Schermo nero durante la visione di contenuti in streaming (Netflix o Infuse)
Torno a parlare del problema che avevo segnalato qualche settimana fa, quello legato allo schermo che diventa nero per una frazione di secondo durante la visione di app in streaming quali Netflix o Infuse. Non ho ancora trovato la soluzione ma ho scoperto, leggendo sui forum inglesi, che molti utenti hanno lo stesso problema con l'ATV. In particolare sembra legata ai TV Sony con Android. Ho visto che il difetto si presenta solo quando il segnale passa attraverso il sintoamplificatore, tramite collegamento HDMI. Infatti, se collego l'ATV diretta al TV, tutto funziona correttamente.
Inoltre, il difetto sembra essere collegato allo switch che regola l'intervallo di frequenza del frame rate. Se disattivo questa opzione non si manifesta.
Escludo che possa dipendere dai cavi, ne ho cambiati di molti tipi e attualmente ho preso i Belkin consigliati da apple, ma non è servito a niente. Ho provato a cambiare gli ingressi HDMI e le impostazioni video sia dell'ATV che dell'ampli che del TV, senza risolvere.
Non so più cosa provare, quello che non capisco è che fino a qualche settimana fa tutto funzionava correttamente.
Mi sembra strano che su questo forum io sia l'unico ad avere questo problema....