividervi qui dato che il difetto principale di questa TV è sempre stato il ghosting nelle scene veloci.
Come ti ho detto, per me non c'è tutta questa differenza. E non ho notato neanche il ghosting nelle scene veloci.
C'è da dire che non guardo le partite, quindi magari il difetto lo fa anche a me, ma me ne sono mai accorto.
In ogni casodevi tenere presente che, mentre guardi le partite, la Guida Universale non è attiva (esattamente come quando la blocchi con il PIN), e quindi secondo me non influisce sul ghosting.
A questo punto mi viene sempre più forte il sospetto che io non noto differenze di velocità a causa del fatto che ho disabilitato il Motion Plus e tutti gli altri effetti di post-processing, lasciando scarico il processore.
E, tra l'altro, nel tuo caso il Motion Plus lavora anche con il 4K, quindi con ancora più carico sulla CPU.
Potresti fare un tentativo disattivando Motion Plus e tutti gli altri effetti di post-processing dell'immagine, e vedere se risolvi il problema della lentezza (e del ghosting), indipendentemente dalla Guida Universale.
La mia esperienza:
seguendo i consigli di alebertaz mi sembra che la fase di boot iniziale e la gestione interfaccia sia apparentemente più veloce.
io tengo attivi alcuni filtri perché l’immagine (tenendoli su off) perde molto in tridimensionalità.
anche la risoluzione delle linee in movimento, con filtri disattivati, sembra peggiore (evidente in caso di eventi sportivi).
in generale dal mio plasma Panasonic riuscivo a tirare fuori una gran bella immagine senza alcun filtro attivo. Su questo Samsung mi sembra che invece apportino miglioramenti sostanziali dovuti ad una tecnologia di base che, se non supportata, ha limiti tangibili ed evidenti.
Guarda in passato ho provato qualsiasi settaggio, disattivando qualsiasi filtro immagine a meno del motion plus che ho tenuto almeno a 5 punti per entrambi i settaggi, perché secondo me a meno crea davvero troppa scattosita' nel movimento.. e nessun settaggio provato mi da la fluidità che ho ora. Quindi riassumendo:
- per chi guarda contenuti 4K o tollera la disattivazione del motion plus probabilmente non cambia nulla
- per chi invece usa il motion plus se prima l'elaborazione generava ghosting, ora la fluidità è praticamente perfetta grazie al minor carico di CPU dovuto alla disattivazione di quell'app e aggiungo dei canali Tvplus.
È uscito il nuovo firmware 1320.4
Qualcuno ha notato miglioramenti ? Dal mio punto di vista l'interfaccia e l'uso delle varie app sembra più reattivo. Inoltre in generale noto prestazioni migliorate.
da dove posso scaricarlo ?